E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
....eh, però hai scelto i canali d'informazione sbagliati :))): :))): . Era meglio se leggevi "IL MONELLO"........scherzo, trai le tue informazioni dove meglio credi, che qui in ITAGLIA sei ancora libero di farlo
Per me avrebbe trovato molte più informazioni utili su "Cioè" :==

Comunque al Monello preferivo l'Intrepido, anche perché ci scriveva Beppe Viola!
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Abbiate pazienza, ma dove sarebbe questa previsione? Perché un conto è dire: "non viaggeremo più due ore al giorno in mezzo al traffico per andare a fare cose che potremmo fare da una scrivania a casa" e un altro conto è dire: "vivremo chiusi in casa in compagnia dei nostri robot"
Pero' va detto che sembra (almeno a me),a prescindere da questa pandemia, che comunque ci muoviamo verso un mondo che non favorisce la socializzazione,ma forse, per un motivo o l'altro, tende di piu' nella direzione opposta, verso un'allontanamento di un individuo dall'altro, (in tutti i sensi),piuttosto che al raggrupparsi
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
i. Poche semplici regole, e rispettate senza se e senza ma. Poche e ferree.


...ma davvero credi che le poche e semplici FERREE regole verebbero rispettate? Ma gli hai visti gli assembramenti ...non solo a Napoli, ma anche a Padova? Dai su, Andrea, sei "scappato" da Roma anche per questo, no?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E' questo il punto, continuamo a parlare di limitazioni che ci soo state imposte pesantemente per limitare la propagazione di un virus, come una cosa eterna. Fino a prova contraria finita l'emergenza sanitaria,saranno finite anche le restrizioni perche' non conviene a nessuno che la gente resti confinata senza consumare e quindi senza spendere. Se poi qualcuno ha il potere di vedere il futuro ed e' sicuro di essere diventato uno schiavo, mi dispiace per lui.
l'emergenza terroristica innescata con il 11 settembre 2001 non è mai più finita, nessuno può prevedere il futuro, però la preoccupazione secondo me è più che lecita
....eh, però hai scelto i canali d'informazione sbagliati :))): :))): . Era meglio se leggevi "IL MONELLO"........scherzo, trai le tue informazioni dove meglio credi, che qui in ITAGLIA sei ancora libero di farlo
in realtà sto più che altro leggendo libri, visto che di lavoro qui da me non ce n'è
l'ultima frase però non è banale come sembra, è in corso una campagna di censura abbastanza impressionante
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
l'emergenza terroristica innescata con il 11 settembre 2001 non è mai più finita, nessuno può prevedere il futuro, però la preoccupazione secondo me è più che lecita

in realtà sto più che altro leggendo libri, visto che di lavoro qui da me non ce n'è
l'ultima frase però non è banale come sembra, è in corso una campagna di censura abbastanza impressionante
No dai, l'11 settembre no....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...ma davvero credi che le poche e semplici FERREE regole verebbero rispettate? Ma gli hai visti gli assembramenti ...non solo a Napoli, ma anche a Padova? Dai su, Andrea, sei "scappato" da Roma anche per questo, no?
Sono scappato perché non ce ne erano poche e non erano ferree. Tu per ferreo cosa intendi? Io intendo un qualcosa che viene rispettato….o volontariamente o a suon di sanzioni amministrative. Però deve essere chiaro e giusto, non fumoso e ad minchiam.
Ora capisco perché ti senti suddito. Ritieni corretto ricevere il cetriolo perchè tanto non viene fatta rispettare un minimo di regola e quindi bisogna espiare tutti.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
l'ultima frase però non è banale come sembra, è in corso una campagna di censura abbastanza impressionante
Boh, se lo dici tu. La censura esiste in tutto il mondo, in alcuni Paesi è "tremenda" (e oltre la censura vieni pure arrestato), in altri è più "tollerante". In Italia ci sono quotidiani di diverse correnti politiche, che a meno che non scrivano articoli eccessivamente "fuori dalle righe", possono pubblicare e vendere tranquillamente
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Segnalalo ai mod. Non ho approfondito il resto del post. L'introduzione già bastava.
Fai come ti pare. Io sono tranquillo, penso che ce la possiamo sbrigare tra di noi. Mi spiace che non accetti il confronto, io accetto quello che scrivi e credo dovresti leggere cosa ho scritto, perché cerco di dire le cose come stanno, e di ragionare. E accetterei anche una replica da parte tua, te l'ho spiegato, non abbiamo bisogno dei mod. Ma tu devi ammettere quando provochi un po' gratuitamente, non c'è niente di male.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sono scappato perché non ce ne erano poche e non erano ferree. Tu per ferreo cosa intendi? Io intendo un qualcosa che viene rispettato….o volontariamente o a suon di sanzioni amministrative. Però deve essere chiaro e giusto, non fumoso e ad minchiam.
Ora capisco perché ti senti suddito. Ritieni corretto ricevere il cetriolo perchè tanto non viene fatta rispettare un minimo di regola e quindi bisogna espiare tutti.

