Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non capisco ;nonzo%, allora sono proprio iellato, il mio è un'ora in dietro :cry:
E moh come faccio ;nonzo%? Finisce che un giorno arrivo a casa in ritardo, convinto dell'ora che vedo :mrgreen:

Ho appena visto che in garmin connect l'ora è giusta, ma sul 500 no ;nonzo%
I satelliti sono uguali per tutti :-)
Scehrzo, il tuo potrebbe avere qualche problema.
Ovviamente la prova di lasciaro acceso all'aperto, in modo che prenda i satelliti, l'hai fatta, vero?

Alla peggio prova con un reset.

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Esatto, l'altra domenica mattina ha fatto tutto da solo per via del cambio dell'ora legale.:eek:
Questo dipende dal sw che conosce il giorno del cambio orario.
Il GPS deve la sua precisione al tempo e gli orologi montati sui satelliti non conoscono l'ora legale - girano sempre UTC.
Il 500 prende l'ora dal satellite e la adatta alla posizione attuale, visto che conosce le coordinate e ... il giorno dell'anno.

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Ma troppa tecnologia non vi distrae in bici?
Anche andare in bici e pedalare come si faceva una volta non è più capace nessuno . Mah che bello sentire lo sforzo delle salite e calcolare da soli la pendenza o la velocità in piano contando le pedalate . Meno male che Garmin c'è...................o-o
Saluti

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anche andare in bici e pedalare come si faceva una volta non è più capace nessuno . Mah che bello sentire lo sforzo delle salite e calcolare da soli la pendenza o la velocità in piano contando le pedalate . Meno male che Garmin c'è...................o-o
Saluti

È solo uno strumento, poi a casa, con calma si analizzano i dati.
Non deve essere una malattia.

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
È solo uno strumento, poi a casa, con calma si analizzano i dati.
Non deve essere una malattia.
Ma dalle ultime settimane mi sembra che sia diventato un cult questo Garmin e se non c'è non si pedala o sbaglio.
Pensa che sul tir avevo il Garmin come satellitare e l'ho buttato nella spazzatura per i calcoli sbagliati che combinava con le via :rosik: . E siamo ritornati alla vecchia cartina stradale o-o.
Saluti

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma dalle ultime settimane mi sembra che sia diventato un cult questo Garmin e se non c'è non si pedala o sbaglio.
Pensa che sul tir avevo il Garmin come satellitare e l'ho buttato nella spazzatura per i calcoli sbagliati che combinava con le via :rosik: . E siamo ritornati alla vecchia cartina stradale o-o.
Saluti

Non confondiamo le mele con le pere. Qui parliamo del Garmin, strumento per l'analisi sportiva non dei navigatori satellitari automobilistici.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Saluti

Bhe....nel 1800 non facevano i trapianti di cuore e la gente moriva....oggi li fanno e molta meno gente muore.....
Cosa facciamo? non sfruttiamo la tecnologia che c'è?
Personalmente le salite si dividono in:
- Le faccio senza problemi
- Le faccio tribolando
- Le faccio morendo
- Non le faccio

Però se c'è uno strumento che mi dice che sto andando su un 20-21% perchè non usarlo?

o-o

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ieri il mio 500 ha fatto una cosa strana...sono sicuro di aver visto un 50% di carica rimanente e dopo 1 ora ha esaurito la batteria...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Ieri il mio 500 ha fatto una cosa strana...sono sicuro di aver visto un 50% di carica rimanente e dopo 1 ora ha esaurito la batteria...
Con la 2.6 dicono di aver risolto un problema di lettura della carica.
Comunque suggerivano di scaricare completamente il 500 e poi ricarlo fino al 100% per vedere i benefici della nuova gestione.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
grazie mille
provero con una maglia diversa
pero ti ripeto e un problema che me lo fa da poco ma....
Oggi son uscito in MTB e nella prima mezz'ora, ogni volta che prendevo veolcita' usciva il messaggio di battito troppo alto (anomalo visto che poi scendeva a valori sensati).
Dopo questo inizio delirante, che e' coninciso con pochissima salita e tanta discesa, ha smesso e per le altre 2 ore e mezza, non ha piu' dato i numeri.
Anche a me sta cosa e' successa nelle ultime tre uscite e oggi indossavo abbigliamento completamente diverso. Questo non esclude l'elettostaticita' ma ...
Verifichero' lo stato di carica della batteria del trasmettiore.

