FOCUS Club!

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
85ae193acd0ac28fc0828f627b0c8d55-full.jpg
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8

Buongiorno a tutti, scusate l’intrusione, ma dopo una sfortunatissima avventura con un importante marchio italiano mi sto guardando intorno e sto valutando una delle due bici in foto. Entrambe ultegra Di2 disc, la silver ha tutta la componentistica in carbonio, mentre la bianca in alluminio. E poi ci son le ruote. Qualcuno sa che modelli montino le 2? Mi sto avvicinando al mondo disc, ma non conosco assolutamente DT Swiss e dalle foto non riesco a capire, sennò mi toccherà aspettare fino a martedì per rivedere il catalogo!!! [emoji23]
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buongiorno a tutti, scusate l’intrusione, ma dopo una sfortunatissima avventura con un importante marchio italiano mi sto guardando intorno e sto valutando una delle due bici in foto. Entrambe ultegra Di2 disc, la silver ha tutta la componentistica in carbonio, mentre la bianca in alluminio. E poi ci son le ruote. Qualcuno sa che modelli montino le 2? Mi sto avvicinando al mondo disc, ma non conosco assolutamente DT Swiss e dalle foto non riesco a capire, sennò mi toccherà aspettare fino a martedì per rivedere il catalogo!!! [emoji23]
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!

Focus e Cervélo montano su buona parte della gamma le PRC 1450 Spline da 35mm e le ARC 1450 Dicut da 48mm, sono ruote prodotte (ovviamente) da DtSwiss su specifica di Focus/Cervélo, la differenza fra quelle presenti nel catalogo DtSwiss la cui sigla riporta 1400 e non 1450, consiste unicamente nella meccanica del mozzo, per le 1400 si ha una meccanica 240S, uno dei migliori mozzi in circolazione, per le 1450 si ha una meccanica 350 un po inferiore come qualità dei materiali, peso ecc ecc, tutto questo mi è stato detto/scritto dal servizio clienti Focus.

Detto questo per entrambi i modelli, le versioni disco sono un poco più leggere delle versioni per freni radizionali, sono tubeless ready :==, hanno dei pesi ragionevoli, anche al netto dell'aumento di peso che la modifica al mozzo di cui prima può comportare, io non ho mai avuto delle DtSwiss, leggendo quà e là pare che i mozzi siano notevoli, le ruote nel complesso pare siano un gradino sotto, mentre molti si sono lamentati dell'assistenza post-vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: umbe25

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Focus e Cervélo montano su buona parte della gamma le PRC 1450 Spline da 35mm e le ARC 1450 Dicut da 48mm, sono ruote prodotte (ovviamente) da DtSwiss su specifica di Focus/Cervélo, la differenza fra quelle presenti nel catalogo DtSwiss la cui sigla riporta 1400 e non 1450, consiste unicamente nella meccanica del mozzo, per le 1400 si ha una meccanica 240S, uno dei migliori mozzi in circolazione, per le 1450 si ha una meccanica 350 un po inferiore come qualità dei materiali, peso ecc ecc, tutto questo mi è stato detto/scritto dal servizio clienti Focus.

Detto questo per entrambi i modelli, le versioni disco sono un poco più leggere delle versioni per freni radizionali, sono tubeless ready :==, hanno dei pesi ragionevoli, anche al netto dell'aumento di peso che la modifica al mozzo di cui prima può comportare, io non ho mai avuto delle DtSwiss, leggendo quà e là pare che i mozzi siano notevoli, le ruote nel complesso pare siano un gradino sotto, mentre molti si sono lamentati dell'assistenza post-vendita.

Grazie mille! Ho di che studiare!
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Stamattina ho fatto una scappata in negozio. Qui di seguito le specifiche..

36c73266376dceda1e1b6771cfea838f.jpg


f651b0e5e2fd030fcf5e0260408580da.jpg


Sostanzialmente cambiano manubrio, pipa, sella e cerchi, mentre da quel che ha spiegato Rone69 i mozzi dovrebbero essere gli stessi. Detto ciò, la colorazione silver la trovo estremamente più figa, ma 1200 € di differenza parlando di listini li trovo esagerati. Quindi credo di aver fatto la mia scelta.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.233
1.518
Visita sito
Scusate, ma non ci sto a capire più niente come è possibile che un rivenditore abbia il catalogo con il nuovo modelli e il sito ufficiale propone ancora solo il vecchio?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Mah, a me non piace. Ne' carne ne' pesce.

Sia da un punto di vista estetico: squadrata come una aero ma sottile come una bdc tradizionale, in sostanza un mix tanto per richiamare ai nuovi trend.

Sia dal punto di vista del peso:
IZALCO MAX DISC 9.9 7,50 kg
IZALCO MAX DISC 9.8 7,40 kg
IZALCO MAX DISC 9.7 7,75 kg
IZALCO MAX DISC 8.9 7,90 kg
IZALCO MAX DISC 8.8 8,10 kg
IZALCO MAX DISC 8.7 7,95 kg

In sostanza pesa come una aero o giu' di li'.

Boh, che tipo di bdc dovrebbe essere?
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mah, a me non piace. Ne' carne ne' pesce.

Sia da un punto di vista estetico: squadrata come una aero ma sottile come una bdc tradizionale, in sostanza un mix tanto per richiamare ai nuovi trend.

Sia dal punto di vista del peso:
IZALCO MAX DISC 9.9 7,50 kg
IZALCO MAX DISC 9.8 7,40 kg
IZALCO MAX DISC 9.7 7,75 kg
IZALCO MAX DISC 8.9 7,90 kg
IZALCO MAX DISC 8.8 8,10 kg
IZALCO MAX DISC 8.7 7,95 kg

In sostanza pesa come una aero o giu' di li'.

Boh, che tipo di bdc dovrebbe essere?
Credo che quelle ruote non aiutino a contenere il peso...