Favero Assioma

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
In realtà, il mio problema non riguarda la batteria, ma il fatto che il pedale dx, sebbene completamente carico, non si accenda e rimanga spento. Stamane ho riprovato e, mentre il pedale sx lampeggiava e veniva rilevato dall’app, il dx rimaneva spento e quindi non veniva rilavato dall’app.
Ieri sera sono stato contattato dall’assistenza, in seguito all’apertura di un ticket, ma al momento sono in attesa.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
In realtà, il mio problema non riguarda la batteria, ma il fatto che il pedale dx, sebbene completamente carico, non si accenda e rimanga spento. Stamane ho riprovato e, mentre il pedale sx lampeggiava e veniva rilevato dall’app, il dx rimaneva spento e quindi non veniva rilavato dall’app.
Ieri sera sono stato contattato dall’assistenza, in seguito all’apertura di un ticket, ma al momento sono in attesa.
Li colleghi in BT o ant+?
La seconda è molto meglio
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Il mio problema è rientrato credo. probabilmente non avevo attaccato bene il caricabatterie. Ci ha messo molto tempo a caricare ma stamani dopo 6 ore fuori livello di carica uguale su entrambi. Comunque assistenza favero inviata mail ieri sera e nel giro di poco messaggio di risposta con indicazioni sulle cose da verificare.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera, anche io sono uno di quelli che lamentano problemi con il pedale destro. Mi capita di partire e dopo poco avere indicazione di batteria scarica e infine si spegne. Alcune volte non si è acceso proprio nonostante avessi caricato da pochi giorni. La spiegazione che pensavo potesse avere un senso nel mio caso era che caricando sempre la bici in Macchina, i pedali si accendano se c'è qualche movimento o rimangano accesi a fine giro e rimangano accesi per diverso tempo, però non capisco perché sempre il destro. Inoltre qualche volta è capitato probabilmente di non avere caricato correttamente (i led mi sembra debbano rimanere accesi quando carica) e dal momento che carico prima un pedale e poi l'altro qualcosa deve essere andato storto.
Favero cosa consiglia di verificare?
C'è qualche procedura per spegnere i pedali(senza usare la modalità viaggio)?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buonasera, anche io sono uno di quelli che lamentano problemi con il pedale destro. Mi capita di partire e dopo poco avere indicazione di batteria scarica e infine si spegne. Alcune volte non si è acceso proprio nonostante avessi caricato da pochi giorni. La spiegazione che pensavo potesse avere un senso nel mio caso era che caricando sempre la bici in Macchina, i pedali si accendano se c'è qualche movimento o rimangano accesi a fine giro e rimangano accesi per diverso tempo, però non capisco perché sempre il destro. Inoltre qualche volta è capitato probabilmente di non avere caricato correttamente (i led mi sembra debbano rimanere accesi quando carica) e dal momento che carico prima un pedale e poi l'altro qualcosa deve essere andato storto.
Favero cosa consiglia di verificare?
C'è qualche procedura per spegnere i pedali(senza usare la modalità viaggio)?
Ti consiglio di contattare l’assistenza tramite i canali ufficiali (ad esempio telefono e sito)
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.257
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno, sono in procinto di acquistare i duo e vorrei capire l’ammontare totale della spesa nel momento in cui si affianca un’unità che riesca a ricevere i dati dei pedali circa le dinamiche di ciclismo “avanzate”. Al momento ho trovato solo una lista di dispositivi in questo articolo


mi chiedevo però se ce ne fosse una ufficiale ed esaustiva (ad oggi). In particolare, facendo triathlon sarei interessato a dispositivi indossabili più che a ciclocomputer.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Problemi pure io, pedale morto, il sinistro, i pedali che non vengono più rilevati e uscita senza potenza.
Torno a casa, li metto in carica e vengono nuovamente rilevati, e sono carichi.
Giorno dopo, uscita in mtb ma provo lo stesso a connettermi con il roam, per vedere se funzionano, un pedale completamente scarico, ma se il giorno prima era carico?
Morale della favola, ultime due uscite niente watt.
Stiamo a vedere la prossima.
I problemi mi pare che siano iniziati dopo ultimo aggiornamento software.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Purtroppo i miei problemi continuano....ieri sono uscito ed il pedale dx di colpo si è spento ed è rimasto così per tutta l’uscita, appena sono arrivato a casa l’ho messo in carica ed è ripartito. Stamane stesso film, accendo il Garmin 520, taro Assioma Duo, inizio l’allenamento e dopo neanche un minuto il pedale dx si spegne.
Non vorrei fosse qualche impostazione del Garmin, avete consigli?
Grazie
Ho avuto lo stesso problema. Contatta l’assistenza, non dipende dal garmin
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ciao ragazzi!
Abbiamo notato che qualche utente presenta un problema di disallineamento tra la carica dei due sensori o che un sensore, sebbene carico prima dell'uscita, si sia spento durante la corsa.
Nel caso notaste questo tipo di problematiche suggeriamo di collegare e caricare entrambi i sensori per almeno 20 ore, così da assicurare l'allineamento tra la carica della batteria e la percentuale mostrata.
Consigliamo inoltre, a carica completata, di scollegare prima i connettori magnetici e successivamente il caricabatterie da muro.

