sethi71

Novellino
20 Agosto 2010
54
0
fogliano redipuglia
Visita sito
Bici
bianchi infinito
finalmente dopo 4 giorni sono riuscito a finire di leggere queste 189 pagine alla ricerca di notizie sui vari aggiornamenti .
premetto che non seguo la discussione da vari mesi e sono fermo al firmware 9.10 dopo varie peripezie della v.10.
tra i vari aggiornamenti ho potuto constatare che potrei provare la v.12.20 ( quella più stabile) ma Lipz ha citato la v.11.10 o 11.20 la più reattiva come pendenza. vi chiedo qualche consiglio relativo a quale versione testare !!!
a proposito al mio 520 ho associato il sensore cad/vel GSC10...la scorsa settimana ho cambiato batteria al sensore e ho avuto problemi a vedere sul display la cadenza. ho montato e rimontato il sensore un paio di volte senza ottenere risultati poi magicamente accendo il 520, nella schermata iniziale vado in STATO - COLLEGAMENTO SENSORI - AGGIUNGI NUOVO SENSORE e tutto funziona !!!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non voglio insistere, io i segmenti non li uso. Però prima di scrivere ho provato a caricare un segmento Garmin, e, sullo strumento ho potuto scegliere tra il miglior tempo assoluto e il mio record personale.

non so se può essere utile, ma quando un anno fa ho preso il 520 e avevo attivato i segmenti live, il tempo da battere che mi faceva vedere era sempre quello della persona che avevo davanti a me nella lista degli atleti seguiti. Io non avevo impostato nulla, è sempre andato così. Poi mi sono stufato della funzione e l'ho tolta.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
non so se può essere utile, ma quando un anno fa ho preso il 520 e avevo attivato i segmenti live, il tempo da battere che mi faceva vedere era sempre quello della persona che avevo davanti a me nella lista degli atleti seguiti. Io non avevo impostato nulla, è sempre andato così. Poi mi sono stufato della funzione e l'ho tolta.
Devi premere con il tasto ok (alto-destro)... vai in cambia obiettivo e imposti PR. In questo modo ti fa il paragone con il Record Personale
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
qualcuno mi sa dire se è normale che il 520 perda il segnale per 1 minuto e piu' (sulla mappa ti trovi la linea dritta)
Vabbè oggi oltre ad aver bucato il tubolare (prima volta dopo non so quanti anni), mi ha perso i satelliti uscendo da un tratto boscoso, ma il brutto è che non li ha ripresi se non dopo un bel po'....e sicuramente stavo facendo un buon tempo sul segmento!!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
'sto scemo di 520 fa sempre come dice lui e non come vorrei io. Mi spiego, ho il sensore D-Fly DI 2 collegato e una guarnitura 52/36. Quando imposto questo tipo di rapportatura nelle impostazioni del sensore dedicato lui, dapprima le prende, poi fa di testa sua e mette la rapportatura 53/39. A nulla sono valsi i tentativi di fargli "digerire" quello che voglio io, lui ritorna sempre alla 53/39!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sembra di aver capito che il sito non esiste più. Ho provato a twittare...

Anche a me risulta fuori servizio da anni, alcuni dicono che "ogni tanto" è ancora accessibile, ma io non sono più riuscito ad accedervi. Era simpatico l'algoritmo, ma aveva dei problemi non indifferenti, correggeva la traccia, e sballava completamente il dislivello. Se mi capita (e sono tratti brevi) correggo con SportTrack, se sono tratti lunghi... me ne faccio una ragione.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
'sto scemo di 520 fa sempre come dice lui e non come vorrei io. Mi spiego, ho il sensore D-Fly DI 2 collegato e una guarnitura 52/36. Quando imposto questo tipo di rapportatura nelle impostazioni del sensore dedicato lui, dapprima le prende, poi fa di testa sua e mette la rapportatura 53/39. A nulla sono valsi i tentativi di fargli "digerire" quello che voglio io, lui ritorna sempre alla 53/39!

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sarà il tuo :))):, scherzi a parte io ho due bici con Di2 e rapportature diverse e, sinora, il 520 non mi ha mai fatto questo tipo di scherzo.

carlo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ho solo un dubbio, con E-Tube, per aggirare il blocco del DI2 che limita l'utilizzo degli ultimi due piccoli pignoni, ho impostato la rapportatura 53/39. In questo modo si aggira il blocco ma forse è questo che mi fa andare in bambola il 520. Sul 1030 non ho di questi problemi però. Bah....
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho il 1030 e mi è stato regalato anche il 520 da tenere di scorta (visto i problemi del 1030) e forse utilizzare ogni tanto, al posto del fratello maggiore. Per favore, cortesemente, mi dite in poche parole pro e contro del 520? Evitatemi di leggere le quasi 200 pagine di post... Grazie davvero a tutti. o-oo-oo-o
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ho il 1030 e mi è stato regalato anche il 520 da tenere di scorta (visto i problemi del 1030) e forse utilizzare ogni tanto, al posto del fratello maggiore. Per favore, cortesemente, mi dite in poche parole pro e contro del 520? Evitatemi di leggere le quasi 200 pagine di post... Grazie davvero a tutti. o-oo-oo-o
Io lo uso da poco più di un anno quasi quotidianamente e di problemi non ne ho avuti nemmeno uno (incrocio le dita mentre lo dico).
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
'sto scemo di 520 fa sempre come dice lui e non come vorrei io. Mi spiego, ho il sensore D-Fly DI 2 collegato e una guarnitura 52/36. Quando imposto questo tipo di rapportatura nelle impostazioni del sensore dedicato lui, dapprima le prende, poi fa di testa sua e mette la rapportatura 53/39. A nulla sono valsi i tentativi di fargli "digerire" quello che voglio io, lui ritorna sempre alla 53/39!

