no no...quasi in tempo!!!si !!
ma ho fatto in tempo a correggere !
ti ho fregato !![]()

no no...quasi in tempo!!!si !!
ma ho fatto in tempo a correggere !
ti ho fregato !![]()

cavoli ! mi stavo meravigliando del mio 40.1 C° di stamattina verso le ore 12 !(tra l'altro record personale di temperatura in un uscita di sempre)
Visto che giusto qualche giorno fa si parlava di temperature massime rilevate dal Garmin 500
Questa ora in collina in Brianza e con bici in movimento Vedi l'allegato 133492

se esci dalle 12 alle 13 te la vai a cercare !io uscita dalle 12.10 alle 13.20... sopporto bene il caldo ma oggi era improponibile
La domanda mi assilla da quando ho l'Edge 500.
Perché quando sto controllando il numero delle pedalate in un preciso tratto in cui ho pedalato continuamente (esempio: salita) in maniera costante sul tracciato delle rpm ci sono dei punti che si discostano?

La domanda mi assilla da quando ho l'Edge 500.
Perché quando sto controllando il numero delle pedalate in un preciso tratto in cui ho pedalato continuamente (esempio: salita) in maniera costante sul tracciato delle rpm ci sono dei punti che si discostano?
Anche i moderatori piangono
Certo che l'ermetismo va alla grande :rosik:
Due righine di piu' per rendere edotto l'inclito ...
non sò cosa intendi per discostano
comunque credo che il sistema non sia precisissimo, non saprei se con i nuovi sensori è cambiato qualcosa
- la tua /nostra pedalata non è veramente costante, a volte potrebbe capitare che con l'arto dominante anticipiamo una fase
Secondo me non è normale che se li perda o che li segni in difetto. Col mio non ricordo sia mai successo.Premetto che l'Edge 500 sta facendo molto egregiamente il suo dovere e che la mia è solo una semplice curiosità, se sia un caratteristica software o meno.
Detto questo: è impossibile mantenere la pedalata costante. Quando faccio 70 rpm in salita oscillo sempre fra le 68 e le 72, e il Garmin registra correttamente i dati. Poi, ogni tanto, ci infila 10 rpm sotto o addirittura zero. E mi chiedevo di queste discrepanze. Se si tratta di dati che l'Edge ogni tanto perde, per me va benissimo.
Premetto che l'Edge 500 sta facendo molto egregiamente il suo dovere e che la mia è solo una semplice curiosità, se sia un caratteristica software o meno.
Detto questo: è impossibile mantenere la pedalata costante. Quando faccio 70 rpm in salita oscillo sempre fra le 68 e le 72, e il Garmin registra correttamente i dati. Poi, ogni tanto, ci infila 10 rpm sotto o addirittura zero. E mi chiedevo di queste discrepanze. Se si tratta di dati che l'Edge ogni tanto perde, per me va benissimo.
Si' si perde per strada qualche dato, ma che vada a zero non mi piace, io le rpm non ve le dico per cercare di salvare un minimo di credibilita' ciclistica, ma sulle mie salite le rpm a zero non ci vanno. Io piu' che il povero derelitto e FANTASTICO 500 darei la colpa al GSC10.
carlo
Vuoi che ti mandi un file .tcx per una verifica?

Guarda, tanto sono in ufficio che faccio finta di essere impegnatissimo
manda pure.
carlo

Dopo che il Dottor Carlo B. [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ha visitato il piccolino comunico che la visita è andata perfettamente, il paziente è sano come un pesce, salvo che il luminare ha suggerito un magnete più potente sulla pedivella (al momento c'è quello originale Garmin) o avvicinare il sensore di un niente al magnete.
Domanda idiota: se, per ipotesi, volessi cambiare il magnete come faccio a sapere che quello che vado a comprare è più potente di quello che posseggo attualmente?
Tengo a rassicurare tuttiche finora ho avuto una vita tranquilla e che in 4 anni e 8 mesi questo problema non mi ha creato fastidi.

Devi chiamare l'MIT, e farti prestare il loro sofisticatissimo "spannometro"
Dopo di che con una monetina misuri, con lo spanno-metro, se ci vogliono piu' Newton per staccarla da uno o dall'altro magnete
carlo
P.S. neodimio
.Il problema non sono né il MIT né lo spannometro. Ho conoscenze a Cambridge e me lo prestano sempre volentieri.
Il vero problema è la monetina, visto che pago sempre con carta di credito e/o bancomat e non vorrei fare la figura del barbone al negozio chiedendo una monetina.

Domanda idiota: se, per ipotesi, volessi cambiare il magnete come faccio a sapere che quello che vado a comprare è più potente di quello che posseggo attualmente?
Tengo a rassicurare tuttiche finora ho avuto una vita tranquilla e che in 4 anni e 8 mesi questo problema non mi ha creato fastidi.