Giant Fight Club (parte quarta)

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Visto che l’altro ieri stavano per toglierci dalla circolazione, oggi, mosso da pietà e gratitudine, ho lavato la bici e messo il lucido, quindi mi sembrava anche l’occasione buona per fare una foto. Ecco Honey Ryder: estrema e ignorante, nulla a che vedere con la classe del personaggio da cui prende il nome, ma con le mie proporzioni non avrò mai bici proporzionate :/

Vedi l'allegato 496917
Ribadisco anche qui, chiaramente non si parla di un assetto popolare, ma la trovo fighissima e cattivissima!:sbavon:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.170
5.561
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ribadisco anche qui, chiaramente non si parla di un assetto popolare, ma la trovo fighissima e cattivissima!:sbavon:
Certo, proprio a livello estetico, telaio viola, ruote ad altissimo profilo e tutto nero... sarebbe figa anche con 10 cm di dislivello in meno

Secondo me, a fare la differenza è anche l'attacco in battuta. Ora, per permettere i passaggi interni, fanno spessori molto grandi e, se si ha necessità di oltre 1 cm, si creano situazioni abbastanza sgraziate.

1754639506451.png

Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.600
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Certo, proprio a livello estetico, telaio viola, ruote ad altissimo profilo e tutto nero... sarebbe figa anche con 10 cm di dislivello in meno

Secondo me, a fare la differenza è anche l'attacco in battuta. Ora, per permettere i passaggi interni, fanno spessori molto grandi e, se si ha necessità di oltre 1 cm, si creano situazioni abbastanza sgraziate.

Vedi l'allegato 496941
Le fanno anche con un buco spropositato sullo stem....

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021

Vedi l'allegato 496941
Assolutamente d'accordo, ho risposto velocemente e sminuito la bici, ovviamente non è solo l'assetto a rendere bella la bici, ma tutto l'insieme.
Ovviamente l'attacco in battuta rende l'avantreno molto più bello e aggressivo, indipendentemente dal dislivello.
Osservando la foto che hai postato comunque posso dire che spulciando online e sui vari social se ne vedono tantissime con tutti quegli spessori, che stimo saranno tra i 35 ed i 40mm. Nella mia al momento ho 25mm di spessori ma conto di eliminarne almeno 10-15mm in quanto sembro riuscire a tollerare il dislivello.. ma nel caso della foto che hai postato, mi chiedo se sia per questione di "pigrizia" dell'utente medio che gli spessori rimangono tutti li come montati di serie dal rivenditore Giant, oppure se realmente servono tutti per questioni di assetto.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

Vedi l'allegato 496941
Un po’ mi ricorda la mia vecchia propel, ma lì anche in battuta era proprio un monolite. Mi perdoneranno i possessori, ma bici poco modulabile e orrenda; nel mio caso l’estetica era ulteriormente compromessa dalle proporzioni (e il biomeccanico che ha fatto l’assetto, beh quello un altro giorno ed in altra discussione)

IMG_1628.jpeg

• Wow
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.170
5.561
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Un po’ mi ricorda la mia vecchia propel, ma lì anche in battuta era proprio un monolite. Mi perdoneranno i possessori, ma bici poco modulabile e orrenda; nel mio caso l’estetica era ulteriormente compromessa dalle proporzioni (e il biomeccanico che ha fatto l’assetto, beh quello un altro giorno ed in altra discussione)

Vedi l'allegato 496947
esteticamente neanche paragonabile, troppo massiccia per i miei gusti e quell'attacco è decisamente brutto

secondo me, ora la tua TCR è proprio azzeccata a livello di colore, il viola (che io non avrei mai preso in considerazione) rende tanto a livello di contrasto

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.600
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Colorazioni 2026 per ora solo zona Asia

Allegati

• MY26TCRAdvancedSL1_ColorADarkChrome.jpg
    MY26TCRAdvancedSL1_ColorADarkChrome.jpg
    103,6 KB · Visite: 89
  • MY26TCRAdvancedSL-FF_ColorBTerrainTracker.jpg
    MY26TCRAdvancedSL-FF_ColorBTerrainTracker.jpg
    51,7 KB · Visite: 89
  • MY26TCRAdvancedSL-FF_ColorAPolarTide.jpg
    MY26TCRAdvancedSL-FF_ColorAPolarTide.jpg
    70 KB · Visite: 90
  • MY26PropelAdvancedSL0-Red_ColorAArcticLight.jpg
    MY26PropelAdvancedSL0-Red_ColorAArcticLight.jpg
    112,7 KB · Visite: 89
  • MY26PropelAdvancedSL0-DA_ColorAArcticLight.jpg
    MY26PropelAdvancedSL0-DA_ColorAArcticLight.jpg
    113,4 KB · Visite: 87
  • MY26PropelAdvancedSL1_ColorAUltraNavy_Azure.jpg
    MY26PropelAdvancedSL1_ColorAUltraNavy_Azure.jpg
    109,2 KB · Visite: 83
  • MY26PropelAdvancedSL-FF_ColorAKintsugiBlue.jpg
    MY26PropelAdvancedSL-FF_ColorAKintsugiBlue.jpg
    85,3 KB · Visite: 91

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.707
4.198
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Se non erro le ruote sono le Newmen Vonoa Allround con profilo 49/54, quindi non altissimo come profilo....sicuramente la taglia S del telaio contribuisce a farle sembrare più alte, ma io per profilo altissimo intendo dai 60/65mm in su.

Fatta questa puntualizzazione, concordo con voi che il risultato estetico globale è notevole! ;-)

• Mi piace
Reactions: Mek and bad

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.128
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Vedi l'allegato 496947

Bella la sella...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il secondo kit tcr e le ultime due propel mi piacciono molto...

ho sentito parlare dell'uscita di una nuova propel il prossimo anno, qualcuno sa qualcosa...?