Che versione firmware hai? Ricordo che avevo lo stesso problema con una versione precedente. Dopo aver aggiornato, nessun problema.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho il 1030 e mi è stato regalato anche il 520 da tenere di scorta (visto i problemi del 1030) e forse utilizzare ogni tanto, al posto del fratello maggiore. Per favore, cortesemente, mi dite in poche parole pro e contro del 520? Evitatemi di leggere le quasi 200 pagine di post... Grazie davvero a tutti. o-oo-oo-o

Ovviamente sono opinioni personali, non verità incise nella roccia ;)
Pro: Leggero, dimensioni contenute,discreta durata della batteria, buona visibilità, per ciclisti che fanno quasi sempre gli stessi percorsi, ad oggi non ritengo ci sia di meglio.
Contro: Settaggi da esaurimento nervoso con tasto-sù tasto-giù, tasto-destro-basso, tasto-sinistro-alto ecc. ecc. Alcune funzioni pubblicizzate (segnalazione chiamate e messaggi in arrivo) hanno spesso un funzionamento... diciamo "aleatorio", non è cartografico ma hanno permesso l'inserimento di mappe, creando, a mio giudizio, false aspettative e confusione negli acquirenti.
Lo ricomprerei? Assolutamente sì.

carlo
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ovviamente sono opinioni personali, non verità incise nella roccia ;)
Pro: Leggero, dimensioni contenute,discreta durata della batteria, buona visibilità, per ciclisti che fanno quasi sempre gli stessi percorsi, ad oggi non ritengo ci sia di meglio.
Contro: Settaggi da esaurimento nervoso con tasto-sù tasto-giù, tasto-destro-basso, tasto-sinistro-alto ecc. ecc. Alcune funzioni pubblicizzate (segnalazione chiamate e messaggi in arrivo) hanno spesso un funzionamento... diciamo "aleatorio", non è cartografico ma hanno permesso l'inserimento di mappe, creando, a mio giudizio, false aspettative e confusione negli acquirenti.
Lo ricomprerei? Assolutamente sì.

carlo

Grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ovviamente sono opinioni personali, non verità incise nella roccia ;)
Pro: Leggero, dimensioni contenute,discreta durata della batteria, buona visibilità, per ciclisti che fanno quasi sempre gli stessi percorsi, ad oggi non ritengo ci sia di meglio.
Contro: Settaggi da esaurimento nervoso con tasto-sù tasto-giù, tasto-destro-basso, tasto-sinistro-alto ecc. ecc. Alcune funzioni pubblicizzate (segnalazione chiamate e messaggi in arrivo) hanno spesso un funzionamento... diciamo "aleatorio", non è cartografico ma hanno permesso l'inserimento di mappe, creando, a mio giudizio, false aspettative e confusione negli acquirenti.
Lo ricomprerei? Assolutamente sì.

carlo

Con tutto il rispetto ti sei dimenticato il problema dell'indicazione della pendenza legata al gps che in assenza di segnale va a zero o sballa anche se c'è l'altimetro barometrico e si usano i sensori di velocità e cadenza.

I messaggi e chiamate per me funzionano, il problema è che Garmin ha deciso di fargli visualizzare proprio solo chiamate e sms, tutto il resto delle notifiche non arriva, ma credo non riguardi solo il 520, oltre a questo a differenza del 1030 non permette l'associazione a fasce cardio bluetooth (e ad altri sensori bt probabilmente) ma solo ant+, usa il bt solo per connettersi con il telefono.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54 con l’arrivo del 520 plus,ricompreresti il 520 o il nuovo arrivato?

... se ho imparato un po' a conoscerlo ... scommetto 520 !!! :mrgreen: (vediamo)

@mcodda: ci hai azzeccato :-o... ma non hai vinto niente :mrgreen:

@jokerout: anche se faccio parte dei "diversamente giovani" :cry: certe cose ormai sono, a mio parere, imprescindibili. E' vero che si può benissimo fare a meno di questi giocattoli, però, un navigatore deve avere uno schermo il più grande possibile e DEVE essere possibile spostare FACILMENTE la mappa per vedere cosa c'è intorno. Il solo zoom non è sufficiente. Persino il vetusto 705 aveva un joystick per questa operazione.

A me piacerebbe il nuovo 130, semplice e largamente sufficiente per le mie esigenze, ma, se non cambia qualcosa da qui all'uscita, non dialoga col Di2 :cry::cry::cry: per cui mi terrò il 520

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Con tutto il rispetto ti sei dimenticato il problema dell'indicazione della pendenza legata al gps che in assenza di segnale va a zero o sballa anche se c'è l'altimetro barometrico e si usano i sensori di velocità e cadenza.

I messaggi e chiamate per me funzionano, il problema è che Garmin ha deciso di fargli visualizzare proprio solo chiamate e sms, tutto il resto delle notifiche non arriva, ma credo non riguardi solo il 520, oltre a questo a differenza del 1030 non permette l'associazione a fasce cardio bluetooth (e ad altri sensori bt probabilmente) ma solo ant+, usa il bt solo per connettersi con il telefono.

Infatti ho scritto che le mie sono opinioni personali e non verità whisp Per ME la pendenza è un non-problema, non la guardo, non mi interessa, se è troppo elevata metto il piede a terra e torno indietro :wacko:. Neanche i messaggi mi interessano, però mi rendo conto che per qualcuno possono essere importanti e magari servirmi in futuro e il collegamento BT Edge-smartphone è tutt'altro che "rock-solid" per esperienza personale e per quello che leggo l'affidabilità è meno che scarsa.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta