tony..... se abitassi vicino a te... ti porterei 3 sere e settimana a bere birra.quando apri garmin connect vai in alto a destra su impostazioni preferenze visualizzazione e setti metrico
cmq il flag è in alto a destra
Grazie mille
tony..... se abitassi vicino a te... ti porterei 3 sere e settimana a bere birra.quando apri garmin connect vai in alto a destra su impostazioni preferenze visualizzazione e setti metrico
cmq il flag è in alto a destra
grazie hai beccato giusto la bibita di cui sono ghiottotony..... se abitassi vicino a te... ti porterei 3 sere e settimana a bere birra.
Grazie mille
allora vado, compro, monto e pedalo? :smile:Assolutamente sì !!
Lo uso con soddisfazione da un paio di mesi, sono molto contento, mai un problema e tante funzioni.......![]()
Figurati darioras, il forum serve a questo, il problema è che se dopo oltre 2000 post nessuno ha avuto questo problema....
Allora, ho appena provato ad accendere il 500 e prendere i satelliti, precisione 4mt, la velocità è assolutamente a zero e non si muove, quindi il tuo 500 ha qualche problema, hai provato a fare un resettaggio? hai aggiornato a 2.4?
Quando ti è possibile mi faresti un'altra prova gentilmente? Aprendolo dentro casa, arrivando ad una precisione attorno i 40-50 metri, mi dici se la velocità ce l'hai sempre perennemente a 0 oppure si muove?
Si, lo creata con http://ridewithgps.com, gli ho messo un po' di way point e tutto ha funzionato alla perfezione !ma qualcuno è riuscito a caricare una corsa esterna sul garmin con la versione 2,40 io ancora non ci osno riuscito
io parlavo delle corse già eseguite quelle che hai salvato nel programma GC o TC cmq quella che gli hai caricato chme hai fatto io ormai mi osno rotto di fare proveSi, lo creata con [url]http://ridewithgps.com[/URL], gli ho messo un po' di way point e tutto ha funzionato alla perfezione !
A casa ogni tanto si muove pure a me la velocità. Oggi l'ho usato per la prima volta, pochissimo visto il meteo giusto per fare 1 commissione. La velocità ascilla abbastanza e soprattutto la traccia non risulta del tutto reale, come la mappa che hai postato tu. Il punto di partenza e di arrivo non coincidono. Io ho la versione con cadenza, guardate la pianta (ingrandendola) che mi ha prodotto:
http://connect.garmin.com/activity/43260672
Devo precisare che il magnete per la ruota posteriore però l'ho fissato a casa al ritorno, ma quello non influisce certo sulla traccia gps registrata.
ottimo mi ha risposto la garmin riguardo al problema delle gallerie sapete cosa mi hanno scritto niente
mi hanno rimandato indietro la mail che gli ho spedito senza risposta fenomenali![]()
Ciao darioras, in casa riesco ad arrivare solo a 12mt, non di più ed a 12 mt ogni tanto per qualche secondo la velocità segna da 0 a massimo 2 km/h ogni tanto. Appena la precisione arriva a 8mt non lo fa più.
ma pensavo non potrebbe essere il contrario avendo un sensore gps più sensibile si verifichino quelle variazioni calcolando tutti i campi magnetici che ci sono in giro, le tracce fatte in collina a me risultano abbastanza precise, magari posti dove ci sono più campi magnetici diventa più sensibile non sò se mi sono spiegatoOh meno male non sono il solo su questo a forum ad avere questi problemi!
Come si dice, mal comune mezzo gaudio :-)
Ho cercato di documentarmi in rete, seppur non trovando informazioni precise sembrerebbe che l'edge 500 abbia si un tipo di sensore gps si ad alta precisione, come lo chiamano sul sito, ma che è differente rispetto al Sirfstar III montato nei 305/705.
Questo altro chip probabilmente consente un consumo inferiore delle batterie ed è specificamente indicato per bici da corsa. Infatti il 500, come avevo da subito capito, va in difficoltà proprio quando il segnale gps è debole seppur, cosa strana, la precisione indicata non diminuisce.
E' un peccato perchè la precisione è superiore ed anche l'allaccio ai satelliti è molto più veloce
ma pensavo non potrebbe essere il contrario avendo un sensore gps più sensibile si verifichino quelle variazioni calcolando tutti i campi magnetici che ci sono in giro, le tracce fatte in collina a me risultano abbastanza precise, magari posti dove ci sono più campi magnetici diventa più sensibile non sò se mi sono spiegato
Oh meno male non sono il solo su questo a forum ad avere questi problemi!
Come si dice, mal comune mezzo gaudio :-)
Ho cercato di documentarmi in rete, seppur non trovando informazioni precise sembrerebbe che l'edge 500 abbia si un tipo di sensore gps si ad alta precisione, come lo chiamano sul sito, ma che è differente rispetto al Sirfstar III montato nei 305/705.
Questo altro chip probabilmente consente un consumo inferiore delle batterie ed è specificamente indicato per un utilizzo in campo aperto (direi apertissimo), ovvero bici da corsa...senza troppa vegetazione a bordo strada però! Infatti il 500, come avevo da subito capito, va in difficoltà proprio quando il segnale gps è debole, seppur, cosa strana, la precisione indicata non diminuisce.
E' un peccato perchè la precisione è superiore ed anche l'allaccio ai satelliti è molto più veloce
Allora l'unica prova che ho fatto io era in pieno centro a Novara, ma non mi pare comunque giusto che traccia la strada in modo così approssimativo. Domani lo testo bene durante un giro lungo e vedremo come sarà il percorso poi sul pc (sperem) Ho pure impostato la dimensione della ruota e vediamo se cambia qualcosa. Vi saprò dire. Vedendo parecchie tracce on-line dell'Edge 500 a me sembrano tutte precise, quindi non vorrei che succeda solo a determinati modelli (fallati) nel caso me lo farò sostituire..
Intendevo per il discorso velocità. Per il gps mi pare proprio strano e voglio provarlo a fondo. A te da lo stesso problema sempre o solo in centro città?ok. La dimensione della ruota non vedo come possa influire sulla cattura dei punti della traccia....ad ogni modo tienici aggiornati!