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io con il 705 noto che il garmin sballa la frequenza cardiaca nei primi 10/15 minuti se c'è molto vento

A volte sballa pure in determinati luoghi probabilmente per inquinamento elettromagnetico

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
il mio lo faceva l'anno scorso , poi dopo aver lavato bene la fascia con sapone non me lo ha più fatto, ora ogni volta che la uso anche se non ho sudato la sciacquo sempre con acqua calda, non mi ha più dato nessun problema, anche passando nelle zone dove mi creava problemi

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
il mio lo faceva l'anno scorso , poi dopo aver lavato bene la fascia con sapone non me lo ha più fatto, ora ogni volta che la uso anche se non ho sudato la sciacquo sempre con acqua calda, non mi ha più dato nessun problema, anche passando nelle zone dove mi creava problemi
Io ho quello coi sensori sulla fascia elastica.
Lo lavo ogni volta con acqua calda e pochissimissimo detersivo, eppure il problema c'e'.

Visto che oggi mi e' successo su un percorso fatto altre volte, escluderei l'inquinamento elettomagnetico ma ... voto per il vento, visto che le volte che mi e' successo, andavo veloce e quindi prendevo parecchia aria.
Un'ipotesi e' che l'aria faccia muovere il tessuto e per questo si producano scariche.
Non so che altro pensare.

PS: ho verificato la batteria ed era a 2.85V invece che 3V - non abbastanza da spiegare la cosa.

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
A meno che sia il detersivo ;nonzo% prima usavo solo acqua.
Aspire, visto che anche a te sta cosa succede da poco, non ti viene in mente qualche particolare che possa spiegare la differenza?
Peraltro, anche a te succede quando prendi aria?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Per la schermata della traccia credo tu possa solo zoomare e nulla più.

Per i punti sono quelli che vengono definiti automaticamente dal software usato per la creazione della gara. Io uso Tracks4bikers e posso inserire dei punti nel percorso a mio piacimento e nominarli come voglio. Credo (perchè non ho provato ancora) che li riporti paro paro nella gara.
Nel caso tu creassi una gara da un percorso già fatto e presente nella cronologia del Garmin, non so se puoi inserire punti in maniera manuale.

I punti si possono inserire con il Training Center, c'è il bottone della bandierina. Basta caricare la traccia creata con Track4bikers, aggiungere i punti, e poi caricare il percorso come "corsa" nel Garmin. Poi compaiono come traguardi intermedi nella corsa. Io prima della gara metto la bandierina sugli scollinamenti per vedere quanti km mancano alla fine della salita.

Con una corsa attiva, il virtual partner si manifesta come un pallino nella schermata con l'altimetria della corsa.

Immagine presa dal manuale ...

Screenshot.png

ecco... ma c'è modo di eliminare il pallino bianco del virtual partner? visto che è proprio la distanza dal virtual partner che regola lo zoom della schermata che hai postato, mi domandavo se si potesse eliminare sto virtual partner e regolare autonomamente lo zoom del profilo altimetrico.

• Mi piace
Reactions: Shinkansen

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
ecco... ma c'è modo di eliminare il pallino bianco del virtual partner? visto che è proprio la distanza dal virtual partner che regola lo zoom della schermata che hai postato, mi domandavo se si potesse eliminare sto virtual partner e regolare autonomamente lo zoom del profilo altimetrico.
Temo di no.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
come si fa a mettere questo nel garmin? è una cosa che non sapevo che si potesse fare che programmi bisogna usare e come fare per caricarla
Basta caricare una corsa sul garmin ed eseguirla.

Vai sul garmin connect / training center, prendi un percorso che hai fatto e invialo all'edge.
Sull'edge vai su allenamento->corse e troverai la lista di quelle disponibili (nel caso quella che hai appena inviato).
La selezioni e premendo enter, scegli dal menu la prima voce "esegui corsa".
Dagli il tempo di caricarla e poi ... scorri le schermate.
Vedrai che alle solite si sara' aggiunta quella del mio post ... oltre a quella con la traccia da seguire

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
I punti si possono inserire con il Training Center, c'è il bottone della bandierina. Basta caricare la traccia creata con Track4bikers, aggiungere i punti, e poi caricare il percorso come "corsa" nel Garmin. Poi compaiono come traguardi intermedi nella corsa. Io prima della gara metto la bandierina sugli scollinamenti per vedere quanti km mancano alla fine della salita.

Dov'è il bottone della bandierina? Appare solo dopo che hai caricato una corsa?

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Esattamente quello che ho detto io...lo fai esternamente e lo ricarichi sul Garmin.
Il mio dubbio era relativo alla possibilità di impostarlo direttamente da un percorso salvato nella cronologia.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.