A quanto mi risulta, l'edge 500 NON supporta lo scarico dei dati tramite la chiavetta ant+
Bella questa risposta!
Signori buon giorno, oggi mi è capitata per la terza volta la "perdita" delle informazionu sull'uscita.
Da quando ho aggiornato al firmware 2.4 mi è capitato 3 volte.
Prima era una si e una no...
Ho aggiornato al 2.4 quasi 2 mesi addietro, all'inizio perfetto, ma negli ultimi 15gg ho perso tre uscite!
La procedura seguita è corretta.
A qualcuno è capitato o mi sono fatto io un film?
Il file .fit che trovo sul Garmin Edge 500 relativo all'uscita persa è di dimensioni 0 kb.
Aiuto!
Capita anche a qualcun altro?
Grazie mille
E preparati a stare senza per un bel po'probabilmente ha un problema il tuo edge500, io contatterei la garmin per spedirlo in assistenza

Oggi, seconda uscita con l'Edge 500. Dopo qualche metro mi sono accorto che la fascia cardio non era stata rilevata, ho pensato che dovessi sudare un po' prima che i sensori iniziassero il collegamento, eppure li avevo bagnati prima di uscire. Dopo 4 Km. ero già sudato, ma del battito nessuna traccia. Allora sono andato nelle impstazioni e ho lanciato la scansione. Tutto perfetto.
Una domanda: la scansione la devo fare ogni volta che esco?
Seconda domanda (questa è più bella): come faccio a cambiare l'ora?

Confermo!, me lo ha fatto in "diretta".non vorrei dire una caxxata..
ma l'ora non si può cambiare perchè si basa sul GPS che va a beccare l'ora in Germania...![]()
non vorrei dire una caxxata..
ma l'ora non si può cambiare perchè si basa sul GPS che va a beccare l'ora in Germania...![]()
Confermo!, me lo ha fatto in "diretta".
Okay, grazie. E per la prima domanda, quella relativa alla fascia cardio?
Una volta che la fascia è stata rilevata dal 500 non devi fare più nulla, il garmin la rileverà tutte la volte che la metti. Non è invece normale che non te l'abbia "agganciata" quando sei uscito e non centra il discorso del sudore, nel senso che non devi essere bagnato perchè la rilevi, a me non ha mai dato problemi, comunque quando metti la fascia te ne accorgi perchè il 500 ti segnala il rilevamento con un bip, così come quando fai girare il pedale muovendo la bici. Se non senti quel primo bip significa che la fascia non è stata rilevata.
Ciao ragazzi
torno sull'argomento citato qualche pagina fa "mancato calcolo distanza in galleria".
Anche a me succede la stessa cosa: quando perde il segnale GPS (tipicamente in galleria) la velocità istantanea viene riportata correttamente, con eventuali incrementi o rallentamenti, mentre la percorrenza si ferma ad inizio galleria.
Ho contattato Garmin ma ma han dato risposte classiche: "la batteria del sensore, sw, hard reset..." fatto tutto, ma la soluzione non si trova.
Abbiamo tutti questo problema? Qualcuno è riuscito a risolverlo?
Grazie a tutti
Gio'
ok, allora a questo punto il sensore sulla ruota è superfluo? Inutile pagarlo e portarselo a spasso.
So che normalmente non percorriamo 20 km in galleria, però da un prodotto del genere, pagato non poco, e pubblicizzato come "nuovo bike computer ideato specificatamente per ciclisti professionisti ed amatori evoluti" mi aspetterei che questi "piccoli" problemi venissero risolti con 1 aggiornamento sw.
Aspetto altre esperienze, spero positive!
Gio'

Altra domandina. Io abito in pratica a livello del mare e ho stimato la partenza intorno ai 10 metri di altitudine. Il Garmin mi segna tra i 40 e gli 80 metri. Ho creato il punto quota a 10 metri però non riesco ad inserirlo nella schermata principale.
Nei comandi vado in IMPOSTAZIONI - VAI AL PUNTO QUOTA, premo enter, poi premo back per tornare alla schermata iniziale e i metri rimangono sempre quelli sbagliati.
La procedura giusta qual è?
I punti quota non servono per la visualizzazione sul edge 500, i valori del 500 restano sempre ballerini e lo saranno sempre anche su TC. I punti quota servono semmai per GC dove puoi attivare l'opzione apposita. Lo so, anch'io mi aspettavo che una volta impostato un punto quota il garmin si aggiornasse in tempo reale, ma non è così.