Ognuno ha le proprie idee ed è giusto così.Serve a finirti prima.
Posso capire la mentalità agonistica di molti amatori e non voler farsi trovare impreparati alla ripresa, ma ad oggi non hai nessuna data certa di fine emergenza e le poche indicazioni sulla ripresa non sono incoraggianti.
Dovessero finire i contagi anche tra un mese, e non ci credo, la normalità e la ripresa delle competizioni amatoriali non credo sia immediata. Ci saranno settimane e settimane di tempo di uscite in solitaria per poter svolgere dei lunghi su strada.
Adesso importante è mantenere il peso forma e una preparazione generale per una ripresa.
Pedalare anche tutti i giorni sui rulli, meglio 2 uscite al giorno di 1h che la singola uscita di 2h, ma lascerei perdere i rulli per il lungo.
Per i possessori di rulli interattivi con Zwift, la domenica una sgassata in qualche competizione di 2h non farebbe male.
Poi ognuno si allena come vuole, ma capisco perchè ci sono tanti che passano le ore sulla bicicletta e i risultati sono scarsi.
Io resto della mia che un lungo a settimana sui rulli ci sta. Per il resto sono d'accordo con te