Ma quale cetriolo Andrea? Perchè mi limitano temporaneamente di un po' di libertà per un motivo concreto? A meno che non creda anche tu che il Coronavirus sia tutto una montatura creata per vendere vaccini, e per chiudere il popolo in casa, creando un enorme danno all'economia.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perchè tanto non viene fatta rispettare un minimo di regola e quindi bisogna espiare tutti.
...aggiungo: un regola dovrebbe essere rispettata, e non venire fatta rispettare. Bisogna prendersela con il popolo se poi le restrizioni diventano rigide e ci rimettono anche qui (tanti) cittadini che le rispettano.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ma quale cetriolo Andrea? Perchè mi limitano temporaneamente di un po' di libertà per un motivo concreto? A meno che non creda anche tu che il Coronavirus sia tutto una montatura creata per vendere vaccini, e per chiudere il popolo in casa, creando un enorme danno all'economia.
Attenzione; questa cosa del cetriolo me la ero persa...ma dove andrebbe posizionato tale cetriolo?!? :shock:

Io non ce l'ho, posso richiederlo insieme alla dichiarazioni dei redditi, così dopo lo posso anche scaricare?!? :))):
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........non accetti il confronto, io accetto quello che scrivi …….
Non mi pare visto che la mia idea la bolli come flame. Ad ogni modo va bene.
Ma quale cetriolo Andrea? Perchè mi limitano temporaneamente di un po' di libertà per un motivo concreto? A meno che non creda anche tu che il Coronavirus sia tutto una montatura creata per vendere vaccini, e per chiudere il popolo in casa, creando un enorme danno all'economia.
No, il motivo non è concreto, non perché il virus non esista e nemmeno per vendere vaccini, ma perché molti provvedimenti sono inutili, esagerati e figli di una mancata capacità/volontà di far rispettare quelli necessari e di adottarne altri lungimiranti e a medio/lunga scadenza.
Quello che è stato fatto qui in 3 giorni perché non viene fatto in tutta Italia? Costerebbe economicamente meno di tutti i provvedimenti tampone e abbatterebbe la diffusione del virus in maniera molto più rapida di qualsiasi lockdown. A te pare nulla. Il lavoro ce lo hai, a sciare non ci vai, in gruppo in bici nemmeno, in giro per bar, ristoranti e similia solo nei tuoi giri in bici ma ora è freddo e non pedaleresti lo stesso, figli in età scolare che marciscono a casa e a cui si prospetta un futuro grigio non ne hai.
Beh a rinunciare a quasi nulla e a farselo andare bene per un po' sono capaci tutti. Magari se avessi un albergo in una qualsiasi località alpina, magari con un mutuo, magari con dei figli a casa che non stanno imparando un ca..o perché la DAD è organizzata da cu.o e con un futuro economico allo sfascio (per loro) ecc.ecc.ecc. la ragioneresti diversamente.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...aggiungo: un regola dovrebbe essere rispettata, e non venire fatta rispettare. Bisogna prendersela con il popolo se poi le restrizioni diventano rigide e ci rimettono anche qui (tanti) cittadini che le rispettano.
Dalla padella alla brace…...tutti puniti perché alcuni non rispettano le norme e io Stato non sono in grado di attuare un piano per farle rispettare….che poi se non riesco a farne rispettare poche, figuriamoci come riesco a farne rispettare tante e incomprensibili persino alle FFOO.
 
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
No dai, l'11 settembre no....
lasciamo stare l'accaduto che non c'entra nulla con la discussione
però è un fatto che il "patriot act" in USA è ancora attivo, che abbastanza grave, e in misura minore anche tutte le regole antiterrorismo per i viaggi in aereo sono ancora attive in tutto il mondo, per noi è poca cosa, ma è un precedente
non mi stupirei se la prossima estate per uscire in gruppo fosse necessario un patentino vaccinale in regola
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
lasciamo stare l'accaduto che non c'entra nulla con la discussione
però è un fatto che il "patriot act" in USA è ancora attivo, che abbastanza grave, e in misura minore anche tutte le regole antiterrorismo per i viaggi in aereo sono ancora attive in tutto il mondo, per noi è poca cosa, ma è un precedente
non mi stupirei se la prossima estate per uscire in gruppo fosse necessario un patentino vaccinale in regola
Credo (temo a dire il vero) che un patentino vaccinale sarà richiesto per fare le gare (rimanendo in ambito ciclistico), per viaggiare, per frequentare le palestre ed i centri sportivi...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Non mi pare visto che la mia idea la bolli come flame. Ad ogni modo va bene.
Se avessi letto, capiresti che non ho bollato tutta la tua idea come flame, ma il modo in cui hai posto la replica inizialmente provocando gratuitamente su una questione delicata come la mamma, quando sapevi benissimo a cosa mi stavo riferendo, spostando l'attenzione sulla libertà rispetto a cose importanti, come il lavoro, lo studio, etc. che come ti ho detto, condivido, E ti ho anche aggiunto cosa è capitato a me con la mia di mamma, causa COVID (con tutto il rispetto per chi l'ha persa per il virus).

Penso che ci siano tutte gli elementi per capirci: tra l'altro non mi piace parlare dei fatti miei, ma ho pensato che potesse aiutare, invece di questa sequenza di fraintendimenti. Credimi, ci sono altri (pochi) sul forum che non sopporto e per i quali potrei tenere repliche al vetriolo solo per il gusto di provocarli, o di giocare con loro a farli arrabbiare. Ma tu non sei tra questi o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.