Favero Assioma

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Allora in testa al cavo c’è uno spinotto dove ci sono i contatti per la ricarica, ecco lo stacchi completamente dal cavo di corrente e ti rimane in mano , fai girare i pedali sinché non vedi la scritta Favero, a quel punto fai combaciare lo spinotto con la scritta e iniziano a lampeggiare. Quando hanno finito dopo un po’ di emettere luci arancione a intermittenza e diventa fissa , togli gli spinotti attivi applicazione Favero sullo smartphone e controlli livelli batterie . Se sono sul giallo metti a caricare per 12 ore.
Non c'è stato bisogno di fare nulla, se non quello di cliccare su setting/"compatibilità con altre app". Qui si era deselezionato canale doppio L/R senza che io avessi fatto nulla.
Bhoo, ora va tutto bene.
Grazie comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
  • Mi piace
Reactions: Zipper85

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi! Ordinati gli Assioma Duo direttamente dal sito Favero. Ho considerato i Garmin Vector come alternativa. Ma scartati subito. Primo per via del prezzo esagerato, ma soprattutto avendo un prodotto Italiano di tale qualità non c'è nulla da ponderare: Assioma Duo 100%. Spero che arrivino al piu' presto. Vi sapro' dire
 

ross1998

Novellino
1 Marzo 2020
10
3
25
desio
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto dei pedali Assioma.
Quello che mi lascia più perplesso è la forza di attacco delle tacchette al pedale. Da recensioni sul web ho visto che può essere difficoltoso staccarsi dai pedali perchè la coppia di aggancio è piuttosto alta (leggevo 11-20 nm).
Poi non ho assolutamente dubbi sul fatto che si tratta di un ottimo prodotto con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Chi possiede i pedali può aiutarmi?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto dei pedali Assioma.
Quello che mi lascia più perplesso è la forza di attacco delle tacchette al pedale. Da recensioni sul web ho visto che può essere difficoltoso staccarsi dai pedali perchè la coppia di aggancio è piuttosto alta (leggevo 11-20 nm).
Poi non ho assolutamente dubbi sul fatto che si tratta di un ottimo prodotto con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Chi possiede i pedali può aiutarmi?
Grazie

Sono come i Look, io li tengo a metà regolazione e non sono per niente duri.
 
  • Mi piace
Reactions: ross1998

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto dei pedali Assioma.
Quello che mi lascia più perplesso è la forza di attacco delle tacchette al pedale. Da recensioni sul web ho visto che può essere difficoltoso staccarsi dai pedali perchè la coppia di aggancio è piuttosto alta (leggevo 11-20 nm).
Poi non ho assolutamente dubbi sul fatto che si tratta di un ottimo prodotto con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Chi possiede i pedali può aiutarmi?
Grazie
La versione precedente, quelli con la molla color acciaio, effettivamente avevano questo problema. In quelli che acquisteresti adesso, con la molla nera, il problema è mitigato. Io li trovo un filino duretti, ma è questione di gusti personali. In ogni caso, è possibile regolarli ancora più morbidi.
 
  • Mi piace
Reactions: ross1998

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto dei pedali Assioma.
Quello che mi lascia più perplesso è la forza di attacco delle tacchette al pedale. Da recensioni sul web ho visto che può essere difficoltoso staccarsi dai pedali perchè la coppia di aggancio è piuttosto alta (leggevo 11-20 nm).
Poi non ho assolutamente dubbi sul fatto che si tratta di un ottimo prodotto con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Chi possiede i pedali può aiutarmi?
Grazie

Mi sono arrivati 2 giorni fa. Ci ho fatto solo 200km. Ma non danno nessun problema. Ho allentato la coppia su ciascun pedale e non sono per niente duri. Ne piu' ne meno dei Look che montavo fino a settimana scorsa
 
  • Mi piace
Reactions: ross1998

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Mi potreste confermare che non ci sono problemi di compatibilità con i computerini Wahoo (nello specifico, un Bolt)?

