pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.107
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
...ed io che nutrivo qualche speranza...Mi hai proprio demoralizzato:cac:

Ieri in effetti c'era piu' vento del solito.
Ribadisco, il vecchio 500 era molto piu' preciso e sensibile da questo punto di vista
Li ho avuti entrambi , confermo . Il miglior Garmin (funzionamento)? L’800. Peccato si vedesse malino ... sul 520 la pendenza è in pagina 2. Mi fido molto di più delle gambe
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
allora ieri ho smanettato un pò con le app ed i widget del connect IQ.
Tra le varie diavolerie c'è un campo dati che si chiama Rgrade che è un modo diverso per calcolare la famosa pendenza.
L'ho provato ieri in MTB su un percorso molto saliscendi per capire la reattività rispetto al campo pendenza di default.
E' sicuramente molto piu' reattivo (a patto di essere sotto copertura GPS...ma questo è ovvio) e piu' accurato del campo pendenza.
Su salite costanti, anche dopo 400/500 metri i due campi si allineano.
Credo che li terrò visualizzati tutti e due per un pò e poi deciderò quale rottamare

Ho provato anche un altro campo che è davvero molto interessante, sostituisce il battito cardiaco inserendo anche un grafico del battito all'interno dello stesso campo. Per me il battito cardiaco è uno dei campi piu' importanti che c'è.

altra cosa che ho capito è che il valore VAM è sui 30 secondi mentre il valore VelocitàVerticale è istantaneo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
520 aggiornato al fw 13.10, fin ora non mi ha mai dato questo "problema": cambia il formato orario da 24h a 12h (non ho fatto caso se quando si sincronizza con lo smartphone o quando carica un'attività).
Niente di che quindi, però giusto per capire se è cosa risaputa e se c'è "rimedio" ;-)
Se anche su Garmin Connect Web è settato su 24h... ;nonzo% ;nonzo% non ho idea di perchè ciò che lamenti avvenga.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
buonasera,chiedo aiuto a voi esperti, ho venduto il mio garmin 520, prima di spedirlo ho eseguito la seguente procedura da sito garmin:

Selezionare Menu > Impostazioni > Sistema > Reset dispositivo > Ripristino predefinito > OK.

si è spento, riacceso ma rimane fisso sulla schermata garmin.

provato a collegare al pc, non viene più riconosciuto.
ditemi che esiste un modo per resuscitarlo....per favore....garanzia scaduta 4 giorni fa......
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buonasera,chiedo aiuto a voi esperti, ho venduto il mio garmin 520, prima di spedirlo ho eseguito la seguente procedura da sito garmin:

Selezionare Menu > Impostazioni > Sistema > Reset dispositivo > Ripristino predefinito > OK.

si è spento, riacceso ma rimane fisso sulla schermata garmin.

provato a collegare al pc, non viene più riconosciuto.
ditemi che esiste un modo per resuscitarlo....per favore....garanzia scaduta 4 giorni fa......
Hai provato a forzare il riconoscimento da parte del PC? (A strumento spento, premere e tenere premuto il tasto Lap e contemporaneamente collegare il cavo USB al computer, mantenere premuto il tasto per almeno 10 secondi)

carlo
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Domanda agli esperti: ho preso un usato, ma mi segna sempre la temperatura di -5°C ed altimetria intorno ai 20000 metri.
Chi me lo ha venduto dice cha ha sempre funzionato ed ha fatto solo il reset.

Sapete aiutarmi ? Grazie

Ciao,il problema può esser dovuto al sensore barometrico difettoso oppure ad un'ostruzione del piccolo forellino ( che trovi sul case posteriore,proprio sopra il numero seriale),che per sporco od altro può essersi tappato,proprio laddove all'interno risiede il suddetto sensore
Armati di uno spazzolino da denti pulito e,a dispositivo spento,con acqua calda ed un pò di sapone spazzola bene in corrispondenza del forellino indicato,dopodichè sciacqua e lascia asciugare bene magari aiutandoti con un asciugacapelli...a dispositivo asciutto riaccendi e vedi se i valori di quota e temperatura son tornati a posto,io ho risolto così,altrimenti non ti resta che contattare l'assistenza Garmin..
ps. soluzione trovata leggendo qui https://www.alananna.co.uk/blog/2014/03/fixing-altimeter-garmin-forerunner-910xt/ fate sapere cortesemente se anche per voi ha funzionato!
Grazie
 
