Garmin Edge 705

lorenzp

Gregario
16 Luglio 2009
632
8
Riviera romagnola
Visita sito
Bici
Look 595 2010,Pinarello Dogma 60.1
Menu-Impostazioni-Sistema-Info su Edge, li ti da la versione software.
Grazie delle info,appena arriva lo faccio sicuramente!Ma sui nuovi ci deve essere scritto 2010 quando compare la versione del software?Se avessi la versione precedente,cosa ci sarà scritto?Conviene aggiornarlo,perchè ha più cose?va più veloce?Grazie,ciao
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Ok. Quindi l'aggiornamento 3.1 dove lo trovo?

Te la trova automaticamente il webUpdater e te installa.
oppure se proprio vuoi c'è anche la possibilità di fare l'aggiornamento manualmente, cioè senza il programma webupdater, in questo caso bisogna procedere in questo modo:

- sul browser inserire questo link [URL="http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd"][URL="http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd"][URL]http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd[/URL][/URL][/URL] dove la parte finale è la versione del firmware che cerchiamo
- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin dell'unità EDGE (se ce n'è già uno sovrascriverlo)
- scollegare l'unità e riaccenderla (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato.

N.B.: procedimento consigliato da volpegio su mtb forum e da me copiato e incollato qui: io ho sempre usato il WebUpdater.
 

Loscuro

Novellino
7 Agosto 2009
92
2
Genova
Visita sito
Bici
Scott CR01
Te la trova automaticamente il webUpdater e te installa.
oppure se proprio vuoi c'è anche la possibilità di fare l'aggiornamento manualmente, cioè senza il programma webupdater, in questo caso bisogna procedere in questo modo:

- sul browser inserire questo link [URL="http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd"][URL="http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd"][URL="http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd"][url]http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd[/URL][/URL][/URL][/URL] dove la parte finale è la versione del firmware che cerchiamo
- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin dell'unità EDGE (se ce n'è già uno sovrascriverlo)
- scollegare l'unità e riaccenderla (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato.

N.B.: procedimento consigliato da volpegio su mtb forum e da me copiato e incollato qui: io ho sempre usato il WebUpdater.

Proverò ad aggiornarlo automaticamente altrimenti procederò manualmente. Grazie per la collaborazione.Ciaoo-o
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
nessuno ha avuto modo di dare uno sguardo alla velocita' dei cambi di pendenza dell'inclinomentro? se e' il mio che e'lento oppure e' normale?
Non mi sembra ;nonzo% sia cambiata: nè in meglio nè tantomeno in peggio.
Certo che è abbastanza lento nelle variazioni, ma anche il Polar CS 600 che avevo prima lo era.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sicuramente sarà stato già detto ma... non lapidatemi ma ho letto un bel po' di pagine di questa chilometrica discussione e non ho trovato risposta alle mie domande...

che differenza c'è trail garmin con micro sd con cartografia italiana e quello con land navigator????

grazie mille....
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
...................che differenza c'è tra il garmin con micro sd con cartografia italiana e quello con land navigator????

grazie mille....
Cambia la cartografia :mrgreen:
La Land Navigator è anche carta topografica, ma di sentieri scordatene, a meno di future integrazioni con aggiornamenti.
Qualcuno dice che la parte stradale della Land è meno dettagliata di quella "classica" italiana; io ho entrambe e, per la mia zona, mi sembrano assolutamente sovrapponibili.
o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Cambia la cartografia :mrgreen:
La Land Navigator è anche carta topografica, ma di sentieri scordatene, a meno di future integrazioni con aggiornamenti.
Qualcuno dice che la parte stradale della Land è meno dettagliata di quella "classica" italiana; io ho entrambe e, per la mia zona, mi sembrano assolutamente sovrapponibili.
o-o
Allora ho fatto bene a ordinarlo senza(land)?Mi dovrebbe arrivare venerdi.Non sto piu nella pelle!!!!!!!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
bhè a sto punto direi tutti... cartografia compresa

quindi garmin + cardio + velocità/cadenza + cartografia (ma funziona come un normale navigatore giusto?)

simile ma senza la voce ( cmq ancora non mi e' arrivato quindi non so esattamente )

x i prezzi che ho trovato : ci sono grossi divari, se ti accontenti di uno di import ( quindi senza garanzia italia o perlomeno a rischio..) poco piu' di 300 lo prendi senza pero' le carte e la memoria ( costo memoria meno di 10 euro..). in Italia lo stesso ci vuole 370 euro, con carta e mappe il minimo ( Italia ) l'ho visto a 399.

ciaooo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
sicuramente sarà stato già detto ma... non lapidatemi ma ho letto un bel po' di pagine di questa chilometrica discussione e non ho trovato risposta alle mie domande...

che differenza c'è trail garmin con micro sd con cartografia italiana e quello con land navigator????

grazie mille....

da quanto ho capito il land navigator traccia anche i dislivelli e i sentieri ed e' piu' utile a chi fa fuori strada, anche se poi da quanto ho letto sembra molto meglio nelle intenzioni che nei fatti ..pero' non ce l'ho personalmente quindi ti consiglio di leggere sul forum di mtb ne parlano molto del garmin ed anche della parte mappe/gps
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
IO ce l'ho da quasi 3 anni ed ho fatto la cavolata a suo tempo di prenderlo senza cardio e cadenza :-( lo usavo in mtb. Lo conosco bene come "navigatore" e se pensi di trovare uno come di quelli per auto (per capirci) non ci sperare. Su strada meglio.. con city navigator (non puoi con queste svilupparti i profili altimetrici) si va meglio ma.. le treck map o le Land nav fanno davvero pena per lo sterrato :-( se vuoi anche la parte altimetrica oltre alle City tassativamente occorrono pure le Land. Io dato che da quest'anno mi son buttato in bdc ed è tassativo cardio e cadenza per come mi alleno.. mi prenderò un edge 500 almeno risfrutterò le mappe che già ho, tanto a livello di "navigazione" (parolone secondo me per questi oggetti) basta anche una freccia.. ;-)