Fare Fondo

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
A stamattina:
11.873 bdc
2197 mtb
1275 rulli

Più circa 2300 di city bike in città per andare al lavoro :-)

p.s. Marco Aurelio Fontana, è probabile ne faccia ben di più in mtb, altro che 15.000.
p.p.s. se pensi che 1275 di rulli siano tanti, io penso a Roland Stauder, biker altoatesino ex prò che visto dove abitava ne faceva 14.000 all'anno sui rulli:sbianca: Volere è potere.:cassius:

Avrei scommesso facessi più km in mtb.... Se non altro per curare la tecnica.
1275 km sui rulli sono circa 40 sedute, i giorni in cui ha piovuto o fatto troppo freddo?
Comunque rispetto hai risultati ottenuti i km non sono molti, genetica o capacità di allenamento ed ottima gestione gara?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se tu su una scala da 1 a 10 hai 10 di genetica ed inizi ad andar in bici a 30 anni ed io ho 5 ma inizio ad andare in bici a 10 anni, io farò il prof e tu farai quello che fai ora.
È un discorso che non sta in piedi...per una questione di età nell'ambito del professionismo...

la pensiamo diversamente ad ogni modo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
È un discorso che non sta in piedi...per una questione di età nell'ambito del professionismo...

la pensiamo diversamente ad ogni modo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ti ho risposto così perché tu poco prima hai detto che ognuno di noi sà di avere un determinato motore e quindi sà di andare più forte o meno forte di qualcun'altro, io aggiungo che nessuno di noi però è a conoscenza di chi sarebbe stato il più forte se avessimo fatto tutti la stessa medesima vita.
 
  • Mi piace
Reactions: el pistolero 95

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.393
22.522
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per poter parlare di genetica dovresti fare un test fisico al neonato appena uscito dal grembo materno, ammesso che la madre non abbia problemi fisici e o fatto uso di sostanze dannose, se tu fai fare un test a 10 atleti ventenni che avranno 10 risultati diversi, non potrai sapere se dipende dalla genetica o dalla vita vissuta.

Test ai neonati? chissà cosa hai capito, Forse è meglio se ti dico cilindrata del motore...se tu pensi di arrivare a 400 watt x mezz'ora solo allenandoti bene x qualche anno come Gx2, potete già dire addio ai vostri sogni di gloria...
Piccoli miglioramenti ci saranno ogni anno ma se al Max della forma e peso hai fatto il tuo record su una salita o tratto cronometrato dopo 3 anni che vai in bici allenandoti con criterio, potrai togliere qualche secondo x una scia o una folata di vento a favore ma hai raggiunto il tuo limite.
Come già scritto in gara potrai migliorare la posizione finale perché sei più sicuro in discesa o impari a limare in gruppo o a gestirti e mangiare in gara ma sulle salite o tratti dove sei da solo il tuo ritmo sarà quello di madre natura, non quello dei primi....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ti ho risposto così perché tu poco prima hai detto che ognuno di noi sà di avere un determinato motore e quindi sà di andare più forte o meno forte di qualcun'altro, io aggiungo che nessuno di noi però è a conoscenza di chi sarebbe stato il più forte se avessimo fatto tutti la stessa medesima vita.
Ok qui sono d'accordo con te.

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Test ai neonati? chissà cosa hai capito, Forse è meglio se ti dico cilindrata del motore...se tu pensi di arrivare a 400 watt x mezz'ora solo allenandoti bene x qualche anno come Gx2, potete già dire addio ai vostri sogni di gloria...
Piccoli miglioramenti ci saranno ogni anno ma se al Max della forma e peso hai fatto il tuo record su una salita o tratto cronometrato dopo 3 anni che vai in bici allenandoti con criterio, potrai togliere qualche secondo x una scia o una folata di vento a favore ma hai raggiunto il tuo limite.
Come già scritto in gara potrai migliorare la posizione finale perché sei più sicuro in discesa o impari a limare in gruppo o a gestirti e mangiare in gara ma sulle salite o tratti dove sei da solo il tuo ritmo sarà quello di madre natura, non quello dei primi....

La cilindrata si misura con i test??
Comunque mi ripeto dicendo che la genetica conta ma non è tutto. Poi se uno è più forte stop, è più forte e basta.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
essere cosi assolutisti su pochi esempi che uno ha è molto ma molto riduttivo.
A parte che siamo abbondantemente OT, anch'io credo che la genetica conti tantissimo, lovedo con i miei occhi tutti i giorni la genetica non vuol dire solo andare piu forte , vuol dire migliorare prima vuiol dire recuperare prima, vuol dire magari non avere mal di gambe, vuol dire essere performanti sempre anche il giorno dopo una lunga uscita, o appunto potersi permettere di fare uscite da 6 8 ore 16020 km e il giorno dopo pure la sgambatina, vuol dire andare bene in pianura oppurre cavarsela in salita, dunque si parte dalla propria cilindrata poi la si puo migliorare ma quella è.
Ti ripeto potrei portati centinaia di casi negativi e positivi dove la genetica ha un ruolo predominante.

altrimenti con lo stesso allenamneto aremmo tutti uguali ...invece no..

