Fare Fondo

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.488
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Oggi sole e caldo, verso le montagne (13 gradi a Asiago) a fare 151 km e 2000 disl. 27,8 media e rimesso il cardio dopo un bel po' 136 bpm medi. Questo è quello che si può definire fondo di base, o resistenza alla distanza. Visto che il freddo non arriva si approfitta!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi sole e caldo, verso le montagne (13 gradi a Asiago) a fare 151 km e 2000 disl. 27,8 media e rimesso il cardio dopo un bel po' 136 bpm medi. Questo è quello che si può definire fondo di base, o resistenza alla distanza. Visto che il freddo non arriva si approfitta!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Più o meno ho fatto io ma con soli 1200mt dsl e 115km.

Meta giro fatto in z2 ad alte rpm....la salita ovviemente ho tirato un po colpa del mio amico....Durante solo una banana e acqua...temperature quasi primaverili



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.488
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Voi già state arrotati.... A maggio che farete??
Un giro lungo alla settimana ci vuole...ovvio che in questo periodo gli altri giorni si fa meno o riposo. Da febbraio-marzo si farà di più anche durante la settimana e aumenterà l' intensità e i km del giro lungo.
Poi magari a gennaio arriva freddo e neve e fai poco niente...ora fa sole e caldo, approfitta...se sei stanco a gennaio riposi una settimana, intanto ti diverti e fai belle uscite.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Un giro lungo alla settimana ci vuole...ovvio che in questo periodo gli altri giorni si fa meno o riposo. Da febbraio-marzo si farà di più anche durante la settimana e aumenterà l' intensità e i km del giro lungo.
Poi magari a gennaio arriva freddo e neve e fai poco niente...ora fa sole e caldo, approfitta...se sei stanco a gennaio riposi una settimana, intanto ti diverti e fai belle uscite.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Domani un po allungo, ma massimo 80 km con poco dislivello (circa 700)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sarà che sono i giri che faccio io con la bella stagione, ma quella distanza non mi sembra poca!!
Il protocollo che seguo io prevede un lungo nel weekend di 4/5 ore con rapporti liberi quindi come si vuole ma senza alzare troppo il cuore (rimanendo in Z2 e Z3 bassa)

Oggi me ne sono fottuto del protocollo [emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io 118 battiti li ho in garage mentre metto gli scarpini :cry

io sopra le 4 ore per ora non ho ancora fatto nulla comunque, e per la prima volta sto preparando i lunghi delle gf.
Oggi parlando di fondo, begli strappetti da 3' in z4a :mrgreen: