PREMESSA: stiamo discutendo di "lana caprina" ...Il confronto senza fascia cardio non è assolutamente un paragone fattibile guidgard, come puoi pensare di avere un dato anche .......![]()
Hai ragione quando parli di fascia o meno, quanto dici che i parametri di consumo delle calorie sono molto aleatori, che il confronto che serve è quello fra le varie uscite della singola persona . . .
ma il tenore della mia considerazione era questo: se fai una piccola ricerca puoi notare che il consumo calorico medio/ora di una persona nella norma per il ciclismo è circa 700kcal. Il Polar mio vecchio e quello dei miei amici normalmente esprime questo dato. Addirittura confrontando su Garmin Connect, puoi notare che tutti quelli che usano gps Garmin (diversi dal 500 edge) per il ciclismo hanno un consumo medio/ora che si avvicina sempre al dato di cui sopra.
Domande:
1) perchè io, 66 kg, battito medio in linea con quelli che ho visto su CG, consumo solo 350/400 kcal/ora (anche quando faccio 4h e 2000 mt di disliv.)?
2) perchè anche altri che usano il ns 500 edge con fascia, su GC consumano all'incirca come me?
Io mi son dato la risposta che i parametri che usa il software del EDGE 500 con fascia non sono corretti o come pensi tu non copiano i parametri degli altri.
Ciao
GUIDO