Fare Fondo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
i medici in questi giorni per buona parte d'italia consigliano di fare solo fondo :mrgreen:
sotto sforzo si inalano sostanze molto dannose per la salute per via d'inquinamento :cry: :cry: :cry:
altro che sport all'aria aperta :-x

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
devi cmq sentire la catena...mi sembra di capire che tu srullini troppo a vuoto, sempre e cmq 100...vivila tranquilla in pianura con rapporto giusto come ti ho detto possono esser 96 o 104, devi trovare l agiusta cadenza e strada o-o

👍👍👍👍👍

Si, mulino troppo, me ne sto rendendo conto, come anche il fatto che spesso tengo i battiti troppi bassi.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
����������

Si, mulino troppo, me ne sto rendendo conto, come anche il fatto che spesso tengo i battiti troppi bassi.
Esatto,i battiti al lento non sono a 120,ma a 135-140 circa quindi di media dovresti avere 130-135 non 118,come lo fai tu è allenante 0,sarebbe z1,solo recupero attivo....qui si va da chi fa fondo a 160 a chi lo fa a meno di 120:mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Esatto,i battiti al lento non sono a 120,ma a 135-140 circa quindi di media dovresti avere 130-135 non 118,come lo fai tu è allenante 0,sarebbe z1 recensioni solo recupero attivo....qui si va fa chi fa fondo a 160 a chi lo fa a meno di 120[emoji23]

Hai ragione, comunque già oggi è andata meglio.
Cercherò di stare fra i 130 ed i 150 bpm

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quando un 3d finisce in vagonate di ot un giorno si e uno no, viene il dubbio che l'argomento sia finito o non più di interesse. :yoga:

Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
ma quando fate fondo avete bisogno di fare qualche particolare riposo ;nonzo%;nonzo% io penso che siano suff 24 36h di nulla x tornare a pedalare...
Se non ricordo male ho letto da qualche parte,forse sul sito di Massa o qualche suo collega chef(per chi usa il pm) fino a 200 tss dovrebbe essere sufficiente 24h per il recupero. Non conosco i calcoli,ma se fatti a ritmi blandi mi sa che ci vogliano 5 o 6 ore per arrivarci.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se non ricordo male ho letto da qualche parte,forse sul sito di Massa o qualche suo collega chef(per chi usa il pm) fino a 200 tss dovrebbe essere sufficiente 24h per il recupero. Non conosco i calcoli,ma se fatti a ritmi blandi mi sa che ci vogliano 5 o 6 ore per arrivarci.

sono sul libro di coggan
ma secondo me lasciano il tempo che trovano ...

il recupero va gestito non a fronte della uscita seguente ma della settimana. Se sai cosa stai facendo puoi anche fare una uscita "sovraccaricato" dalla precedente, basta essere consci di cosa si fa nei giorni seguenti, del tipo di allenamento da fare, ...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
sono sul libro di coggan
ma secondo me lasciano il tempo che trovano ...

il recupero va gestito non a fronte della uscita seguente ma della settimana. Se sai cosa stai facendo puoi anche fare una uscita "sovraccaricato" dalla precedente, basta essere consci di cosa si fa nei giorni seguenti, del tipo di allenamento da fare, ...

Certo,poi penso che cambia anche in base al periodo,adesso ad esempio non essendo tanto allenati forse è anche più lento il recupero. Alla fine sono linee guida non specifiche e vanno prese per quello che sono.