Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
io penso di essere l'unico che non ha problemi, eppure lo uso tutti i giorni e abbinato anche al powertap. a me non ha mai dato alcun problema, anche con il nuovo FW, mai bloccato, mai spento, e a dir la verità in squadra ne abbiamo diversi e nemmeno ai miei compagni è mai accaduto nulla. si vede che va di lusso...

Anche a me oramai ho fatto quasi 1000km e mai nessun problema

( gratt gratt...)

Sarà questione di :culo::culo::culo::culo:
 

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Ciao a tutti, ho da qualche mese l'edge 500. fin'ora nessun problema, ho sempre avuto impostato l'autopause. Stamattina, durante una salita molto dura, solo quando mi alzavo sui pedali il timer si fermava e ripartiva in continuazione. Quando ho poi tolto l'opzione autopause ha iniziato a sballare la pendenza, con valori del 50%!Qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Scusate la domanda da ignorante, ma è possibile che non ricevesse bene il segnale gps?
Grazie e ciao

Io uso il 500 da due mesi e non ho mai avuto alcun problema.
Nelle ultime due uscite si è però verificato il tuo stesso caso.
In salita la velocità andava a zero e lo strumento andava in autopausa e poi immediatamente ripartiva.
La causa è evidentemente l'errata rilevazione della velocità.
Io ho montato il sensore di cadenza e velocità; credo si sia disallineato e quindi a bassa velocità talvolta perde il segnale.
Adesso ho riallineato il sensore ed il magnete; nella prossima uscita verificherò se la mia idea è corretta.

 

campos

Novellino
8 Giugno 2009
2
0
Visita sito
Io uso il 500 da due mesi e non ho mai avuto alcun problema.
Nelle ultime due uscite si è però verificato il tuo stesso caso.
In salita la velocità andava a zero e lo strumento andava in autopausa e poi immediatamente ripartiva.
La causa è evidentemente l'errata rilevazione della velocità.
Io ho montato il sensore di cadenza e velocità; credo si sia disallineato e quindi a bassa velocità talvolta perde il segnale.
Adesso ho riallineato il sensore ed il magnete; nella prossima uscita verificherò se la mia idea è corretta.


Ho fatto anche io la stessa cosa, ed in effetti avevo il sensore montato sul raggio leggermente allentato quindi non perfettamente allineato.
Grazie della risposta
ciao
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il 705 in gara? un pataccone del genere? stento a crederci, ma se lo hai visto.... quello che è certo secondo me è che se funziona o meno conta poco quando per 50 o 100 grammi in più ti foraggiano per bene, per noi ciclisti della domenica (non me ne vogliano le future promesse del ciclismo che bazzicano tra noi) invece non sarebbe male spendere dei soldi per qualcosa che mantiene le promesse date in pubblicità.Aspettiamo quindi le tanto sperate toppe al software.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Il 705 in gara? un pataccone del genere? stento a crederci, ma se lo hai visto.... quello che è certo secondo me è che se funziona o meno conta poco quando per 50 o 100 grammi in più ti foraggiano per bene, per noi ciclisti della domenica (non me ne vogliano le future promesse del ciclismo che bazzicano tra noi) invece non sarebbe male spendere dei soldi per qualcosa che mantiene le promesse date in pubblicità.Aspettiamo quindi le tanto sperate toppe al software.

eh ma son prof che vuoi che gli fa qualche grammo in più, tanto alleggeriscono tutto il resto e non si può scendere sotto i 6,8 kg di peso totale del mezzo... lo usano da anni anche nella colorazione del team Garmin azzurro-arancio e si sono dovuti inventare anche loro un sistema per tenerlo ben saldo al manubrio per non rischiare che voli via con le sollecitazioni che gli danno... sul sito Garmin ci sono anche i profili dei file registrati da alcuni atleti nelle tappe del Giro, io ho visto quelli dell'anno scorso fanno paura :wacko: ma si sa, questi sono le F1 del ciclismo
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io uso il 500 da due mesi e non ho mai avuto alcun problema.
Nelle ultime due uscite si è però verificato il tuo stesso caso.
In salita la velocità andava a zero e lo strumento andava in autopausa e poi immediatamente ripartiva.
La causa è evidentemente l'errata rilevazione della velocità.
Io ho montato il sensore di cadenza e velocità; credo si sia disallineato e quindi a bassa velocità talvolta perde il segnale.
Adesso ho riallineato il sensore ed il magnete; nella prossima uscita verificherò se la mia idea è corretta.

Perchè non usate i magnetini? Si eliminano tutti i problemi di spostamento del magnete sul raggio
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Ormai da vari giorni leggo i vostri commenti e le vostre esperienze sul Garmin edge 500. Sono anch'io un utilizzatore che ha avuto vari problemi con i tre firmware dal 28.02.2010 ad oggi (il 2.1,il 2.2 e l' ultimo 2.3). Confermo che i problemi decisamente peggiori li ho notati con la 2.3 (blocchi e reset in fase di lap in maniera random e cioè a volte subito al primo lap , a volte dopo il 4° o il 5°.....comunque dati persi)...........azz!!!!
Quello che ho fatto dopo i vari suggerimenti Garmin,(hard reset etc.etc.) peraltro senza successo e sempre in attesa di una nuova release, è stato quanto da me sotto riportato come personale esperienza e quindi non la pubblicizzo come la soluzione a tutti i problemi e non so se possa avere effetti collaterali sullo strumento (dal momento che, ripeto, è stata una personale iniziativa,a totale mio rischio e pericolo):
1.collegato al PC via USB e ho fatto il backup della 2.3 e dati presenti dopo ennesimo blocco.
2.ho selezionato il disposivito come Hard Drive e ho fatto uno "scandisk" taggando l'opzione "correzione degli errori".
3.ha trovato due errori (file con concatenzazioni perse) e ho permesso la correzione (delete).
Ho disattivato la periferica e riavviato l'Edge.
Ho fatto ad oggi circa 600 Km (sette uscite) in diverse condizioni (corsa/allenamento/normale) utilizzando il lap per memorizzare vari punti corsa e non ho più avuti blocchi.Ho collegato e scollegato tre volte edge per scaricare dati su TC ed importarli su SportTracks.Nessun problema hardware.

Lascio le conclusioni a chi le voglia trarre.
Comunque mi auguro che Garmin si adoperi per rilasciare un firmware ottimale e definitivo al più presto perchè ad oggi,novità a parte,non è stata una grande esperienza.
Ciao


Trasmetti il "BugFIX" a Garmin auspicando un opportuno riconoscimento.

Era nella Bidlist, ma dovrà attendere ancora.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Un altro problema della FW 2.3 che mi ero scordato di segnalare è che può cambiare le impostazioni dello strumento DA SOLO, una volta mi son ritrovato col solo GPS nonostante sensore velocità bello che funzionante, me ne sono accorto perché su una ripida salita andava in autopausa, e dunque confermo che a bassa velocità il solo GPS può segnalare per brevi tratti zero velocità, ma alla distanza è abbastanza preciso nel segnare i km percorsi
Ieri invece mi sono accorto che ogni tanto si spegneva a giro finito... si era attivata la funzione di autospegnimento DA SOLA senza che avessi toccato nulla mah
All'inizio di questa avventura col 500, ma la FW era quella originaria 2.1 ad ogni accensione dovevo reimpostare peso e altezza utente...
 

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Non credo ci sia motivo di urlare, stai calmo, fai un bel respiro.
Hai verificato che non sia partita la batteria? Quanti kilometri hai percorso da quando ce l' hai (Intendo il contapedalate)?
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Non credo ci sia motivo di urlare, stai calmo, fai un bel respiro.
Hai verificato che non sia partita la batteria? Quanti kilometri hai percorso da quando ce l' hai (Intendo il contapedalate)?
No ho urlato abbastanza mentre nell'uscita si è spento del tutto!:mrgreen:
Ha percorso circa 1000 km (l'ho montato 3/4 settimane fà)ho sostituito anche la batteria,a dire la verità ne ho provate 2,inizialmente fà un lampeggio il led,alle prime pedalate il sensore lampeggia ma non viene visto dall'edge,poi non lampeggia più. Grazie se vuoi rispondermi! senza urlare!o-o
 

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Si, certo ma se sapessi come aiutarti.
La percorrenza e' troppo poca x imputare la causa alla batteria.
Dovrebbe esserci qualche problema sulla ricezione wirless del computerino...
Il cardio lo riconosce?
 
Ultima modifica:

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
No ho urlato abbastanza mentre nell'uscita si è spento del tutto!:mrgreen:
Ha percorso circa 1000 km (l'ho montato 3/4 settimane fà)ho sostituito anche la batteria,a dire la verità ne ho provate 2,inizialmente fà un lampeggio il led,alle prime pedalate il sensore lampeggia ma non viene visto dall'edge,poi non lampeggia più. Grazie se vuoi rispondermi! senza urlare!o-o
Allora chiariamo un attimo 'sto fatto del lampeggio: quando premi il pulsantino DOVREBBE fare DUE rapidi lampeggi, uno rosso (che segnala l'ok del sensore di cadenza) l'altro verde(che segnala l'ok del sensore di velocità).
Tu fai riferimento ad un solo lampeggio, confermi? Se si, di che colore? Perchè se fa un solo lampeggio verde è la conferma che il sensore di cadenza si è rotto!!!
Posso affermare con una certa sicurezza che il GSC10 (questa la sigla del sensore) "soffre" la pioggia, nonostante la presenza di due guarnizioni presenti sulla vitina che serra il "braccetto".
Anch'io ho comprato un sensore un mese fa, dopo 15gg e successivamente ad un'uscita sotto la pioggia, il sensore è andato ko, insieme ad un altro montato sulla bici di un compagno d'uscita.
La buona notizia, è che il mio rivenditore mi ha assicurato che la Garmin lo sostituisce; gliel'ho consegnato Lunedì scorso, a giorni vi farò sapere....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.