E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
sto leggendo lo studio, definire scientifica una correlazione temporale è come minimo azzardato, ma soprattutto i dati di origine sono terribilmente falsati, sia quelli sulla mobilità (solo wind3) sia, e soprattutto, quelli sulla malattia, che non tengono conto di quanti tamponi sono stati fatti nel tempo e a chi sono stati fatti; però devo dire che sembra veramente un bel lavoro, al di là del vizio di base che per me invalida tutto

Conosco quei dati, sono tra gli autori del lavoro. Ora abbiamo anche gli altri due operatori, i trend di mobilità sono sovrapponibili. La mobilità umana non è un sistema caotico, si tende a ripetere gli stessi spostamenti, a parte una percentuale di "commessi viaggiatori". Gli indici. Rt sono quelli calcolati dall'ISS, regione per regione, osservando le catene di contagio tracciate dalle varie Asl. La correlazione non è temporale, ma su due variabili discrete, che sono il numero di giorni in cui una regione ha osservato una circolazione sostenuta del virus senza aver ridotto la mobilità, ed il numero di casi rilevati durante la prima ondata.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Noto, e la cosa farebbe davvero sorridere se non ci fosse da piangere, che in questo forum qualcuno cita "Zangrillo" che non è Zarrillo noto cantante anni 90 di canzoni melense, come esperto in materia di virus.
Parliamo del luminare che ha rilasciato queste dichiarazioni?

Ora possiamo tornare a pedalare in tutta la regione perché non è spostamento, è bene ribadirlo.

• Mi piace
Reactions: alearc66

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Sono pronti per sostenere quel numero che è quello di tutta la popolazione over 5 anni e che non ha contratto il virus di recente (che non avrebbe senso tamponarli). Hanno fatto un lavoro pazzesco. Se saranno meno, sarà dovuto alla popolazione che non ci è andata tutta.
Sono giorni che ci bombardano con ogni info. Ci sono persino le faq dedicate all'evento:
io pronostico che verranno effettuati il 50% (massimo 60%) dei tamponi previsti.....

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Noto, e la cosa farebbe davvero sorridere se non ci fosse da piangere, che in questo forum qualcuno cita "Zangrillo" che non è Zarrillo noto cantante anni 90 di canzoni melense, come esperto in materia di virus.
Parliamo del luminare che ha rilasciato queste dichiarazioni?

Ora possiamo tornare a pedalare in tutta la regione perché non è spostamento, è bene ribadirlo.
notare come l'informazione "seria" ha anche sbagliato il virgolettato, Zangrillo disse "clinicamente non esiste più" come viene riportato poi nel corpo dell'articolo; le cose sono due, o l'autore è in malafede e volutamente distorce le dichiarazioni per demonizzare la persona, oppure non conosce il codice deontologico del giornalismo, io propendo per la prima, visto che ha tagliato solo nel titolo; ma in entrambi i casi questa è propaganda, non certo giornalismo
non cel'ho con te, è proprio La Repubblica che ormai è poco più che spazzatura propagandistica, e come testé dimostrato, la tecnica funziona

• Mi piace
Reactions: caffo59

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
notare come l'informazione "seria" ha anche sbagliato il virgolettato, Zangrillo disse "clinicamente non esiste più" come viene riportato poi nel corpo dell'articolo; le cose sono due, o l'autore è in malafede e volutamente distorce le dichiarazioni per demonizzare la persona, oppure non conosce il codice deontologico del giornalismo, io propendo per la prima, visto che ha tagliato solo nel titolo; ma in entrambi i casi questa è propaganda, non certo giornalismo
non cel'ho con te, è proprio La Repubblica che ormai è poco più che spazzatura propagandistica, e come testé dimostrato, la tecnica funziona
La storia gli ha effettivamente dato ragione.. Per i più ottusi "clinicamente" non esiste più cosa significa? Che dopo 3 mesi dalla dichiarazione ci sono più morti di prima?
Così su due piedi, travisato o meno, sarebbe meglio che zangrillo evitasse di rilasciare interviste. Così lui non viene travisato e noi non perdiamo tempo a leggere stupidaggini

