Mettiamola così, se non spendi una cifra rilevante pesano come un cancello.
basta sapersi accontentare...
gruppo meccanico, freni meccanici e un paio di ruote leggere.
e con gli stessi soldi di una rim hai una bici disc da 7 kg
Mettiamola così, se non spendi una cifra rilevante pesano come un cancello.
Mettiamola che se non spendi una cifra rilevante per una bici rim peserà come un cancello -(meno) mezzo chilo.Mettiamola così, se non spendi una cifra rilevante pesano come un cancello.
basta sapersi accontentare...
gruppo meccanico, freni meccanici e un paio di ruote leggere.
e con gli stessi soldi di una rim hai una bici disc da 7 kg
...vero...ma per le mie capacità ciclistiche avere 500gr in più non mi fa passare da bdc fruibile con divertimento a bdc cancello...Mettiamola che se non spendi una cifra rilevante per una bici rim peserà come un cancello -(meno) mezzo chilo.
Non credo proprio con 3000 euro si fa una rim completa da 7 kg.Mettiamola che se non spendi una cifra rilevante per una bici rim peserà come un cancello -(meno) mezzo chilo.
Fammi un esempio gentilmente su cosa si può prendere.basta sapersi accontentare...
gruppo meccanico, freni meccanici e un paio di ruote leggere.
e con gli stessi soldi di una rim hai una bici disc da 7 kg
Si ma acquistare una bici cinese per averla leggera a poco prezzo non è la soluzione a tutto....mi pare che il problema sia superabile acquistando direttamente dal produttore cinese...
Io ho fatto una scelta intermedia comprando il telaio carbonio disc da rivenditore online inglese di telai cinesi: bici gravel con ruote pesantucce x ciclocross/gravel (1,7 kg) e gruppo ultegra disc tot 8,4 kg spesa tot compreso montaggio 2.600,00.
Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
Fammi un esempio gentilmente su cosa si può prendere.
Allora non ci troviamo nel non spendere una follia. Per me una bici oltre i 3000 euro è una folliatelaio disc (specialized sl6 per esempio) (prezzo uguale al rim)
red22 (1400 €) (a cui vanno aggiunti le pinze freno e i dischi)
ruote carbonti (1400 €)
così in taglia 56 è molto facile stare sotto i 7 kg non spendendo una follia (siamo a 200 in più rispetto alla identica versione rim)

Io con sl6 taglia 58, etap, pedali assioma, freni meccanici spyre e ruote assemblate medio profilo sono a 6,5.telaio disc (specialized sl6 per esempio) (prezzo uguale al rim)
red22 (1400 €) (a cui vanno aggiunti le pinze freno e i dischi)
ruote carbonti (1400 €)
così in taglia 56 è molto facile stare sotto i 7 kg non spendendo una follia (siamo a 200 in più rispetto alla identica versione rim)
A parità di costo ballano sempre 300-400 gr al massimo. Ovunque tiri la coperta la distanza sempre quella resta.Allora non ci troviamo nel non spendere una follia. Per me una bici oltre i 3000 euro è una follia
La verità è che la bici disc leggera attualmente costa, è inutile arrampicarsi sugli specchi per difendere chissà che cosa. Con cifre basse riesci ad avere bici rim con un peso decente, per le disc è ancora presto.
Ma non è così come dici perché ci ballano 500 grammi e 500 euro. 500 grammi in più su una bici di fascia media che pesa già di suo sono troppi. Con ciò cosa vogliamo dimostrare? No per sapere perché ogni volta che faccio questi discorsi mi sembra di star a parlare con venditori di bici disc.A parità di costo ballano sempre 300-400 gr al massimo. Ovunque tiri la coperta la distanza sempre quella resta.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Però Telaio, pinze e ruote fanno quasi tutta la bici, che rimane il gruppo? È la minor cosa. Comunque ottimo peso.Io con sl6 taglia 58, etap, pedali assioma, freni meccanici spyre e ruote assemblate medio profilo sono a 6,5.
Telaio pinze ruote nuovi, tutto il resto di recupero
Spesa parti nuove 3750 eur.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Continua pure a vaneggiare. Già oggi sono ben meno di 500 gr ma se ti va pensarlo pure.Ma non è così come dici perché ci ballano 500 grammi e 500 euro. 500 grammi in più su una bici di fascia media che pesa già di suo sono troppi. Con ciò cosa vogliamo dimostrare? No per sapere perché ogni volta che faccio questi discorsi mi sembra di star a parlare con venditori di bici disc.
Come la si vuole vedere, cioè ovunque tiri la coperta abbiamo sempre maggior peso e maggior costo. Oggi sono 500 grammi, ieri erano 700, domani saranno 200. A poco a poco ci avviciniamo.
Il gruppo etap di cui ho tenuto tutto tranne i caliper te lo regalano certo (ergopower sono rimasti quelli) , così come la sella specialized s works, così comel il manubrio carbo, attacco manubrio light, pignoni red, pedali con misuratore di potenza. A casa mia è mezza bici che ho salvato come valore.Però Telaio, pinze e ruote fanno quasi tutta la bici, che rimane il gruppo? È la minor cosa. Comunque ottimo peso.
Ma non sono io che lo penso, bensì sono i fatti che parlano.Continua pure a vaneggiare. Già oggi sono ben meno di 500 gr ma se ti va pensarlo pure.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Continui a parlare di bici complete... Affare per polli.Ma non sono io che lo penso, bensì sono i fatti che parlano.
Canyon ultimate cf sl 8.0 7 kg. Ultimate cf sl 8.0 disc 7,6 kg. Sono 600 grammi in più per 400 euro in più.
Con ciò non voglio dire meglio questa o quella perché il sistema di frenata a disco è migliore non ci sono dubbi, riporto solo la realtà dei fatti che non può essere smentita. Non si può difendere un oggetto per partito preso fermo restando che parliamo appunto di biciclette...A meno che da questo non ne scaturisce un vantaggio. Ad esempio io come negoziante spingerei sul freno a disco per vendere nuove bici è ovvio.
Allora non ci troviamo nel non spendere una follia. Per me una bici oltre i 3000 euro è una follia
La verità è che la bici disc leggera attualmente costa, è inutile arrampicarsi sugli specchi per difendere chissà che cosa. Con cifre basse riesci ad avere bici rim con un peso decente, per le disc è ancora presto.
Ah no mi spiace ma non te ne puoi uscire con una risposta del genere non sapendo con cosa argomentareContinui a parlare di bici complete... Affare per polli.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Abbiamo capito che hai il salame sugli occhi. Acquistare bici complete è il modo migliore per avere tanta spesa poca resa, e chiunque abbia esperienza lo sa bene. Che a te poi faccia comodo non saperlo o far finta di non saperlo, ti rende comunque non obiettivo o competente in materia. L'esempio da te portato già solo per le ruote montate di serie fa venire il vomito, con gli stessi soldi ci fai delle assemblate poco sopra il kg.Ah no mi spiace ma non te ne puoi uscire con una risposta del genere non sapendo con cosa argomentare
Comunque dai abbiamo capito![]()