A mio modesto avviso manifestazione superlativa degna della 5 Star League.Malgrado l'annullamento del Lungo,numeri più che ragguardevoli all'arrivo.Staffette,presidio incroci stile Giro d'Italia anche se qualcuno ha avuto da ridire.Io ero in un gruppo di circa 35 concorrenti,gradualmente formatosi giù dal Selvino, ben presidiato da staffette,e si andava veramente forte!Durante la salita del Selvino mi ha lasciato perplesso vedere parecchi concorrenti con
ruote in mano o ad armeggiare nella meccanica.Inoltre numero più che ragguardevole di fotografi,l'ultima,donna,a qualche centinaia di metri dallo scollinamento addirittura aveva una tenda gialla accanto.Eppoi il cronometraggio.Per me nulla ha da invidiare a quello della Maratona,senz'altro costa meno!Eppoi, una bella iniziativa quella di fare cronometrato il tratto Nembro-Selvino che,oltretutto serve a tagliare tanti discorsi.I tornanti,in certi casi in controtendenza affrontati a velocità sostenuta da ciclisti affiancati,mi hanno danneggiato in una occasione notevolmente per colpa di uno sciagurato che mi ha scontrato.Per il resto ok,degna di essere una delle prime 5 d'Italia.