Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pipicot

Novellino
30 Settembre 2010
2
0
Visita sito
Bici
corsa
ho acquistato il garmin edge 500 e oggi dopo la prima uscita controllo il consumo di calorie solo 600: impossibile dato il paragone su medesimo percorso a fc e forza simili (con il 705 circa 2000 cal.
Qualcuno mi sa dire come risolvere il poroblema??
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Fascia cardio su tutti e due?, se si, la differenza stà nel nuovo algoritmo inserito nell'EDGE500, più affidabile e veritiero, se cerchi su internet troverai moltissimo sul nuovo algoritmo in questioneo-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
...andando un pò a leggere gli interventi passati perchè la cosa è stata trattata infinite volte. Scusa, non volevo essere antipatico, ma questo topic chilometrico ormai è partito in loup e continua a proporre le stesse cose visto che è talmente lungo che è impossibile leggerlo. Sarebbe una cosa sensata frazionarlo in tanti topic separati specializzati in settori differenti, in modo che chiunque possa cercare miratamente quello che gli interessa. Ad ogni modo ti riassumo brevemente: i calcoli del consumo calorico vengono effettuati sulla base di sistemi differenti tra produttori diversi di aggeggi elettronici, la stessa garmin utilizza per l'edge 500 un sistema differente da quello del 705, ecco il perchè del diverso calcolo. Teoricamente il nuovo sistema che porta valori più bassi dovrebbe essere più corretto, ma l'unica certezza è che nessun calcolo saprà mai darti dei valori reali, semplicemente perchè è impossibile. Se poi qualcuno pretende addirittura di ottenerli senza fascia con cardiofrequenzimetro allora stiamo freschi. Insomma non preoccuparti il tuo edge non è difettoso, fregatene dei valori perchè tanto sono tutti delle stime ampiamente lontane dal reale. L'unica cosa importante è che il sistema misuri sempre allo stesso modo, quello che ti importa infatti non è quante kcal reali hai consumato, ma il confronto tra diverse uscite per valutare il tuo eventuale miglioramento prestazionale o meno.
Vai tranquilloo-o
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
si vai nelle impostazioni di visualizzazione e inserisci fc max ti da la percentuale

no quelle impostazioni le fa soltanto leggere senza possibilità di modificarle. però proprio oggi smanettando con il training center ho visto che le impostazioni si possono mettere lì e poi inviarle allo strumento. tutto ok grazie comunque
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Sabato probabilmente farò una garetta amatoriale in circuito: 4 giri di tot km.
Per vedere i vari tempi di percorrenza di ogni giro dovrei fare:

Partenza -> premo START
alla fine 1° giro -> premo LAP
alla fine 2° giro -> premo LAP
alla fine 3° giro -> premo LAP
alla fine 4° giro (Arrivo) -> premo STOP

Dico bene?

E poi scaricando su Garmin Connect cosa vedrei?...
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Sabato probabilmente farò una garetta amatoriale in circuito: 4 giri di tot km.
Per vedere i vari tempi di percorrenza di ogni giro dovrei fare:

Partenza -> premo START
alla fine 1° giro -> premo LAP
alla fine 2° giro -> premo LAP
alla fine 3° giro -> premo LAP
alla fine 4° giro (Arrivo) -> premo STOP

Dico bene?

E poi scaricando su Garmin Connect cosa vedrei?...
vedi il totale e poi puoi analizzare i singoli giri separatamente
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Sabato probabilmente farò una garetta amatoriale in circuito: 4 giri di tot km.
Per vedere i vari tempi di percorrenza di ogni giro dovrei fare:

Partenza -> premo START
alla fine 1° giro -> premo LAP
alla fine 2° giro -> premo LAP
alla fine 3° giro -> premo LAP
alla fine 4° giro (Arrivo) -> premo STOP

Dico bene?

E poi scaricando su Garmin Connect cosa vedrei?...

Inoltre, almeno su TC di mac puoi anche vedere i grafici del giro singolo ed anche fare un confronto con tanto di grafici sovrapposti e posizione delle bici man mano che procedi, tra due giri.
 

ghiando

Novellino
30 Settembre 2009
34
0
fermignano (pu)
Visita sito
Bici
Cervelo s5
ragazzi volevo sapere come potevo fare per mettere i file .fit nel garmin in modalità corsa, ho provato a prendere un file .fit dalle attività lo provato a rinominarlo (il nome del percorso) ma quando vado ad aprirlo dal garmin il nome non c'è.ma non perchè non mi riconosce la corsa ma mi da il titolo vuoto, quindi io sono andato su modifica corsa ed ho inserito il nome, ma quando vado a dare enter il garmin mi dice che il nome non è valido, come posso fare???vi prego aiutatemi!!!!!ciao e grazie per l interessamento.saluti luca.
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ragazzi volevo sapere come potevo fare per mettere i file .fit nel garmin in modalità corsa, ho provato a prendere un file .fit dalle attività lo provato a rinominarlo (il nome del percorso) ma quando vado ad aprirlo dal garmin il nome non c'è.ma non perchè non mi riconosce la corsa ma mi da il titolo vuoto, quindi io sono andato su modifica corsa ed ho inserito il nome, ma quando vado a dare enter il garmin mi dice che il nome non è valido, come posso fare???vi prego aiutatemi!!!!!ciao e grazie per l interessamento.saluti luca.

Vado a memoria perchè non ho sottomano il Garmin, né TC.

Due modi:

1) tutto sul Garmin senza passare dal PC. Vai in cronologia, scegli l'uscita che ti interessa e la salvi come corsa (non ricordo esattamente tutti i passaggi).
2) dal Training Center. Scegli l'uscita e la salvi come corsa (anche qui non ricordo esattamente tutti i passaggi). A questo punto la puoi rielaborare inserendo i 'punti corsa che ti interessano e poi la trasferisci al Garmin con 'invia alla periferica'.



Ciao
 

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
scusate. non riesco a fare il backup dei file del garmin 500. devo mandare il pc in assistenza e non vorrei perdere i dati dell'allenamento. dove vengono scaricati i file? sapete dirmi la directory?

Grazie
Ciao ciao
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.979
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
scusate. non riesco a fare il backup dei file del garmin 500. devo mandare il pc in assistenza e non vorrei perdere i dati dell'allenamento. dove vengono scaricati i file? sapete dirmi la directory?

Grazie
Ciao ciao
Ma li hai già cancellati dal Garmin?
Se li hai scaricati su GC comunque non stanno sul pc, non hai niente da temere
 
M

memole87

Guest
buonasera ho un problema con il collegamento del sensore garmin
mi dice stato sensore Non Collegato e nell ID sensore non mi appaiono più i numeri che c'erano prima forse ce li devo mettere io ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.