Ciao secondo voi per risolvere il problema, adesso ho 50/34, 12/27, meglio cambiare pignoni, mettendo l' 11 o le corone col 52 ?
Grazie
Grazie
Io ho il 50x12, quindi non saprei dirti se la differenza è tale da essere avvertibile o fruibile quando sei a 60-70 km/h, probabilmente, specie se hai tanta potenza, nei drittoni oltre il 10% mulinerai comunque.e invece lasciare 50/34 e mettere l'11 non cambierebbe molto?
Ma a che velocità?
Per frullare il 50/12 bisogna andare a 60 km/h
ho sbagliato a scrivere frullare non è che frullano , però secondo me girano un pò troppo e sento poca resistenza nelle gambe , non so bene come dire vorrei, in leggera discesa, poter spingere di più,
Ciao secondo voi per risolvere il problema, adesso ho 50/34, 12/27, meglio cambiare pignoni, mettendo l' 11 o le corone col 52 ?
Grazie
dietro un camion però!...Se frulli con il 50/12 in pianura vuol dire che sei sopra le 120 rpm,pedalare sopra le 120 rpm con il 50/12 vuol dire pedalare sui 60 allora.
no calma mi sono spiegato male.
Io con pianura intendevo un giro completo in pianura che prevede pianura , folsopiano e anche lieve discesa; è proprio nei tratti di lieve discesa che mi viene voglia di spingere di più e le gambe mi frullano, nel piatto e in falsopiano la cmbinazione di rapporti che ho adesso mi va bene. Ciao e grazie
giuro che la mia intenzione non è tirarmela, magari è solo un mio pensiero che le gambe girino troppo , non è molto che vado in bdc e faccio più salita (le gambe lì non mi frullano) che giri in piano, perciò magari quando si è lanciati è normale che le gambe girino veloce, non ho la minima idea di quanti rpm... chiedevo umilmente la maniera migliore e possibilmente più economica di poter spingere un pò di più.
Grazie per i suggerimenti
Mi piacerebbe capire però cosa intende il nostro amico per "frullare"... Dubito che arrivi a girare a 110 rpm col 50x12,anche in discesa. (se è così ti invito ad aprire le braccia quando lo fai,così puoi decollare)
giuro che la mia intenzione non è tirarmela, magari è solo un mio pensiero che le gambe girino troppo , non è molto che vado in bdc e faccio più salita (le gambe lì non mi frullano) che giri in piano, perciò magari quando si è lanciati è normale che le gambe girino veloce, non ho la minima idea di quanti rpm... chiedevo umilmente la maniera migliore e possibilmente più economica di poter spingere un pò di più.
Grazie per i suggerimenti
Scusa in Danimarca dove la trovi la salita..?
In ogni caso se ritieni che a volte il 50x34 sia troppo agile, monta un 52x36 che poi su salite nn impegnative il 36 ti permette di rimanere agile.
Poi mica avete il Mortirolo da quelle parti![]()
Oh ma rilassatevi, ripeto ho usato erroneamente il termine frullare, sostituitelo con "mi sembra (percezione soggettiva) che le gambe girino troppo velocemente ma forse è giusto che sia così"