Ultima modifica:

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buonasera ragazzi, ho appena installato il pm assioma uno, l'ho accoppiato a garmin e poi ho fatto la calibrazione tramite la app di favero. Ho due domande, sul 520 non ci c'e la possibilità di impostare la lunghezza delle pedivelle e di fare l'offset senza dover usare l'applicazione del telefono?
 

micromega

Novellino
14 Agosto 2012
12
7
Visita sito
Bici
SPECY STUMP 29 AND TARMAC
Ciao a tutti, c'è la possibilità di impostare la distanza totale? Mi spiego, ho dovuto resettare il mio 520 perdendo le distanze totali delle due bici (MTB e BDC). Si possono reinserire per non ripartire da zero?
 

Alberto_C

Novellino
10 Luglio 2020
4
1
39
Venezia
Visita sito
Bici
Olympia Khers
Ciao a tutti!
Da una decina di giorni continuo ad avere problemi con il mio Garmin Edge 520 che disconnette in continuazione il sensore di cadenza, il cardiofrequenzimetro e lo smartphone (il sensore di velocità rimane invece sempre connesso).
[Tra l’altro collegandolo al PC non riesco a visualizzarlo come periferica di archiviazione di massa.]
Qualcuno di voi ha/ha avuto i miei stessi problemi recentemente? Soluzioni?
Grazie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, c'è la possibilità di impostare la distanza totale? Mi spiego, ho dovuto resettare il mio 520 perdendo le distanze totali delle due bici (MTB e BDC). Si possono reinserire per non ripartire da zero?
La possibilità c'è. Si tratta di correggere il file totals.fit. Questo detto, farlo è una tale rottura di marroni, che dopo 5 minuti capisci che non ne vale la pena.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti!
Da una decina di giorni continuo ad avere problemi con il mio Garmin Edge 520 che disconnette in continuazione il sensore di cadenza, il cardiofrequenzimetro e lo smartphone (il sensore di velocità rimane invece sempre connesso).
[Tra l’altro collegandolo al PC non riesco a visualizzarlo come periferica di archiviazione di massa.]
Qualcuno di voi ha/ha avuto i miei stessi problemi recentemente? Soluzioni?
Grazie!
Per il collegamento al PC, per prima cosa tentare con cavetti diversi e diverse porte USB. Poi al limite si può provare a "forzare il collegamento" che però non sempre funziona.
Per le disconnessioni, un reset male non fa, cancellare tutti i sensori e ri-collegarli, magari (visto il prezzo irrisorio) cambiando la batteria a cardio e cadenza.
Per il collegamento allo smartphone... forse qualcun'altro ti può aiutare, io ho risolto "evitando di" :==

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto_C

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Eppure la batteria è la sua. Non riesco a postare la foto
Cambiare la batteria è un gioco da ragazzi per chi ha un minimo di dimestichezza con un saldatore a stagno. Il problema (ed è dove IO ho rovinato lo schermo e sono quasi sicuro sia capitato anche a te) risiede nel separare lo schermo dal guscio. Le due parti sono incollate con un nastro biadesivo piuttosto forte, bisogna, con la tecnica e la pazienza che io non ho avuto :cry:, scaldare il bordo e poi con un apposito attrezzo separare le due parti. Non scaldi abbastanza? rompi/rovini qualcosa. Scaldi troppo? Deformi irrimediabilmente qualcos'altro.;pirlùn^
Con la batteria nuova fa oltre 12 ore ma si è in parte scollata la parte elettronica dal vetro; a strumento acceso a malapena si vede il difetto, a sturmento spento è inguardabile. L'ho regalato ad un amico molto più pragmatico e molto meno "pignolino" di me.

carlo