GF Valdagno 2006

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Sono appena rientrato a casa e vi do notizie di Peval.
Si è sbucciato tutta la parte sinistra, gamba e braccio.
Una bella botta sul costato ma senza fratture.
Stava andando veramente forte.
Mi sono fermato x vedere come stava e qualche minuto dopo mi ha fatto ripartire a forza.
mi era passata la voglia di correre.
Ma porca pupazza come si fà a lasciare venir su una macchina su una discesa così stretta, l'incrocio in discesa non era presidiato x poco non sbaglio strada.
Imho un'organizazione da piangere, comprendo che debbano farci fare le strade secondarie perchè così non rompiamo l'anima a nessuno ma c'è un limite a tutto.
Scusate lo sfogo un amico per terra e il rischio di distendermi un paio di volte a pelle di leopardo mi disturba un pò.
Comunque complimenti a tutti per qualsiasi risultato abbiate conseguito.

moce.dj

Novellino
9 Luglio 2005
67
0
Visita sito
Ciao, sono qui pure io... come detto da Amos#34 abbiamo fatto praticamente tutta la gara assieme... anch'io sono caduto a seguito di un contatto (uno che stava di fianco a me in un falsopiano ha deciso che era il caso di superarmi per poi tagliare la curva sucessiva: risultato mi ha beccato la ruota davanti e mi sono trovato a terra... quest'anno è la seconda GF, e ultima per un pezzo, e già mi hanno buttato giù due volte, mentre ho già fatto 8 gare in circuito,che uso per "fare gamba", alcune con tempo infame ( a Noventa è nevicato in corsa) e non ho mai avuto problemi... poi fra un po' cominciano le gare in salita e le cronoscalate e io mi concentrerò su quelle....) per fortuna non ho riportato danni al mezzo (apparte la ruota davanti con un raggio piegato, e fortunatamente si trattava della Ksirium Elite da allenamento, visto che io ho fatto sta corsa per questo scopo, e non si trattava delle Bora) e sono ripartito subito, rientrando dopo pochi km (e una bella tirata) sul gruppo in cui ero. Fisicamente ho preso una bella sculacciata (che dava un po' di fastidio per il proseguo della e che ora penso mi farà vedere i sorci verdi ogni volta che mi siederò per un paio di giorni) e una escoriazione ad entrambi gli avambracci, ma tutto sommato nulla di grave...
Come organizzazione non mi è sembrata un granchè (io l'avevo fatta l'ultima volta due anni fa sta gara e se non era che ci andavano un bel po' di persone della mia squadra non ci sarei andato oggi...): strade strette e piene di buche (vedi tratto da Torrebelvicino fino all'inbocco dello Zovo), il primo ristoro in un punto "impossibile" e non segnalato, bivio "lungo-corto" con un cartello minimale, che per chi è mezzo cecato come me (nonostante indossi lenti a contatto...) era un'impresa da leggere...
in compenso ho notato miglioramenti nel ristoro e nel pastaparty finale, e i servizi doccia mi dicono siano stati molto efficienti...
ah, per concludere in bellezza, ci mancava anche l'acquazzone durante l'ultima discesa, che era ripida , stretta, viscida (per fortuna ho scollinato da solo e me ne sono sceso tranquillo tranquillo...)... e relativo tratto di piana, fino all'imbocco di Valdagno, per poi smattere magicamente in prossimità del traguardo , non prima però di averci inzuppato per bene (tipo la "nuvoletta dell'Impiegato " di fantozziana memoria... ma la coppa Cobram non la fanno dalle parti di Genova???...).
Buona serata a tutti e ci sentiamo alla prossima

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
grazie x l'interessamento sto abbastanza bene a parte le varie abrasioni e ammaccature,speriamo di riprenderci al + presto
lL'unica cosa veramente rotta è stata la bici forcella look hsc5 spezzata a metà cerchio post. Helium spaccato,quello anteriore storto

peval ha scritto:
grazie x l'interessamento sto abbastanza bene a parte le varie abrasioni e ammaccature,speriamo di riprenderci al + presto
lL'unica cosa veramente rotta è stata la bici forcella look hsc5 spezzata a metà cerchio post. Helium spaccato,quello anteriore storto

Dai che non è niente Paolo, poteva andare peggio.
Lightweight non fa forcelle??????

