Salve a tutti, vorrei porre una domanda, più a carattere di curiosità che legata alle performance.
Mi è sempre stato detto che la frequenza cardiaca massima è legata all'età, e diminuisce con l'invecchiamento.
Bene, io attualmente ho 30 anni.
3 anni fa mi è capitato di fare il test da sforzo su tapis roulant per una visita generale di controllo, dove ho ottenuto una fcmax di 200bpm. Non sono un runner, difatti in bici riuscivo a spingere di piu arrivare anche a 201/202. Il tutto, come detto, tre anni fa.
Bene, attualmente i miei valori sono rimasti gli stessi, identici. Aggiungo che, normalmente, questi valori riesco a raggiungerli nel periodo invernale, durante il quale sono meno in forma (in estate cedono prima le gambe, di solito)
Sono l'unico...o c'è qualcun altro che sembra non risentire del tempo che passa?
Mi è sempre stato detto che la frequenza cardiaca massima è legata all'età, e diminuisce con l'invecchiamento.
Bene, io attualmente ho 30 anni.
3 anni fa mi è capitato di fare il test da sforzo su tapis roulant per una visita generale di controllo, dove ho ottenuto una fcmax di 200bpm. Non sono un runner, difatti in bici riuscivo a spingere di piu arrivare anche a 201/202. Il tutto, come detto, tre anni fa.
Bene, attualmente i miei valori sono rimasti gli stessi, identici. Aggiungo che, normalmente, questi valori riesco a raggiungerli nel periodo invernale, durante il quale sono meno in forma (in estate cedono prima le gambe, di solito)
Sono l'unico...o c'è qualcun altro che sembra non risentire del tempo che passa?

