Farsport, un nome una garanzia

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Dopo mille valutazione e ripensamenti tra misura cerchio, marchio, mozzi e chi più ne ha più ne metta...ho appena ordinato le Farsport Feder Disc 40mm "nohole" con mozzi RD300 sempre Farsport.

Ho preferito Farsport per i cerchi perchè sono senza fori, mentre per i mozzi perchè ho voluto "premiare" la super disponibilità di Tom, che ha risposto ad ogni mia domanda e non può essere che positiva. In caso di necessità, so che posso rivolgermi a lui piuttosto che rimbalzare tra un produttore e l'altro (sperando comunque che non ce ne sia bisogno!). E perchè no, anche per il costo ed il peso entrambi convenienti rispetto agli altri della stessa fascia.

Non mi resta che aspettare, e ringraziare tutti voi per i chiarimenti ed i consigli.
Grande! Posta una foto e le tue impressioni quanto di arriveranno

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Dopo mille valutazione e ripensamenti tra misura cerchio, marchio, mozzi e chi più ne ha più ne metta...ho appena ordinato le Farsport Feder Disc 40mm "nohole" con mozzi RD300 sempre Farsport.

Ho preferito Farsport per i cerchi perchè sono senza fori, mentre per i mozzi perchè ho voluto "premiare" la super disponibilità di Tom, che ha risposto ad ogni mia domanda e non può essere che positiva. In caso di necessità, so che posso rivolgermi a lui piuttosto che rimbalzare tra un produttore e l'altro (sperando comunque che non ce ne sia bisogno!). E perchè no, anche per il costo ed il peso entrambi convenienti rispetto agli altri della stessa fascia.

Non mi resta che aspettare, e ringraziare tutti voi per i chiarimenti ed i consigli.
Complimenti!!

Peso totale ruote? RD300 center lock giusto? Costo definitivo se ti va di condividirlo?
ciao grazie

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Grande! Posta una foto e le tue impressioni quanto di arriveranno
Certo, mi sembra il minimo...vi è dovuto ;-)
Complimenti!!

Peso totale ruote? RD300 center lock giusto? Costo definitivo se ti va di condividirlo?
ciao grazie
Grazie! Si è center look, nel mio caso XDR 12v (ho lo Sram Force AXS).
Il peso dichiarato è 1275g (+-30g) ed il costo totale 785$ (comprensivo di spedzione e tasse prepagate con WXY).
Il tempo stimato è 20-30 giorni per la produzione, più 12-15 per la spedizione. Quindi in 35-45 giorni dovrebbero arrivare.

• Mi piace
Reactions: dalon

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Complimenti per l'acquisto
visto che cambiano ogni tanto email li ho contattati stamattina alla email che si trova sul sito [email protected] (quella che avevo in precedenza quando ho acquistato le ruote non funziona più) tu con tom a quale email gli hai scritto?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Complimenti per l'acquisto
visto che cambiano ogni tanto email li ho contattati stamattina alla email che si trova sul sito [email protected] (quella che avevo in precedenza quando ho acquistato le ruote non funziona più) tu con tom a quale email gli hai scritto?
Ti confermo le mail segnalate da zaza85, nel mio caso [email protected] (TOM).
Risponde sempre tra le 4 e le 10 (per ovvi motivi)

• Mi piace
Reactions: bonny92

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Curiosità, mi ritrovo due addebiti, uno di 670€ per le ruote, ed una altro di 6,57€ per le commissioni paypal. Ho pagato in $ e selezionato il cambio della carta.
Ma anche a voi sono state adebitate le commissioni Paypal? Non le paga il venditore di solito?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Curiosità, mi ritrovo due addebiti, uno di 670€ per le ruote, ed una altro di 6,57€ per le commissioni paypal. Ho pagato in $ e selezionato il cambio della carta.
Ma anche a voi sono state adebitate le commissioni Paypal? Non le paga il venditore di solito?
Non sono le commissioni Paypal... ma le commissioni per il cambio valuta!!

• Mi piace
Reactions: Dom182

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
I casi sono 2: o hai fatto fare la conversione a paypal quindi quella è la loro commissione, oppure hai fatto fare la conversione alla tua banca/carta che però prevede una commissione sui pagamenti in valuta estera fuori dall'UE, cosa comune a quasi tutte le carte e che succedeva anche a me finchè non ho cambiato carta scegliendone una delle poche che non applicasse tale commissione. Vista la cifra sarei propenso a pensare alla seconda ipotesi visto che queste commissioni sono di solito tra l'1 e il 2 percento, mentre paypal si ciuccia di più

• Mi piace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.085
9.245
Visita sito
Bici
disc
se avesse fatto fare la conversione alla sua carta non vedrebbe subito la conversione e poi a me arriva solo l'importo totale di quanto cambiato non l'importo più le commissioni e lo vedrei solo sul conto corrente ma dopo diversi giorni,

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
se avesse fatto fare la conversione alla sua carta non vedrebbe subito la conversione e poi a me arriva solo l'importo totale di quanto cambiato non l'importo più le commissioni e lo vedrei solo sul conto corrente ma dopo diversi giorni,
Dipende, a me di solito me lo mette direttamente nella cifra totale e non lo vedo se lo faccio fare alla banca, con una delle carte che uso invece me lo separa.

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A me il giorno dopo e sono 2 voci separate. (fine OT)

• Mi piace

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Sono sicuro di aver scelto il cambio valuta della carta e non di PayPal.
Infatti rileggendo le condizioni, la mia carta applica l'1% di commissioni sulla valuta estera come suggeriva @gushle, e come importo più o meno ci siamo. Al cambio preciso 785$ corrispondevano a 650€, mentre in totale sono venute 677€.
Poco male, ma può essere interessante se qualcuno dovesse notare lo stesso.
Grazie per le risposte, come sempre!

• Mi piace
Reactions: gushle

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
@CiccioneInBici esatto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se alla fetta di prosciutto ci aggiungi anche uno gnocchettino fritto che è la morte sua mi fai felice!
scherzi a parte chi si orienta verso il mercato cinese o lo fa per puro spirito di avventura o per amore della scienza e gli piace sperimentare o perchè cerca di risparmiare rispetto ai prodotti più famosi.
detto questo, 30€ per un reggisella in carbonio quando l'equivalente di deda elementi costa 195€ posso anche buttarli e vedere come va...quando si parla di 1000€ personalmente sono molto meno coraggioso...
poi tutto è relativo: 1000€ per me non sono 1000€ per te
però il punto è che c'è molta poca "letteratura" su queste ruote e dovendo investire quello che per me sono tanti soldi vorrei farlo con più cognizione di causa.
sicuramente andrò avanti a leggere i diversi thread che sto già spulciando da un po' e nel frattempo vorrei anche capire cosa posso acquistare col mio budget e se sulla carta i prodotti china (a parità di budget) mi offrono delle caratteristiche migliori rispetto ai "famosi", che è il motivo per il quale abbiamo detto la gente acquista questi prodotti ed è la mia semplice domanda che ho fatto fin dall'inizio :mrgreen:
su youtube ci sono anche diversi video di test, ovviamente in inglese (quando va bene)