Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Oggi prima uscita con l'Edge 500. Ho salvato l'ATTIVITA' ed ho tutti i dati dell'uscita. Se vado in Cronologia - Totali non mi ritrovo i dati di sintesi dell'uscita di oggi. Vi risulta essere un problema della versione sw. 2.4 ?
Sarebbe grave. E' successo ad altri?
Un saluto e grazie
ora che mi ci fai pensare ho guardato e mi sà che hai ragione i totali mi sembrano fermi a quelli che avevo prima dell'aggiornamento sel SW domani controllo bene tanto ho un all'enamento

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
  • Premesso che il "giocattolo" mi attizza.....

• considerato che solo stasera per arrivare a pag. 235 ho speso circa 3 ore delle mie ferie

• tenuto conto che sabato al 99% lo acquisterò (il garmine edge 500 naturalmente)

• ed essendo quindi ancora in tempo per NON fare un acquisto e poi pentirmene....
Vi chiedo, e prima ancora è doveroso da parte mia ringraziare voi tutti per i tanti suggerimenti letti e memorizzati, ma:

VALE LA PENA VERAMENTE OPPURE E' UNA SOLA (BIDONE)????

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
VALE LA PENA VERAMENTE OPPURE E' UNA SOLA (BIDONE)????
dipende da cosa ti serve/cerchi?

per andare in bici basterebbe un semplice contachilometri...
se hai il misuratore di potenza
se usi il cardio
se usi il contapedalate
se vuoi vedere il percorso che hai fatto
se vuoi gareggiare contro un avversario virtuale
...
allora vale la pena

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Appena preso..domanda :
non è compatibile con SportTracks? che programma usate voi? nel cd iniziale non c'è alcun software Garmin

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
dipende da cosa ti serve/cerchi?

per andare in bici basterebbe un semplice contachilometri...
se hai il misuratore di potenza
se usi il cardio
se usi il contapedalate
se vuoi vedere il percorso che hai fatto
se vuoi gareggiare contro un avversario virtuale
...
allora vale la pena

grazie per il riscontro, tutto quello che hai scritto lo faccio/mi interessa (escluso il misuratore di potenza), ma non è questo il punto però....

lo strumento è valido?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Appena preso..domanda :
non è compatibile con SportTracks? che programma usate voi? nel cd iniziale non c'è alcun software Garmin
La nuova versione di SportTrack (3) legge i file .fit
Comunque grazie al TCXConverter di DDAAXX puoi sempre convertire i file .fit in gpx e farli digerire a ST2.
Penso che GarminTrainingCenter sia liberamente scaricabile dal sito Garmin e per questo non lo mettono più sul CD iniziale.
Se solo avesse un sistema appena decente per editare i dati, lo userei ancora.

carlo

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Ragazzi per me è una delusione. Non capisco il perchè di queste oscillazioni continue della velocità. Con il 305 è tutta un'altra cosa. Se viaggio costante a 40km/h il 305 indica 40 senza muoversi di un decimo anche per minuti interi, il 500 scatta continuamente da 35 a 45. Io mi domando come si possa fare un passo indietro dopo tanti anni. Mi vien da pensare a un qualcosa fatto apposta per obbligare l'acquirente a prendere per forza anche il sensore di velocità. Quindi chi, come me, lo voleva usare senza su due bici differenti si attacca al tram.
Però riguardo la precisione dei punti traccia non vedo nessun rimedio. Uffa ma non potevano farlo identico internamente al 305?

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao powerbike, rubitrack è veramente bello, forse non è possibile il confronto di due corse, almeno io non l'ho trovato guardando velocemente, ma per il resto mi sembra il migliore ed è anche in italiano se si vuole, grazie dell'informazione, ci farò un pensierino.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.747
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ragazzi per me è una delusione. Non capisco il perchè di queste oscillazioni continue della velocità. Con il 305 è tutta un'altra cosa. Se viaggio costante a 40km/h il 305 indica 40 senza muoversi di un decimo anche per minuti interi, il 500 scatta continuamente da 35 a 45. Io mi domando come si possa fare un passo indietro dopo tanti anni. Mi vien da pensare a un qualcosa fatto apposta per obbligare l'acquirente a prendere per forza anche il sensore di velocità. Quindi chi, come me, lo voleva usare senza su due bici differenti si attacca al tram.
Però riguardo la precisione dei punti traccia non vedo nessun rimedio. Uffa ma non potevano farlo identico internamente al 305?
Stai attribuendo un comportamento all'Edge che ha solo il tuo esemplare. Non generalizziamo

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
per mac?
trovo la grafica più moderna di Ascent ma alla fine troppo confusionaria. Ma l'ho provato un po' di sfuggita. Per me Ascent per analisi dati e comparazione tra due o più prove diverse resta migliore ;)
Si infatti è per Mac e io uso Windows quindi niente..devo ancora provarlo, spero che la velocità non oscilli come ho letto

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Leggendo in giro non mi sembra proprio che solo il mio abbia questo comportamento!

Seconda prova odierna, sto confrontando le traccie, purtroppo tutto confermato. Vorrei mostrare un altro particolare abbastanza esemplificativo.
Bici lasciata ferma immobile nel giardino per una decina di minuti senza fermare il tempo. In verde l'edge 500, in rosso il 305

Prova12.JPG

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Stai attribuendo un comportamento all'Edge che ha solo il tuo esemplare. Non generalizziamo

Quoto...non mi sembra il caso di generalizzare....
sarai sicuramente deluso del tuo che non funziona bene....
ma ci sono altri utenti a cui Il 500 funziona bene sia con che senza sensore....di velocità/cadenza...

Giovanni.

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Quoto...non mi sembra il caso di generalizzare....
sarai sicuramente deluso del tuo che non funziona bene....
ma ci sono altri utenti a cui Il 500 funziona bene sia con che senza sensore....di velocità/cadenza...

Giovanni.

A voi la traccia non viene registrata in quel modo? Ho letto il forum Garmin, non uno a caso, e come avevo già detto non sono il primo a notare questi problemi, anzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.