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
peval ha scritto:

Meno male va,meglio la bici che le tue ossa!!!:-) :-o

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Ciao a tutti...Mi spiace Peval...meno male non hai nulla di rotto...la bici si aggiusta...coraggio e risali al piu' presto in sella..

Ieri e' stato bello...peccato non conoscevo proprio le strade...un po' deluso dai kilometraggi sbagliati...se sapevo facevo il lungo...
In piu' alla partenza avevo davanti in mondo....
Belle le salite....le discese un po' meno...mi cagavo un po' adosso e ho perso veramente tante posizioni..
Alla fine ho fatto 66 della mia categoria...
Ho anche cercato di ricordare i vostri numeri, ma nella confusione non ho visto nessuno...
Ciao

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
ei ragazzi è vero cadute e strade non proprio belle io avevo fatto il giro sabato in macchina e mi sono regolato in discesa.il prox anno non so se torno .ps.ho l impressione che in emilia romagna si corra un po meglio.non ho nulla contro il veneto anche perche ci abito ma correndo per un team romagnolo corro spesso la e ho avuto l impressione che laggiu corrano meglio.che ne pensate?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
shivashanty ha scritto:
ei ragazzi è vero cadute e strade non proprio belle io avevo fatto il giro sabato in macchina e mi sono regolato in discesa.il prox anno non so se torno .ps.ho l impressione che in emilia romagna si corra un po meglio.non ho nulla contro il veneto anche perche ci abito ma correndo per un team romagnolo corro spesso la e ho avuto l impressione che laggiu corrano meglio.che ne pensate?
non direi. in che cosa ti sembrano migliori? tanto sono sempre gli stessi che corrono le granfondo di emilia, veneto e lombardia.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
gio89 ha scritto:
fatta!!!
Ho fatto il percorso corto che è risultato più corto di una decina di km. Prima nota positiva è sicuramente il tempo che ha retto e in certi momenti c'era quasi caldo. Poi la posizione: intorno al 60° assoluto e 6 di categoria (19-27anni, quando io ne ho 17), risultato sicuramente molto positivo e soddisfacente.
In pratica dopo aver recuperato un bel po' nei primi km di falsopiano ho forzato abbastanza sullo xon, poi in discesa si è formato un gruppo di una trentina di persone e più o meno con quelle sono arrivato ai piedi dell'ultima salita dove ho dato tutto e sono riuscito a staccarne la maggior parte. Negli ultimi due km mi hanno ripreso in 5 ma poi in volata sono arrivato davanti.

Per quanto riguarda l'organizzazione mi è sembrata abbastanza buona, anche se sono andato via prima del pasta party e ai ristori non ho preso niente quindi non ho molta voce in capitolo.

A voi???

Mi sà che eravamo nello stesso gruppetto e non ci siamo neppure visti!
Almeno io non credo di averti notato!
Che divisa avevi?
E che bici?
Cmq...per poco, ma t'ho fregato ehehe
Scherzo naturalmente!

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
shivashanty ha scritto:

Insomma...non è che le strade in Romagna siano uno splendore...

f

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
Il mio 72,cacchietti.

Caspita arrivavo da una laringite ed ero venuto per iniziare a far rigirare la gamba.
Alla fine ero sorpreso per la freschezza che avevo non appena finito il corto.
...

Poi, a casa, ho dato uno sguardo alle classifiche e ho mestamente capito la causa di quelle senzazioni...;)
Ovviamente non mi aspettavo molto di più ... ma un poco si.
Ok Andrà meglio alla prossima

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
shivashanty ha scritto:

Considera che nella Vallata accanto (dove abito e dove si passava negli anni scorsi) la condizione del manto stradale:cry: è decisamente peggiore