Che poi ora che ci penso le pastiglie che ho montato costavano di listino attorno a 25€, sono andato a vedere su lordgun le pastiglie che consigliate costano 10€ di listino!!
Dalla foto non si capisce, quando sono vetrificate hanno come un "velo" lucido. Intanto puliscile con alcool , se erano sporche lo vedi subito, e poi pulisci anche il disco.Questa sera ho levato le pastiglie dal impianto anteriore, le famigerate pastiglie sono le L03A RESIN
Questo è lo stato attuale della pastiglia, non essendo esperto non so se sono sporche, vetrificate o altro, voi che dite?
Sembrano contaminate....puliscile ocn alcool isopropilico e carteggiale.Questa sera ho levato le pastiglie dal impianto anteriore, le famigerate pastiglie sono le L03A RESIN
Questo è lo stato attuale della pastiglia, non essendo esperto non so se sono sporche, vetrificate o altro, voi che dite?
Oggi finalmente ho portato la bici dal meccanico, morale della favola: pastiglia contaminata la posteriore, mentre, L anteriore vetrificata!
La posteriore contaminata con olio, causa mal serraglio vite spurgo della pinza dove perdeva olio, infatti rifatto lo spurgo e nel circuito era pieno di aria
Altra cosa, il disco posteriore si è un po’ scaldato, quindi appena possibile lo sostituisco, anche mi ha detto che frenando potrebbe migliorare
L anteriore vetrificata, ha provato a recuperarla dandogli una cartata ma niente
Ho sostituito entrambe le pastiglie rimettendoci le L03A visto che mi ci ero trovato bene, spurgo di entrambi gli impianti e pulizia e lubrificata di entrambe le pinze
Adesso speriamo di non avere più problemi, mi ha consigliato di fare molta pulizia al impianto!
Lui ha usato il pulitore per freni wurth, anche se la prima grassata gliela data con chanteclaire, compressore, è poi una lubrificata ai pistoncini dei freni, con del wd40, mi ha detto che questa operazione andrebbe fatta ogni 3/4 usciteCosa significa molta pulizia all'impianto?
Che tipo di operazioni andrebbero fatte?
Ogni quanti km ?
Come immaginavo dal post che hai scritto precedente a questo , cambia meccanico...Lui ha usato il pulitore per freni wurth, anche se la prima grassata gliela data con chanteclaire, compressore, è poi una lubrificata ai pistoncini dei freni, con del wd40, mi ha detto che questa operazione andrebbe fatta ogni 3/4 uscite
Lui ha usato il pulitore per freni wurth, anche se la prima grassata gliela data con chanteclaire, compressore, è poi una lubrificata ai pistoncini dei freni, con del wd40, mi ha detto che questa operazione andrebbe fatta ogni 3/4 uscite
Sei andato da uno bravoLui ha usato il pulitore per freni wurth, anche se la prima grassata gliela data con chanteclaire, compressore, è poi una lubrificata ai pistoncini dei freni, con del wd40, mi ha detto che questa operazione andrebbe fatta ogni 3/4 uscite

Il primo meccanico che mi ha fatto il danno L ho abbandonato!!!Come immaginavo dal post che hai scritto precedente a questo , cambia meccanico...
Per pulire i pistoncini si usa l'isopropilico, io di solito passo una spugna leggermente bagnata con acqua saponata e dopo passo con l'isopropilicoChe lubrificante usate voi per il pistoncini?
E per lubrificare?Per pulire i pistoncini si usa l'isopropilico, io di solito passo una spugna leggermente bagnata con acqua saponata e dopo passo con l'isopropilico
lo stesso olio dell'impianto, il wd40 dopo un po evapora, a quel meccanico va tolta la patente,E per lubrificare?
chi ha fatto il primo spurgo serrando male la vite di spurgo?Oggi finalmente ho portato la bici dal meccanico, morale della favola: pastiglia contaminata la posteriore, mentre, L anteriore vetrificata!
La posteriore contaminata con olio, causa mal serraglio vite spurgo della pinza dove perdeva olio, infatti rifatto lo spurgo e nel circuito era pieno di aria
Altra cosa, il disco posteriore si è un po’ scaldato, quindi appena possibile lo sostituisco, anche mi ha detto che frenando potrebbe migliorare
L anteriore vetrificata, ha provato a recuperarla dandogli una cartata ma niente
Ho sostituito entrambe le pastiglie rimettendoci le L03A visto che mi ci ero trovato bene, spurgo di entrambi gli impianti e pulizia e lubrificata di entrambe le pinze
Adesso speriamo di non avere più problemi, mi ha consigliato di fare molta pulizia al impianto!
Come hanno scritto @never give up! e @sheik yerbouti l'olio dell'impianto, una goccia sui pistoncini senza imbrattare niente, ma non è che bisogna metterlo perforza eh funzionano bene lo stesso di solito, io non l'ho messo per mesi e andava uguale ad ora, più che altro evita che i pistoncini diventino pigri tutto liE per lubrificare?