Noi siamo off topic, siamo off off topic....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Avrei scommesso facessi più km in mtb.... Se non altro per curare la tecnica.........
Per curare la tecnica basta e avanza fare una volta a settimana...quando non ho la gara. Qualcosa in più non sarebbe male, ma abito vicino al mare e pineta litoranea e pianeggiante a parte, per fare mtb seria devo prendere l'auto.
..........
1275 km sui rulli sono circa 40 sedute, i giorni in cui ha piovuto o fatto troppo freddo?
28 sedute. Piovuto pochissimo quest'anno, nel 2014 furono molte di più:wacko:. Da me il freddo non esiste. Abito a Roma, dalla parte del mare. I rulli sono dovuti all'assenza di salite nel raggio di 40 km e al fatto che non lavorando a turni, quando arrivo a casa è buio o quasi (vedo la luce solo con l'ora legale.:wacko:) e al fatto che avendo 3 figli piccoli a volte per non lasciarli soli, resto a casa sui rulli.
.....
Comunque rispetto hai risultati ottenuti i km non sono molti, genetica o capacità di allenamento ed ottima gestione gara?
Non so, non sono io a doverlo dire. Genetica è l'ultimo dei miei pensieri. Il momento che dovessi pensare che chi mi arriva davanti è solo per genetica o doping, perchè è questo che molti pensano come ragione delle proprie sconfitte, non avrei più alcun motivo per correre ancora. Sarei perdente in partenza.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Per curare la tecnica basta e avanza fare una volta a settimana...quando non ho la gara. Qualcosa in più non sarebbe male, ma abito vicino al mare e pineta litoranea e pianeggiante a parte, per fare mtb seria devo prendere l'auto.

28 sedute. Piovuto pochissimo quest'anno, nel 2014 furono molte di più:wacko:. Da me il freddo non esiste. Abito a Roma, dalla parte del mare. I rulli sono dovuti all'assenza di salite nel raggio di 40 km e al fatto che non lavorando a turni, quando arrivo a casa è buio o quasi (vedo la luce solo con l'ora legale.:wacko:) e al fatto che avendo 3 figli piccoli a volte per non lasciarli soli, resto a casa sui rulli.

Non so, non sono io a doverlo dire. Genetica è l'ultimo dei miei pensieri. Il momento che dovessi pensare che chi mi arriva davanti è solo per genetica o doping, perchè è questo che molti pensano come ragione delle proprie sconfitte, non avrei più alcun motivo per correre ancora. Sarei perdente in partenza.

Immagino i pochi posti per fare mtb zona Roma, io di questi problemi non ne ho, di contro però, temperature leggermente più fredde...
Condivido il tuo pensiero sulla genetica e sul doping, per migliorarsi bisogna vedere dentro di se e no dentro gli altri.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.393
22.522
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non so, non sono io a doverlo dire. Genetica è l'ultimo dei miei pensieri. Il momento che dovessi pensare che chi mi arriva davanti è solo per genetica o doping, perchè è questo che molti pensano come ragione delle proprie sconfitte, non avrei più alcun motivo per correre ancora. Sarei perdente in partenza.[/QUOTE]

Non so cosa hai inteso finora con il termine genetica...prova a sostituirlo con motore...vedrai che siamo d'accordo.
La cilindrata del motore è diversa in ognuno di noi ed è data dalle caratteristiche fisiche che si ereditano alla nascita e che si evolve o meno a seconda dell' allenamento e di quando si comincia a fare attività seriamente.
Non so quali siano i tuoi risultati alle gare ma chi ti arriva davanti ha più motore e quindi più dotato e predisposto geneticamente, cioè da madre natura, x quel tipo di sforzo fisico. Punto. Col mio discorso il doping non ha nulla a che fare..in poche parole chi vince è più forte di te ma non solo perché ha cominciato da bambino a pedalare (valido si ma in parte) o perché si allena bene (comunque necessario). Ora che coi pm è tutto misurabile in Watt (prima guardavano i tempi in salita o su un percorso fisso) semplicemente perché il suo fisico gli permette di esprimere più watt di Potenza degli altri in rapporto al suo peso....ciclismo come la corsa o sci di fondo è sport semplice dove vince sempre il più forte a parte casi con cadute, clima infame, giochi di squadra, ecc...sport dove contano le caratteristiche fisiche atletiche più che la tecnica o la squadra
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Scusate ma avrei una domanda!....Un amatore come me che al momento non partecipa a nessuna manifestazione e sopratutto che si allena costantemente da (soli) 2 anni,che contro indicazioni può avere se la Z2 non l'ha mai considerata perchè troppo blanda.I miei giri non sono particolarmente lunghi ma abbastanza intensi testati sui 150/155 btm medi,stando in soglia per la maggior parte del giro :mrgreen: