E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Direi che questo è il risultato di aver chiuso i centri commerciali, i bar i ristoranti, etc. Anche dove vivo io ieri era pieno, visto che sto sotto l'argine di un fiume in piena campagna, fuori città. Famiglie, coppie, gruppi più o meno numerosi, gruppi di ciclisti, etc. Sembrava si fossero dati appuntamento tutti lì. Gente mai vista, dal momento che da lì passano solo i residenti, cioè noi e la signora della casa "a fianco" (a quasi 1 km) che viene a fare la passeggiata ogni tanto.

Però se non puoi uscire dal comune...è normale che si rimanga nel comune...soprattutto in comuni con molta popolazione è normale che succeda quanto indicato nell'articolo. In pratica con questi provvedimenti...hai comuni con bassa densità di popolazione con distese di territorio dove nessuno può andare...e comuni ad alta densità dove tutti devono stare per forza tra di loro...vabbè...cose dette e ridette...

dove abito io...ovviamente c'erano più persone nelle passeggiate all'interno del comune, rispetto al solito...perchè in collina non si può andare, in città non si può andare, etc. etc. insomma rimane solo quello
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ma secondo voi, ci sarà realisticamente una stagione agonistica 2021 per noi cicloscoppiati che sia degna di essere chiamata tale? Ovviamente vista in prospettiva da qui a marzo, ovvio che ora come ora se fossimo ADESSO a marzo la risposta sarebbe no.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ma secondo voi, ci sarà realisticamente una stagione agonistica 2021 per noi cicloscoppiati che sia degna di essere chiamata tale? Ovviamente vista in prospettiva da qui a marzo, ovvio che ora come ora se fossimo ADESSO a marzo la risposta sarebbe no.
Per me sara' poco meglio di quest'anno, con alternanze di periodi relativamente tranquilli, e di periodi di massime restrizioni (ci cascheremo ancora almeno un'altra volta) e sara' cosi' fino al vaccino (che per me non sara' distribuito ai piu' prima di fine estate-autunno 2021).
Ecco mi aspetterei che la prossima estate ci saranno piu' gare, quello si'
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
L'uomo per natura è un animale sociale (chi più chi, chi meno) e credo che a nessuno piacerebbe un mondo sterile, come quello previsto da Bill Gates. La situazione in cui ci troviamo è anomala e ci è stata imposta per un'emergenza, e non perché da qui in poi sarà la nostra vita. Anche perchè non conviene a nessuno tenere in popolo in quarantena. Facciamo tutti la nostra parte, che si creda all'efficacia delle misure, o no, così ne usciamo il prima possibile. Fare polemiche, in questo momento, trovo sia controproducente, oltre che inutile. E questo non vuole dire doversi piegare a 90° e accettare bovinamente tutto, in fondo quello che ci viene chiesto non è una legge marziale.
Infatti. Tra l'altro se volessimo un giorno calcolare questo momento in cui ci siamo limitati, nel bilancio di una vita, con tutti i suoi alti e bassi, le sue emozioni, i suoi traguardi raggiunti e quelli mancati, le perdite, le scoperte, sarà come un granello di sabbia in mezzo ad una grande spiaggia. Ci manca o perlomeno a molti manca la capacità di relativizzare, di vedere questa situazione per quello che è in realtà: una situazione temporanea, e passeggera. Invece molti si comportano come se non poter fare determinate cose (che tra l'altro abbiamo già evidenziato come non rappresentino la libertà, ma il godimento dei piaceri della vita, che per carità, deve essere anche quello perseguito) equivalga a non poterle più fare, come se fosse una condizione che ci accompagnerà per sempre. Non sono Frate Indovino, visto che lo avete citato, ma credo e spero, che anche se sarà oneroso e relativamente lungo, questo momento passerà. Poi certo, ne verranno altri di momenti difficili: nessuno ha mai detto che vivere su questa terra sia per forza tutta rose e fiori ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
come disse Mario Monti, servono crisi per togliere progressivamente sovranità ai popoli, anche quando la crisi finisce, lascerà comunque una traccia, e il popolo avrà definitivamente rinunciato a un altro pezzo della propria sovranità

opinione mia:
pare che questa storia finirà o quando sparirà il virus o quando saremo tutti vaccinati anticovid; ora il sars-cov-2 per sua natura probabailmente non sparirà mai, o comunque ci vorranno decenni, mentre sufficienti dosi di vaccino per 7 miliardi di persone, da ripetere a intervalli non superiori a un anno, forse ci saranno entro la fine dell'anno prossimo; io non sarei molto ottimista, e più tempo passa più ci abituiamo a questa "nuova normalità", con la scusa della pandemia già sono passate una serie di leggi oscene, quante ancora ne arriveranno? e poi quelle restano
quando tutto sarà finito, ci saranno una serie di restrizioni e abitudini di vita che ormai saranno diventate la norma

quindi se volete va bene, rispettiamo le regole adesso, ma occhio, che più molliamo adesso e meno diritti ci resteranno quando sarà finita, se ci saremo ancora
Ma toglimi una curiosità: ma prima che comparisse 'sto cavolo di virus come consideravi il Paese (l'Italia) in cui vivi?
A parte politici spesso inconcludenti, caciaroni,corrotti, evasione fiscale a gogò, mafia, ingiustizie sociali e chi ne ha più ne metta.....veramente ti sentivi di vivere in un Paese represso? No, perchè l'Italia avrá tutti i difetti di questo mondo, ma non si può dire che non sia un Paese liberale
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..……………..
A parte politici spesso inconcludenti, caciaroni, corrotti, evasione fiscale a gogò, mafia, ingiustizie sociali e chi ne ha più ne metta.....
Hai detto poco :doh:
veramente ti sentivi di vivere in un Paese represso? No, perchè l'Italia avrá tutti i difetti di questo mondo, ma non si può dire che non sia un Paese liberale

liberale nel senso che ognuno fa come je pare e principalmente i cavoli suoi, sicuramente si.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59 and bonny92

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Infatti. Tra l'altro se volessimo un giorno calcolare questo momento in cui ci siamo limitati, nel bilancio di una vita, con tutti i suoi alti e bassi, le sue emozioni, i suoi traguardi raggiunti e quelli mancati, le perdite, le scoperte, sarà come un granello di sabbia in mezzo ad una grande spiaggia. Ci manca o perlomeno a molti manca la capacità di relativizzare, di vedere questa situazione per quello che è in realtà: una situazione temporanea, e passeggera. Invece molti si comportano come se non poter fare determinate cose (che tra l'altro abbiamo già evidenziato come non rappresentino la libertà, ma il godimento dei piaceri della vita, che per carità, deve essere anche quello perseguito) equivalga a non poterle più fare, come se fosse una condizione che ci accompagnerà per sempre. Non sono Frate Indovino, visto che lo avete citato, ma credo e spero, che anche se sarà oneroso e relativamente lungo, questo momento passerà. Poi certo, ne verranno altri di momenti difficili: nessuno ha mai detto che vivere su questa terra sia per forza tutta rose e fiori ;-)
Bravo...con sincerita'
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.215
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non so a sindacalizzare se è "giusto" o meno, se è corretto o no, uscire entro i limiti comunali o meno, però, almeno le uscite di gruppo…..

sabato ho visto veramente numerosi grupponi in giro per le stradine secondarie. ma uscire anche da solo, per 2-3 settimane, è così difficile?
 
  • Mi piace
Reactions: carci and alearc66

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
898
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Secondo me per molti è difficile uscire da soli. Io esco sempre in solitaria, al massimo con mia moglie, quindi da questo punto di vista non mi cambia nulla. Per i colli di Bergamo ora mi sembra che si siano formati i nuovi gruppetti, quelli con le e-bike.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........molti si comportano come se non poter fare determinate cose (che tra l'altro abbiamo già evidenziato come non rappresentino la libertà, ma il godimento dei piaceri della vita, che per carità, deve essere anche quello perseguito) equivalga a non poterle più fare, come se fosse una condizione che ci accompagnerà per sempre. ………...
Non ho mica ben capito. Per te quello che manca sono solo qualche piacere della vita? Ma perché le libertà in cosa altro consistono? Il divieto di andare a trovare mia madre se siamo in più di 6 è un piacere della vita?
L'impossibilità di lavorare è un piacere della vita? Molti gli si sta vietando di lavorare e ancora non hanno capito e insistono. Ora vogliono ammazzare tutti quelli che campano con la stagione invernale perché non sono capaci di far rispettare una serie di regole necessarie e quindi tutto chiuso ( ora vogliono che i paesi confinanti facciano altrettanto, sennò tutti vanno al di là del confine).
L'impossibilità di andare a scuola (in sicurezza) è un piacere della vita?
Sono sempre più convinto che queste privazioni (gravi) stiano sempre più diventando come la norma sulla quale si può soprassedere.
Alternativa? Prevenzione. Tamponi a tappeto della popolazione che costano meno del bonus bici. Poche semplici regole, e rispettate senza se e senza ma. Poche e ferree.
Invece no, andiamo avanti a mettere la gente sul lastrico, pensando che avanti a ristori e bonus (che chissà da dove vengono) si riesca ad andare avanti. A me sembra proprio un addà passà a nuttata….e tanta gente ci si sta pure abituando dicendo come fai tu "ma si, sono cose voluttuarie e poi è per poco". A me sembra che invece si navighi a vista. Gravemente a vista, senza uno straccio di piano a medio/lunga scadenza né in fatto di Covid e né in fatto di economia.
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Secondo me per molti è difficile uscire da soli. Io esco sempre in solitaria, al massimo con mia moglie, quindi da questo punto di vista non mi cambia nulla. Per i colli di Bergamo ora mi sembra che si siano formati i nuovi gruppetti, quelli con le e-bike.
Ecco, questi non hanno ancora capito una fava
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma toglimi una curiosità: ma prima che comparisse 'sto cavolo di virus come consideravi il Paese (l'Italia) in cui vivi?
A parte politici spesso inconcludenti, caciaroni,corrotti, evasione fiscale a gogò, mafia, ingiustizie sociali e chi ne ha più ne metta.....veramente ti sentivi di vivere in un Paese represso? No, perchè l'Italia avrá tutti i difetti di questo mondo, ma non si può dire che non sia un Paese liberale
prima dell'arrivo del virus non me ne fregava granché di tutto ciò, vivevo la mia vita tranquillamente e con piena soddisfazione, della serie "l'ignoranza è beata"
purtroppo la rabbia per il divieto persino di uscire con la bici da solo, unita al moltissimo tempo a disposizione, mi ha spinto a informarmi, probabilmente era meglio evitare, ma ormai la consapevolezza non si può più cancellare

in ogni caso l'Italia non è certo un caso isolato nel mondo, ogni paese ha sensibilità diverse, ma i problemi di base sono comunque globali, vedi ad esempio la nuova legge liberticida approvata in Germania; io parlo soprattutto di Italia perché vediamo la cosa più nel dettaglio, ma alla fine "tutto il mondo è paese"
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
L'uomo per natura è un animale sociale (chi più chi, chi meno) e credo che a nessuno piacerebbe un mondo sterile, come quello previsto da Bill Gates.

Abbiate pazienza, ma dove sarebbe questa previsione? Perché un conto è dire: "non viaggeremo più due ore al giorno in mezzo al traffico per andare a fare cose che potremmo fare da una scrivania a casa" e un altro conto è dire: "vivremo chiusi in casa in compagnia dei nostri robot"
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Non ho mica ben capito. Per te quello che manca sono solo qualche piacere della vita? Ma perché le libertà in cosa altro consistono? Il divieto di andare a trovare mia madre se siamo in più di 6 è un piacere della vita?
L'impossibilità di lavorare è un piacere della vita? Molti gli si sta vietando di lavorare e ancora non hanno capito e insistono. Ora voglio ammazzare tutti quelli che campano con la stagione invernale perché non sono capaci di far rispettare una serie di regole necessarie e quindi tutto chiuso ( ora vogliono che i paesi confinanti facciano altrettanto, sennò tutti vanno al di là del confine).
L'impossibilità di andare a scuola (in sicurezza) è un piacere della vita?
Sono sempre più convinto che queste privazioni (gravi) stiano sempre più diventando come la norma sulla quale si può soprassedere.
Alternativa? Prevenzione. Tamponi a tappeto della popolazione che costano meno del bonus bici. Poche semplici regole, e rispettate senza se e senza ma. Poche e ferree.
Invece no, andiamo avanti a mettere la gente sul lastrico, pensando che avanti a ristori e bonus (che chissà da dove vengono) si riesca ad andare avanti. A me sembra proprio un addà passà a nuttata….e tanta gente ci si sta pure abituando dicendo come fai tu "ma si, sono cose voluttuarie e poi è per poco". A me sembra che invece si navighi a vista. Gravemente a vista, senza uno straccio di piano a medio/lunga scadenza né in fatto di Covid e né in fatto di economia.
Ecco, questo è un flame, uno dei tuoi, se mi permetti, visto che con te sono sempre stato sincero e ho comunque stima di quello che dici, credo di poterlo dire.

