GF Fausto Coppi 2009

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
L'ho fatto .... mi sono iscritta! o-o

Dopo che Marko mi ha detto che avendo fatto la Pantani potevo avere il brevetto dello scalatore non ho resistito ... e poi la curiosità di fare il Fauniera è troppo forte!

Io che abito a Cuneo e il Fauniera lo conosco bene confermo quanto siano spettacolari le salite al colle, per me la più bella è dal versante di Marmora
quello affrontato dalla FC lunga, la più dura e' da Demonte, 25 km di ascesa. Forse la più abbordabile è propio da Caraglio, quella del medio.
Vi elenco tutti i colli presenti in quella zona che creano qualche confusione a chi arriva da fuori. Colle Valcavera arrivando da Demonte, dietro il quale si trova il colle del mulo e il passo Gardetta non asfaltato.
Proseguendo per 500 mt si arriva al Fauniera una volta chiamato colle dei morti, proseguendo verso la valle Grana si incontra il colle di Esischie che sale da Marmora, quello affrontato dalla FC lunga che poi si collega col Fauniera.
Aggiungo una mia foto con la maglia Yeti al colle fatta il 12/08
con me l' amico Nino


scansione0592.jpg
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Siccome sul sito non l'ho trovato,qualcuno sa fino a che ora si possono ritirare i pacchi gara sabato?

Art. 7 Verifiche: la verifica delle licenze, consegna del numero di gara e del materiale previsto si svolgerà Sabato 29 agosto ore 10.00 – 21.00 e la Domenica 30 agosto – giorno della gara - dalle ore 5.45 alle 6.30 a Cuneo in Piazza Galimberti.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Nel regolamento viene riportato:

"Telo Sopravvivenza: ogni concorrente dovrà essere munito di un telo sopravvivenza"

cosa si intende per "Telo sopravvivenza"? ;nonzo%

E' un foglio fatto di materiale simile alla "carta stagnola" del cioccolato, abbastanza grande da poter avvolgere una persona. E' utilissimo in alta montagna, nel caso in cui per emergenza ci si trovi a dover sostare all'aperto con temperature rigide per lungo tempo. Quando lo si avvolge intorno al corpo diventa un'ottimo isolante termico.
pesa pochissimi grammi , ripiegato e' molto piccolo e senza quasi spessore, sta' comodamente in una taschina.
Lo si trova al decathlon o nei negozi di attrezzatura da montagna e costa pochi Euro.
o-o
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
E' un foglio fatto di materiale simile alla "carta stagnola" del cioccolato, abbastanza grande da poter avvolgere una persona. E' utilissimo in alta montagna, nel caso in cui per emergenza ci si trovi a dover sostare all'aperto con temperature rigide per lungo tempo. Quando lo si avvolge intorno al corpo diventa un'ottimo isolante termico.
pesa pochissimi grammi , ripiegato e' molto piccolo e senza quasi spessore, sta' comodamente in una taschina.
Lo si trova al decathlon o nei negozi di attrezzatura da montagna e costa pochi Euro.
o-o

Ah, ok! lo uso a volte nei servizi col 118 ...

ne hanno parlato qualche post indietro. ovviamente dipende dal tempo, diciamo, che se è bello una mantellina basta e avanza.... :mrgreen:

allora spero proprio che basti la mantellina! o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Art. 7 Verifiche: la verifica delle licenze, consegna del numero di gara e del materiale previsto si svolgerà Sabato 29 agosto ore 10.00 – 21.00 e la Domenica 30 agosto – giorno della gara - dalle ore 5.45 alle 6.30 a Cuneo in Piazza Galimberti.

Grazie,scusa devo essermelo perso.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Montemale la faccio ogni giorno, sono 3 km al 8-9% di pendenza media, poi il lungo scende a Dronero mentre il corto sale la Piatta, altri 3 km al 7-8 %, ma più facili, in alcuni punti si può rifiatare.
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Nel regolamento viene riportato:

"Telo Sopravvivenza: ogni concorrente dovrà essere munito di un telo sopravvivenza"

cosa si intende per "Telo sopravvivenza"? ;nonzo%

Per quanto ne so questa una di quelle prescrizioni di ciscostanza, messe lì dall'organizzazione in realtà più a propria tutela che di quella dei corridori, come quando ad es. ti dicono che (e questo vale x tutte le G.F.) "le strade saranno chiuse al traffico ma corre l'obbligo di attenersi al rispetto del codice della strada"... ossia servono agli organizzatori x avere un scusa cui appellarsi in caso di guai (volgarmente: pararsi il c....:culo:).
Ho disputato diverse F.Coppi e conosco gente che l'ha fatta decine di volte senza mai avere il Telo Sopravvivenza e senza che nessuno ce l'abbia mai chiesto.
Se x tua tranquillita preferisci portartelo fai pure (in effetti al momento le previsioni meteo non sono incoraggianti...) ma sappi che non è assolutamente necessario, e più che sufficiente una comune giacca antivento e/o antipioggia.