Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
A chi può interessare vi riporto un mio post dove spiego come tornare indietro dal versione software 2.6 ecc. al 2.4 .
Visto che molti si lamentano che con il 2.4 non avevano nessun problema me compreso qui c'è la soluzione :[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2859194&postcount=343[/URL]
spero di esservi stato utile .o-o
Inanzi tutto grazie per la dritta o-o.
Purtroppo non riesco ad estrarre il contenuto, mi dice che è danneggiato, riesci a ripostarlo o a verificare?
Grazie

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi spiegate come può indicarmi le Calorie se oggi non ho indossato la fascia, pertanto non mi segnava i battiti, io ho sempre pensato che le cal. erano colcolate in funzione delle pulsazioni/m

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
No.
Prova a vedere qualche post indietro ne abbiamo parlato (nel senso che avevo chiesto la stessa cosa) e Carbal dava una spiegazione in merito ad una possibile interferenza/malfunzionamento (???) del sensore velocità.....
A me è risuccesso un paio di settimane fa e quando sono arrivato a casa ho visto che il magnete si era spostato a fine raggio, probabilmente per colpa delel buche in discesa.....
Sembra che sia proprio così ... o-o

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ciao a tutti,
ho appena acquistato e montato l'edge 500.
Ho notato che inserendo il 500 sul supporto bici non rimane moto serrato.
Secondo voi è normale o rischio di perderlo? ;nonzo%
Dopo aver montato il sensore di cadenza e velocità il 500 l'ho ha riconosciuto, e quindi sul display visualizzo sia la velocità che la cadenza. Ma devo comunque resettarlo con il tastino prima di utilizzarlo? ;nonzo%
Grazie in anticipo!!!

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena acquistato e montato l'edge 500.
Ho notato che inserendo il 500 sul supporto bici non rimane moto serrato.
Secondo voi è normale o rischio di perderlo? ;nonzo%
Dopo aver montato il sensore di cadenza e velocità il 500 l'ho ha riconosciuto, e quindi sul display visualizzo sia la velocità che la cadenza. Ma devo comunque resettarlo con il tastino prima di utilizzarlo? ;nonzo%
Grazie in anticipo!!!

no

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito

…a dire il vero, non mi convincono molto le FC che riporta…mi sembra siano eccessive rispetto alle sensazioni ed a quello che mi segnava prima il polar…e le calorie a volte sono modeste rispetto al tempo che ho passato in sella…bah

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
alla seconda...alla prima dipende da cosa intendi per “lento”…per me non lo è….nel senso che anche a me all’inzio il polar CS200 sembrava attaccasse meglio e qnd ho inerito il 500, mi sembrava lento, ma l’ho usato mille volte in MTB e non si è mai nemmeno mosso

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non riesco ad aggiornare sta benedetta ora in nessuna maniera, ho provato il rset schiacciando i tasti lap e power contemporaneamente, ma niente.
Tutto il resto funziona perfettamente, ma l'ora è inchiodata.

Esiste la possibilità di fare un reset totale?

In assistenza non lo mando, perchè l'ultima volta mi è tornato dopo quasi 2mesi.

Qualcuno ha qualche suggerimento?:cry:

Finalmente ci sono riuscito :mrgreen:.
Dopo aver cercato in lungo ed in largo in rete esperienza simili, ho trovato cosa cercavo.
E' bastato scaricare l'ultima versione di WEB UPDATE (che credevo di aver già installato :wacko:). Una volta fatta partire, mi ha segnalato che mi mancava l'aggiornamento proprio sulle zone orarie, quindi l'ho scaricato.
Una volta acceso il 500 e agganciato i satelliti, l'ora si è immediatamente settata.
Meno male.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Finalmente ci sono riuscito :mrgreen:.
Dopo aver cercato in lungo ed in largo in rete esperienza simili, ho trovato cosa cercavo.
E' bastato scaricare l'ultima versione di WEB UPDATE (che credevo di aver già installato :wacko:). Una volta fatta partire, mi ha segnalato che mi mancava l'aggiornamento proprio sulle zone orarie, quindi l'ho scaricato.
Una volta acceso il 500 e agganciato i satelliti, l'ora si è immediatamente settata.
Meno male.
Bene ... cominciavo a credere che il tuo 500 fosse "posseduto" :-)

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
57
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
da ieri ce l'ho pure io !
Ho pensionato il 705 vedremo.
Oggi allenamento specifico (allenamento avanzato) per ora ha fatto il suo dovere...

Ultima modifica:

tuttobici

Novellino
27 Dicembre 2010
33
1
porta delle langhe
Visita sito
Bici
Giant
Ho installato l'agiornamento 2.6 e quando vado in cronologia alla pagina delle medie e massime non visualizza più la velocità media e massima dell'esercizio. Ho provato sia con il gps disattivato che attivato, riinstallato l'aggiornamento e riprovato ma non le visualizza più.
Avete qualche soluzione??? ;nonzo%

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Inanzi tutto grazie per la dritta o-o.
Purtroppo non riesco ad estrarre il contenuto, mi dice che è danneggiato, riesci a ripostarlo o a verificare?
Grazie
verificato , scaricandolo ed estratto tutto ok , altri 9 l'hanno scaricato senza lamentare problemi per ora.
eventualmente mandami in MP la tua email , cosi ti invio il file già pronto all'uso .o-o

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ho notato che in alcuni negozi online, la versione nera, costa molto di più di quella blu. Come mai?
Ad es. da Lordgun la versione blu completa di fascia e sensore, costa 230€ contro i 265€ della nera.
Ma non è lo stesso strumento?;nonzo%
[URL="http://www.lordgunbicycles.com/shop/gps-c-23_28.html"][url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/gps-c-23_28.html[/URL][/URL]

La versione nera è uguale a quella blu, ma costa di più.

E forse sono riuscito a capirne il motivo.
Dal sito Garmin l'Edge 500 viene prodotto in tre colorazioni: bianco blu, bianco blu arancio, e bianco nero (neutral).
I primi due vengono venduti: solo strumento, con fascia, con fascia e sensore vel/cad.
La versione Neutral nero e bianco, invece viene venduta in due versioni: solo strumento, e con fascia, non c'è invece la versione completa che comprende anche il sensore.
E' probabile che quest'ultimo debba essere acquistato a parte come accessorio (45-50€) e quindi ne faccia lievitare il prezzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.