Lo sai bene a cosa mi riferisco: mi riferisco a quelli che non posso più fare l'aperitivo, quelli che in bici solo in gruppo, quelli che il centro commerciale è un modo di passare la giornata, quelli che si organizzano per il trekking fuori comune in 40 persone perché non possono farsi una passeggiata tranquilli e da soli nella propria città, quelli che non posso più fare il compleanno, la festa di qua e di là, il ristorante la domenica, la pizza il sabato sera con gli amici, etc. etc. Per me queste modalità non rappresentano l'esercizio delle proprie libertà, ma un'altra cosa: fattene una ragione. Il resto che dici, sulla libertà di studio, sulla sicurezza economica, sull'importanza del lavoro, lo condivido, ma dovresti averlo capito: non è questo in discussione.

Se posso dirti mia madre che è anziana ed è in un altro comune lo scorso anno si è preso il fuoco di Sant'Antonio, per mesi, visto che è molto contagioso, sono stato lontano e ci siamo sentiti solo al telefono, non potendo fare Natale insieme e nemmeno la festa di Santa Lucia che è il suo onomastico, a dicembre, e a cui lei tiene molto; poi quando la malattia era passata è arrivato il lockdown, e abbiamo aspettato maggio per rivederci. La volta precedente era stato agosto dell'anno prima, per darti un'idea, di quanto tempo sia passato.

Anche questa volta, sia a Santa Lucia che a Natale, temo che andrà come lo scorso anno, ma per fortuna lei sta bene.

Non mi sono lamentato allora di una presunta mancanza di libertà, né mi lamenterò ora.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
prima dell'arrivo del virus non me ne fregava granché di tutto ciò, vivevo la mia vita tranquillamente e con piena soddisfazione, della serie "l'ignoranza è beata"
purtroppo la rabbia per il divieto persino di uscire con la bici da solo, unita al moltissimo tempo a disposizione, mi ha spinto a informarmi, probabilmente era meglio evitare, ma ormai la consapevolezza non si può più cancellare

in ogni caso l'Italia non è certo un caso isolato nel mondo, ogni paese ha sensibilità diverse, ma i problemi di base sono comunque globali, vedi ad esempio la nuova legge liberticida approvata in Germania; io parlo soprattutto di Italia perché vediamo la cosa più nel dettaglio, ma alla fine "tutto il mondo è paese"

Abbiate pazienza, ma dove sarebbe questa previsione? Perché un conto è dire: "non viaggeremo più due ore al giorno in mezzo al traffico per andare a fare cose che potremmo fare da una scrivania a casa" e un altro conto è dire: "vivremo chiusi in casa in compagnia dei nostri robot"
E' questo il punto, continuamo a parlare di limitazioni che ci soo state imposte pesantemente per limitare la propagazione di un virus, come una cosa eterna. Fino a prova contraria finita l'emergenza sanitaria,saranno finite anche le restrizioni perche' non conviene a nessuno che la gente resti confinata senza consumare e quindi senza spendere. Se poi qualcuno ha il potere di vedere il futuro ed e' sicuro di essere diventato uno schiavo, mi dispiace per lui.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
prima dell'arrivo del virus non me ne fregava granché di tutto ciò, vivevo la mia vita tranquillamente e con piena soddisfazione, della serie "l'ignoranza è beata"
purtroppo la rabbia per il divieto persino di uscire con la bici da solo, unita al moltissimo tempo a disposizione, mi ha spinto a informarmi, probabilmente era meglio evitare, ma ormai la consapevolezza non si può più cancellare

....eh, però hai scelto i canali d'informazione sbagliati :))): :))): . Era meglio se leggevi "IL MONELLO"........scherzo, trai le tue informazioni dove meglio credi, che qui in ITAGLIA sei ancora libero di farlo
 
  • Haha
Reactions: green dolphin

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Abbiate pazienza, ma dove sarebbe questa previsione? Perché un conto è dire: "non viaggeremo più due ore al giorno in mezzo al traffico per andare a fare cose che potremmo fare da una scrivania a casa" e un altro conto è dire: "vivremo chiusi in casa in compagnia dei nostri robot"

Ah...non lo so, io non l'ho letta, ma l'avevo presa dal messaggio di @bicilook, quindi dovresti chiedere a lui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.