Vorrei ricordare che ogni anno e quello del disco ormai da 5 anni....
Ammetto che finalmente qualche BDC disc ormai si vede, anche se spinta più da marketing che altro, non mi spiego una cosa, perché non prende campo il disco meccanico?
(montato con guaine compression less)
Oso di più una soluzione mista solo disco meccanico All anteriore?
Al posteriore non ne capisco il bisogno
se devo prendere il disco lo prendo per la sicurezza sul bagnato (qui nessuno può negare la superiorità del disco) e l uso di
ruote in carbonio senza paure, il disco meccanico permette di usare i vecchi gruppi risparmiando peso ed avere i vantaggi del disco con la semplicità dei rim. Sull'asciutto finché non ci sarà la ABS il rim sarà molto simile come risultati. Anche se il discorso è molto più ampio e soprattutto il limite sono le gomme ed in BDC più che staccate alla Valentino si rallenta e si guida puliti.... (con quel che costano i tubolari o
copertoni tutti questi traversi non l'ho mai visti....)
Il vantaggio in discesa e solo questione psicologica se era vero anche un solo metro o secondo di vantaggio i pro (dove si giocano la carriera... E sono in grado di sfruttare il mezzo al massimo) se non le passava la squadra si compravano il telaio privatamente o faceva sciopero... Addirittura alle strade bianche non l'hanno usate...
Con tutta onestà se domani scoprono una nuova resina per carbonio che non cuoce più le piste ma soprattutto permette di frenare anche sul bagnato ritornereste ai rim?
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