Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
images

Bella questa risposta!

Mi scuso, ma solo adesso, leggendo repubblica.it ho scoperto il significato dell'asino dell'immagine, che in realtà, è un mulo.
Ho pensato che mi dessi dell'asino per non sapere vedere come scaricare la versione precedente di SportTracks o ero un asino a fare la domanda e la successiva mia risposta era sarcastica, anche se non si è capito.
Vedi come sono le cose? Uno cerca di darti un consiglio, di farti un favore e l'altro equivoca. Lo dico sempre: meglio parlare di persona che per iscritto.
 

natino

Novellino
15 Gennaio 2010
43
0
Pozzuoli
Visita sito
Signori buon giorno, oggi mi è capitata per la terza volta la "perdita" delle informazionu sull'uscita.
Da quando ho aggiornato al firmware 2.4 mi è capitato 3 volte.
Prima era una si e una no...
Ho aggiornato al 2.4 quasi 2 mesi addietro, all'inizio perfetto, ma negli ultimi 15gg ho perso tre uscite!
La procedura seguita è corretta.

A qualcuno è capitato o mi sono fatto io un film?

Il file .fit che trovo sul Garmin Edge 500 relativo all'uscita persa è di dimensioni 0 kb.

Aiuto!
Capita anche a qualcun altro?
Grazie mille
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Signori buon giorno, oggi mi è capitata per la terza volta la "perdita" delle informazionu sull'uscita.
Da quando ho aggiornato al firmware 2.4 mi è capitato 3 volte.
Prima era una si e una no...
Ho aggiornato al 2.4 quasi 2 mesi addietro, all'inizio perfetto, ma negli ultimi 15gg ho perso tre uscite!
La procedura seguita è corretta.

A qualcuno è capitato o mi sono fatto io un film?

Il file .fit che trovo sul Garmin Edge 500 relativo all'uscita persa è di dimensioni 0 kb.

Aiuto!
Capita anche a qualcun altro?
Grazie mille

Per procedura corretta intendi:
start alla partenza
eventuali lap durante il giro
stop quando ti fermi e poi subito dopo lap per registrare la corsa?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi, seconda uscita con l'Edge 500. Dopo qualche metro mi sono accorto che la fascia cardio non era stata rilevata, ho pensato che dovessi sudare un po' prima che i sensori iniziassero il collegamento, eppure li avevo bagnati prima di uscire. Dopo 4 Km. ero già sudato, ma del battito nessuna traccia. Allora sono andato nelle impstazioni e ho lanciato la scansione. Tutto perfetto.
Una domanda: la scansione la devo fare ogni volta che esco?

Seconda domanda (questa è più bella): come faccio a cambiare l'ora?
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Oggi, seconda uscita con l'Edge 500. Dopo qualche metro mi sono accorto che la fascia cardio non era stata rilevata, ho pensato che dovessi sudare un po' prima che i sensori iniziassero il collegamento, eppure li avevo bagnati prima di uscire. Dopo 4 Km. ero già sudato, ma del battito nessuna traccia. Allora sono andato nelle impstazioni e ho lanciato la scansione. Tutto perfetto.
Una domanda: la scansione la devo fare ogni volta che esco?

Seconda domanda (questa è più bella): come faccio a cambiare l'ora?

non vorrei dire una caxxata..
ma l'ora non si può cambiare perchè si basa sul GPS che va a beccare l'ora in Germania...;nonzo%
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Okay, grazie. E per la prima domanda, quella relativa alla fascia cardio?

Una volta che la fascia è stata rilevata dal 500 non devi fare più nulla, il garmin la rileverà tutte la volte che la metti. Non è invece normale che non te l'abbia "agganciata" quando sei uscito e non centra il discorso del sudore, nel senso che non devi essere bagnato perchè la rilevi, a me non ha mai dato problemi, comunque quando metti la fascia te ne accorgi perchè il 500 ti segnala il rilevamento con un bip, così come quando fai girare il pedale muovendo la bici. Se non senti quel primo bip significa che la fascia non è stata rilevata.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Una volta che la fascia è stata rilevata dal 500 non devi fare più nulla, il garmin la rileverà tutte la volte che la metti. Non è invece normale che non te l'abbia "agganciata" quando sei uscito e non centra il discorso del sudore, nel senso che non devi essere bagnato perchè la rilevi, a me non ha mai dato problemi, comunque quando metti la fascia te ne accorgi perchè il 500 ti segnala il rilevamento con un bip, così come quando fai girare il pedale muovendo la bici. Se non senti quel primo bip significa che la fascia non è stata rilevata.

Grazie.
 

