Entro nel club presentandovi la piccolina :-)
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/focus-izalco-max-naked-freestyle.236631/
Molto leggera! Devo dire che dal vivo rende molto più che in foto peròEntro nel club presentandovi la piccolina :-)
Buongiorno a tutti, scusate l’intrusione, ma dopo una sfortunatissima avventura con un importante marchio italiano mi sto guardando intorno e sto valutando una delle due bici in foto. Entrambe ultegra Di2 disc, la silver ha tutta la componentistica in carbonio, mentre la bianca in alluminio. E poi ci son le ruote. Qualcuno sa che modelli montino le 2? Mi sto avvicinando al mondo disc, ma non conosco assolutamente DT Swiss e dalle foto non riesco a capire, sennò mi toccherà aspettare fino a martedì per rivedere il catalogo!!! [emoji23]
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!
, hanno dei pesi ragionevoli, anche al netto dell'aumento di peso che la modifica al mozzo di cui prima può comportare, io non ho mai avuto delle DtSwiss, leggendo quà e là pare che i mozzi siano notevoli, le ruote nel complesso pare siano un gradino sotto, mentre molti si sono lamentati dell'assistenza post-vendita.Focus e Cervélo montano su buona parte della gamma le PRC 1450 Spline da 35mm e le ARC 1450 Dicut da 48mm, sono ruote prodotte (ovviamente) da DtSwiss su specifica di Focus/Cervélo, la differenza fra quelle presenti nel catalogo DtSwiss la cui sigla riporta 1400 e non 1450, consiste unicamente nella meccanica del mozzo, per le 1400 si ha una meccanica 240S, uno dei migliori mozzi in circolazione, per le 1450 si ha una meccanica 350 un po inferiore come qualità dei materiali, peso ecc ecc, tutto questo mi è stato detto/scritto dal servizio clienti Focus.
Detto questo per entrambi i modelli, le versioni disco sono un poco più leggere delle versioni per freni radizionali, sono tubeless ready, hanno dei pesi ragionevoli, anche al netto dell'aumento di peso che la modifica al mozzo di cui prima può comportare, io non ho mai avuto delle DtSwiss, leggendo quà e là pare che i mozzi siano notevoli, le ruote nel complesso pare siano un gradino sotto, mentre molti si sono lamentati dell'assistenza post-vendita.
InfattiLe geometrie sono le stesse? Non mi pare tanto sloping
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Mi pare tanto "spinta" [emoji16]Infatti
Ha i carri posteriori e l'orizzontale in stile BMC.
Credo che quelle ruote non aiutino a contenere il peso...Mah, a me non piace. Ne' carne ne' pesce.
Sia da un punto di vista estetico: squadrata come una aero ma sottile come una bdc tradizionale, in sostanza un mix tanto per richiamare ai nuovi trend.
Sia dal punto di vista del peso:
IZALCO MAX DISC 9.9 7,50 kg
IZALCO MAX DISC 9.8 7,40 kg
IZALCO MAX DISC 9.7 7,75 kg
IZALCO MAX DISC 8.9 7,90 kg
IZALCO MAX DISC 8.8 8,10 kg
IZALCO MAX DISC 8.7 7,95 kg
In sostanza pesa come una aero o giu' di li'.
Boh, che tipo di bdc dovrebbe essere?