Qualcuno è poi per caso passato dall'usare pedali Shimano ai Favero? Impressioni in proposito? Uno dei pochi dubbi che mi rimane prima di procedere all'acquisto è il feeling di questi pedali rispetto agli Shimano con i quali finora mi sono sempre trovato molto bene...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi potreste confermare che non ci sono problemi di compatibilità con i computerini Wahoo (nello specifico, un Bolt)?

Qualcuno è poi per caso passato dall'usare pedali Shimano ai Favero? Impressioni in proposito? Uno dei pochi dubbi che mi rimane prima di procedere all'acquisto è il feeling di questi pedali rispetto agli Shimano con i quali finora mi sono sempre trovato molto bene...

Io ho proprio il Bolt e funziona perfettamente.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
  • Mi piace
Reactions: Zipper85

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ho ordinato gli assioma duo su Mantel che dovrebbero arrivarmi a giorni.
Mi sapreste dire se la procedura di "inizializzazione" è giusta

1)montare i pedali
2)collegarli all'app e attivarli (entrambi dx e sx)
3)collegarli al garmin Edge 830 (che siccome ha il Bluethooth li collegherà in bluetooth...oppure si possono collegare anche in ANT+, e se si, quale strada merita scegliere?)
4)vedrò 2 pedali separati e non uno unico

a questo punto non ho ben capito come funziona per la calibrazione sul garmin: dato che vedo due pedali devo calibrarli entrambi ? e se si, come? Mettendo prima uno e poi l'altro nel punto morto inferiore e poi premendo "calibra"?

altra domanda: con le tacchette originale look keo grip grige, agganciano bene?
 
Ultima modifica:

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
207
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
4)vedrò 2 pedali separati e non uno unico
ne vedrai solo uno sul garmin, mentre su app assioma ne vedrai 2
Mettendo prima uno e poi l'altro nel punto morto inferiore e poi premendo "calibra"?
Io ho impostato che all'accensione mi chieda di fare la calibrazione
con le tacchette originale look keo grip grige, agganciano bene?
Io le uso e vanno da dio!
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ho ordinato gli assioma duo su Mantel che dovrebbero arrivarmi a giorni.
Mi sapreste dire se la procedura di "inizializzazione" è giusta

1)montare i pedali
2)collegarli all'app e attivarli (entrambi dx e sx)
3)collegarli al garmin Edge 830 (che siccome ha il Bluethooth li collegherà in bluetooth...oppure si possono collegare anche in ANT+, e se si, quale strada merita scegliere?)
4)vedrò 2 pedali separati e non uno unico

a questo punto non ho ben capito come funziona per la calibrazione sul garmin: dato che vedo due pedali devo calibrarli entrambi ? e se si, come? Mettendo prima uno e poi l'altro nel punto morto inferiore e poi premendo "calibra"?

altra domanda: con le tacchette originale look keo grip grige, agganciano bene?
3) io li ho associati in ant+ , meno interferenze .
Ricordati di attivare su POTENZA nel Garmin le dinamiche di ciclismo.
Sul Garmin io non ho mai calibrato , uso solo la sua applicazione ma in 3 anni che uso ( ho 1 sola bdc ) lo faccio quando metto sui rulli , ma per mio scrupolo .
Le racchette io uso le grigie senza problemi , le sue rosse sono ancora nella bustina . o-o
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
3) io li ho associati in ant+ , meno interferenze .
Ricordati di attivare su POTENZA nel Garmin le dinamiche di ciclismo.
Sul Garmin io non ho mai calibrato , uso solo la sua applicazione ma in 3 anni che uso ( ho 1 sola bdc ) lo faccio quando metto sui rulli , ma per mio scrupolo .
Le racchette io uso le grigie senza problemi , le sue rosse sono ancora nella bustina . o-o
Dove è che va attivato le "dinamiche di ciclismo"? In fase di assegnazione sensori? Altrimenti credo di non aver capito.
Ma intendi mettere tra le varie schermate anche questa? Se si, questo lo ho già fatto. Basta questo o va abilitato altro per vedere questi dati?


Altra domandina: secondo voi su una guarnitura Ultegra R8000 quante rondelle andranno messe??

1606295987318.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259