Per qualsiasi altro dubbio non esitate a contattare i nostri colleghi del supporto tecnico scrivendo attraverso il form ufficiale: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Un caro saluto,
Il team di Favero Electronics
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buonasera, non riesco a fare la calibrazione tramite app si assioma duo.
Mi dà sempre errore. Il pedale sx non segna, infatti ho il bilancio 0-100%.
Problema prima dell aggiornamento software. Niente è cambiato dopo l'aggiornamento.. non ho idee. Ho già contattato l'assistenza ma ovviamente causa vacanze al momento non risponde.
Una domanda , il pod dove ci sono le luci x intenderci, è solidale con il perno filettato? Perché ho notato che sul sx ruota, sul dx non ho provato x non rischiare di rompere nulla
M.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Buonasera, non riesco a fare la calibrazione tramite app si assioma duo.
Mi dà sempre errore. Il pedale sx non segna, infatti ho il bilancio 0-100%.
Problema prima dell aggiornamento software. Niente è cambiato dopo l'aggiornamento.. non ho idee. Ho già contattato l'assistenza ma ovviamente causa vacanze al momento non risponde.
Una domanda , il pod dove ci sono le luci x intenderci, è solidale con il perno filettato? Perché ho notato che sul sx ruota, sul dx non ho provato x non rischiare di rompere nulla
M.
è un blocco unico.. se ti ruota vuol dire che si è rotto. Per caso nel montarlo ti è andato a battuta della pedivella? perchè se non hai messo lo spessore ed ha forzato contro si è troncato.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
è un blocco unico.. se ti ruota vuol dire che si è rotto. Per caso nel montarlo ti è andato a battuta della pedivella? perchè se non hai messo lo spessore ed ha forzato contro si è troncato.
No con Ultegra non serve rondella e non va a battuta... Poi lo smontato funzionante... è quello che nn capisco... comunque grazie, ho un indizio in più. Aspetto il contatto della assistenza
 

ceres1976

Novellino
3 Febbraio 2011
22
7
Sextus ab urbe lapis
Visita sito
Bici
in progetto
Buongiorno scusate capisco di essere forse fuori topic ma da possessore (fortunato) di un be pro S volevo chiedere se:
- fosse possibile procedere all'acquisto del solo perno del pedale destro per fare l'upgrade
- fosse possibile in alternativa procedere all'acquisto del solo perno del pedale destro dell'attuale assioma e quindi accoppiarlo con mio bepro S

sul sito risultano entrambi "OUT OF STOCK"

Grazie


@Favero Electronics
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vi capitano mai picchi anomali di potenza? Non li ho mai notati mentre pedalo, ma poi quando carico il file o su Strava o su Golden Cheetah, mi compaiono in qualche attività picchi assurdi (oggi 1700 e rotti watt, penso di essere arrivato in realtà al massimo a 500 e qualcosa). Non capisco se possono essere i pedali oppure se dipende dal dispositivo che registra (nel mio caso un Bryton 310)
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Capita anche a me, indipendentemente dal dispositivo che registra. Su cheetah li correggo, c'è un funzione cerca picchi anomali o cerca potenza sopra x watt e di solito sono 2 o 3 dati da aggiustare
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Capita anche a me, indipendentemente dal dispositivo che registra. Su cheetah li correggo, c'è un funzione cerca picchi anomali o cerca potenza sopra x watt e di solito sono 2 o 3 dati da aggiustare

Ah grazie, pensavo fosse magari qualche parametro da impostare nella registrazione perché quando pedalo sono tutti valori realistici...