Gios2

Novellino
22 Giugno 2009
9
0
Brianza
Visita sito
Bici
Cervélo S2
Ciao ragazzi
torno sull'argomento citato qualche pagina fa "mancato calcolo distanza in galleria".
Anche a me succede la stessa cosa: quando perde il segnale GPS (tipicamente in galleria) la velocità istantanea viene riportata correttamente, con eventuali incrementi o rallentamenti, mentre la percorrenza si ferma ad inizio galleria.
Ho contattato Garmin ma ma han dato risposte classiche: "la batteria del sensore, sw, hard reset..." fatto tutto, ma la soluzione non si trova.
Abbiamo tutti questo problema? Qualcuno è riuscito a risolverlo?
Grazie a tutti
Gio'
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao ragazzi
torno sull'argomento citato qualche pagina fa "mancato calcolo distanza in galleria".
Anche a me succede la stessa cosa: quando perde il segnale GPS (tipicamente in galleria) la velocità istantanea viene riportata correttamente, con eventuali incrementi o rallentamenti, mentre la percorrenza si ferma ad inizio galleria.
Ho contattato Garmin ma ma han dato risposte classiche: "la batteria del sensore, sw, hard reset..." fatto tutto, ma la soluzione non si trova.
Abbiamo tutti questo problema? Qualcuno è riuscito a risolverlo?
Grazie a tutti
Gio'

...l'ennesima dimostrazione che anche Garmin prende la gente e la mette vicino ad un telefono e gli dice "rispondi".
Se il segnale viene perso all'inizio galleria e ripreso quando esci, verrà semplicemente visualizzata una linea retta tra il punto in cui hai perso il segnale e quello in cui l'hai ripreso, non essendoci la possibilità di prendere punti intermedi di registrazione. Succede un pò quello che vedi su garmin connect quando vai sul riproduttore e per semplificare i calcoli elimina un sacco di punti intermedi ed il tracciato lo vedi tutto spigoloso.
 

Gios2

Novellino
22 Giugno 2009
9
0
Brianza
Visita sito
Bici
Cervélo S2
ok, allora a questo punto il sensore sulla ruota è superfluo? Inutile pagarlo e portarselo a spasso.
So che normalmente non percorriamo 20 km in galleria, però da un prodotto del genere, pagato non poco, e pubblicizzato come "nuovo bike computer ideato specificatamente per ciclisti professionisti ed amatori evoluti" mi aspetterei che questi "piccoli" problemi venissero risolti con 1 aggiornamento sw.
Aspetto altre esperienze, spero positive!
Gio'
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Altra domandina. Io abito in pratica a livello del mare e ho stimato la partenza intorno ai 10 metri di altitudine. Il Garmin mi segna tra i 40 e gli 80 metri. Ho creato il punto quota a 10 metri però non riesco ad inserirlo nella schermata principale.
Nei comandi vado in IMPOSTAZIONI - VAI AL PUNTO QUOTA, premo enter, poi premo back per tornare alla schermata iniziale e i metri rimangono sempre quelli sbagliati.
La procedura giusta qual è?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
ok, allora a questo punto il sensore sulla ruota è superfluo? Inutile pagarlo e portarselo a spasso.
So che normalmente non percorriamo 20 km in galleria, però da un prodotto del genere, pagato non poco, e pubblicizzato come "nuovo bike computer ideato specificatamente per ciclisti professionisti ed amatori evoluti" mi aspetterei che questi "piccoli" problemi venissero risolti con 1 aggiornamento sw.
Aspetto altre esperienze, spero positive!
Gio'

..scusa, ma cosa centra il sensore sulla ruota ed il segnale gps, mica può segnalarti il percorso il sensore di velocità e cadenza. Prova a togliere il sensore e vedrai che non è assolutamente inutile.o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Altra domandina. Io abito in pratica a livello del mare e ho stimato la partenza intorno ai 10 metri di altitudine. Il Garmin mi segna tra i 40 e gli 80 metri. Ho creato il punto quota a 10 metri però non riesco ad inserirlo nella schermata principale.
Nei comandi vado in IMPOSTAZIONI - VAI AL PUNTO QUOTA, premo enter, poi premo back per tornare alla schermata iniziale e i metri rimangono sempre quelli sbagliati.
La procedura giusta qual è?

I punti quota non servono per la visualizzazione sul edge 500, i valori del 500 restano sempre ballerini e lo saranno sempre anche su TC. I punti quota servono semmai per GC dove puoi attivare l'opzione apposita. Lo so, anch'io mi aspettavo che una volta impostato un punto quota il garmin si aggiornasse in tempo reale, ma non è così.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
I punti quota non servono per la visualizzazione sul edge 500, i valori del 500 restano sempre ballerini e lo saranno sempre anche su TC. I punti quota servono semmai per GC dove puoi attivare l'opzione apposita. Lo so, anch'io mi aspettavo che una volta impostato un punto quota il garmin si aggiornasse in tempo reale, ma non è così.

Pasiensa, me lo tengo così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.