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Questa non l'ho mai sentita.... Comunque mi riferivo al vaccino che non fa altro che stmolare la produzione di anticorpi
L'immunita' innata non e' altro che il cosiddetto sistema immunitario che attraverso i globuli bianchi aggredisce l'ivasore che prova ad attaccarci, se poi non basta e ci ammaliamo o facciamo il vaccino si sviluppano gli anticorpi e quella e' l'immunita' acquisita.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
L'immunita' innata non e' altro che il cosiddetto sistema immunitario che attraverso i globuli bianchi aggredisce l'ivasore che prova ad attaccarci, se poi non basta e ci ammaliamo o facciamo il vaccino si sviluppano gli anticorpi e quella e' l'immunita' acquisita.
Ah... non la sapevo questa. Comunque il mio discorso era rivolto agli anticorpi. Se lo studio dice la verità, cioè che gli anticorpi durano un paio di mesi, il vaccino non avrebbe senso.... a meno che non ti vaccini ogni 3 mesi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io pronostico che verranno effettuati il 50% (massimo 60%) dei tamponi previsti.....
Chi non andrà, farà un dispetto a se stesso e quel che è peggio al resto della popolazione che andrà. Basta poi non lamentarsi di tutto e tutti, se non si è mai pronti a fare la propria parte, che in questo caso si tratta veramente di poca poca cosa che non costa nulla in termini di soldi e pochissimi minuti in termini di tempo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ah... non la sapevo questa. Comunque il mio discorso era rivolto agli anticorpi. Se lo studio dice la verità, ciè che gli anticorpi durano un paio di mesi, il vaccino non avrebbe senso.... a meno che non ti vaccini ogni 3 mesi.
Sulla durata degli anticorpi ci sono decine di versioni differenti , si vedra' andando avanti.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
La storia gli ha effettivamente dato ragione.. Per i più ottusi "clinicamente" non esiste più cosa significa? Che dopo 3 mesi dalla dichiarazione ci sono più morti di prima?
Così su due piedi, travisato o meno, sarebbe meglio che zangrillo evitasse di rilasciare interviste. Così lui non viene travisato e noi non perdiamo tempo a leggere stupidaggini
lo ha spiegato lui stesso in vari interventi televisivi successivi, "clinicamente non esiste più" significa che il 31 maggio la gente che arrivava in ospedale era asintomatica o paucisintomatica, si ricoverava la gente più che altro perché non aveva la possibilità di isolarsi a casa, incremento TI pari a zero, e voglio dire è un fatto che il 31 maggio nel suo ospedale la situazione era questa

se non vuoi leggere stupidaggini cambia fonti, c'è anche chi Zangrillo lo virgoletta correttamente

• Mi piace
Reactions: caffo59

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
caspita, bicilook, un po' di senso civico, cribbio! Capisco essere contrari/scettici nei confronti di un vaccino che ti viene inoculato nel tuo corpo.
Ma perchè essere contrari e/o diffidenti nei confronti di una misura non invasiva, e completamente gratuita, e che ti costerebbe solo un po' del tuo tempo. Perdonami, ma sono atteggiamenti che non riesco a comprendere, e a cause dei quali veramente non ne usciremo tanto presto. Altro uscire in bici da solo o in gruppo:ueh:
Scusa eh...ma tutti quelli che da un eventuale tampone di massa fossero negativi,dal giorno dopo si chiudono in una campana di vetro e non incontrano più nessuno?...io non riesco proprio a capire a cosa serva?...e se tutti i positivi asintomatici fossero così infettivi non dovremmo già essere tutti malati?
A me sembra una situazione di panico portata all'ennesima potenza...e questa tracciatura di massa una cosa all'atto pratico impossibile da fare...secondo me è utopia.
Mettiamo che lo faccia un paese,una provincia,una regione...per assurdo arrivano al punto che sono tutti negativi...? dal giorno dopo cosa fanno? chiudono i confini e vivono di economia locale e non esce e non entra più nessuno?
Per me è una cosa impensabile.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
lo ha spiegato lui stesso in vari interventi televisivi successivi, "clinicamente non esiste più" significa che il 31 maggio la gente che arrivava in ospedale era asintomatica o paucisintomatica, si ricoverava la gente più che altro perché non aveva la possibilità di isolarsi a casa, incremento TI pari a zero, e voglio dire è un fatto che il 31 maggio nel suo ospedale la situazione era questa

se non vuoi leggere stupidaggini cambia fonti, c'è anche chi Zangrillo lo virgoletta correttamente
Veramente anche in varie interviste e quindi non modificabile con virgolettati vari ha piu' volte punzecchiato i vari Galli,Locatelli e altri che parlavano di pericolo imminente di seconda ondata. In molti si sono fidati delle sue esternazioni e personalmente penso che abbia contribuito in parte al liberi tutti di quest'estate.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.764
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Io non ho trovato da nessuna parte scritto che facendo attivita' sportiva non posso sconfinare in altro comune..e il dpcm l'ho letto e riletto piu' volte....e cmq per evitare di stare a spiegare alle forze dell'ordine,nell'eventualita' che mi fermassero,me ne sto nel mio comune...e' difficile farlo capire qui in un forum di ciclisti figurati a chi di ciclismo non gliene frega nulla
l'attività sportiva rientra nella più ampia mobilità e comunque è scritto esplicitamente.

interpretazione molto estensiva, per le zone arancioni direi, alla lettera b) del dpcm, quello buono ed originale da gazzetta, dice che """è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune; """.
se mi dici che nel tuo comune non c'è un parco attrezzato ed accessibile con pista per correre, percorsi etc. si ma se parliamo di andare in bdc, sua asfalto, salvo che uno abiti nel mezzo di una foresta, permetti, ma se in bdc sconfini in altro comune sei in fallo.
Le faq, seppur scritte male, servono sempre. anche se questa volta perle zone rosse non dicono nulla di preciso su cosa e dove si possa andare in bici per attività sportiva.

Con questa chiudo, c'è poco da far capire, è scritto, pace e bene.

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.