Giant Fight Club (parte quarta)

2 Ottobre 2018
533
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Perdonate la domanda, probabilmente stupida, ma acquistando una TCR advanced pro 0 Di2, con il powermeter ed il 52/36, sarebbe sufficiente cambiare solo le due corone per equpaggiarla 50/34?
In commercio ci sarebbe anche la versione KOM, che è già equipaggiata con la compact, ma è quasi introvabile ed anche a parità di negozio, dove la hanno, mi farebbero comunque 300€ di sconto in meno.
Per il resto l'unica altra mia perplessità sono le ruote hookless slr 0 40, sono troppo disattento alla manutenzione per aver voglia di usare i tubeless. Avete idea se sarebbero rivendibili ad un prezzo decente?

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.757
2.625
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Perdonate la domanda, probabilmente stupida, ma acquistando una TCR advanced pro 0 Di2, con il powermeter ed il 52/36, sarebbe sufficiente cambiare solo le due corone per equpaggiarla 50/34?
In commercio ci sarebbe anche la versione KOM, che è già equipaggiata con la compact, ma è quasi introvabile ed anche a parità di negozio, dove la hanno, mi farebbero comunque 300€ di sconto in meno.
Per il resto l'unica altra mia perplessità sono le ruote hookless slr 0 40, sono troppo disattento alla manutenzione per aver voglia di usare i tubeless. Avete idea se sarebbero rivendibili ad un prezzo decente?
Hai provato a chiedere se ti fanno personalizzare il montaggio? Dove l'ho presa io mi hanno chiesto cosa volevo su corone, cassetta e attacco manubrio in fase di montaggio.

2 Ottobre 2018
533
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Hai provato a chiedere se ti fanno personalizzare il montaggio? Dove l'ho presa io mi hanno chiesto cosa volevo su corone, cassetta e attacco manubrio in fase di montaggio.

Purtroppo si, nel senso che chiedendo modifiche mi salta il discreto sconto che avrei trovato. Per le ruote non c'è proprio verso invece, solo un negozio era disposto a tenersele, ma scalandomi una cifra davvero troppo al di sotto del loro valore di mercato.

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Io terrei le ruote ; ho le slr1 della tcr 2021 e vanno benissimo; tubless cadex ( non ho neanche più rabboccato il liquido da anni) mai bucato ; tutte ste pippe sul tubless e hookless non le capisco.. ; gonfio a 4.3 e vado ;

• Mi piace
Reactions: Puni and scico

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Come hai già avuto prova, rivendere i componenti è sconveniente. Con giant, ma immagino come con altri marchi, la convenienza sta nel pacchetto completo. Valuta eventualmente se ti conviene prendere il kit telaio e lo monti con le ruote che vuoi

• Mi piace
Reactions: Cigholante

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
non ho neanche più rabboccato il liquido da anni
allora hai semplicemente avuto fortuna direi.
Se si gira in configurazione tubeless direi che almeno il controllo periodico del liquido bisogna farlo, altrimenti diventa tutto inutile in caso di foratura.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
“Non mi porti mai fuori”: i sensi di colpa che ti fa venire la seconda bici. E così nei giorni scorsi l’ho sistemata ridandole un po’ di dignità rimontato la sella, rabboccando il liquido dei tubeless e registrando i freni. Bici montata con sram red 22 (tranne guarnitura force), ruote Cadex 42 e Assioma duo: così come da foto (direi pronta strada tranne che per il porta computer) la pesata è stata di 6.6kg. Prima volta che la pesavo, direi che pensavo peggio visto che non mi sono mai speso per controllare il peso :-)xxxx

Allegati

• IMG_3779.jpeg
    IMG_3779.jpeg
    277,7 KB · Visite: 62

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Purtroppo si, nel senso che chiedendo modifiche mi salta il discreto sconto che avrei trovato. Per le ruote non c'è proprio verso invece, solo un negozio era disposto a tenersele, ma scalandomi una cifra davvero troppo al di sotto del loro valore di mercato.
Io ho lasciato le ruote in permuta e preso altre ( non hookless) al momento dell'acquisto. Logicamente in questa situazione il cliente non potrà mai guadagnarci , ma almeno ho evitato lo sbattimento di vendere i cerchi giant da privato.

• Mi piace
Reactions: Cigholante

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Appena pubblicato un video di TCR pro all IBF allestita Dura Ace con SLR 0 a 8000 € (ovviamente senza manubrio integrato) diciamo che sommando i componenti non c'è nulla di regalato ma si può avere montaggio top con reggisella classico senza prendere la SL

+1400€ rispetto al TCR Advanced Pro 0 Ultegra Di2 2025 da 6599

Allegati

• MY26TCRAdvancedPro-DA_ColorACarbon_RossoCorsa.jpg
    MY26TCRAdvancedPro-DA_ColorACarbon_RossoCorsa.jpg
    113,3 KB · Visite: 61
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Exxo

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
L’idea del manubrio integrato di serie pare onestamente una inculata: con il modello attuale se all’acquisto lo stem non andava bene con 50€ si faceva la cosa, quanto dovrà perderci il cliente ora ? Detto questo, colorazione che mi ricorda la livrea Lidl-Trek e scritta slr sulle ruote con carattere che forse potrebbe usare Pinarello per riprendere le linee dei suoi telai (…)

• Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.926
19.313
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L’idea del manubrio integrato di serie pare onestamente una inculata: con il modello attuale se all’acquisto lo stem non andava bene con 50€ si faceva la cosa, quanto dovrà perderci il cliente ora ? Detto questo, colorazione che mi ricorda la livrea Lidl-Trek e scritta slr sulle ruote con carattere che forse potrebbe usare Pinarello per riprendere le linee dei suoi telai (…)
Concordo...manubrio integrato bello a vedersi,ma se uno prende una bici che non ha mai avuto,con geometrie diverse dalla precedente,molto meglio avere la possibilità di sostituire l'attacco manubrio nel caso non andasse bene.

• Mi piace
Reactions: Maxx

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.964
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io terrei le ruote ; ho le slr1 della tcr 2021 e vanno benissimo; tubless cadex ( non ho neanche più rabboccato il liquido da anni) mai bucato ; tutte ste pippe sul tubless e hookless non le capisco.. ; gonfio a 4.3 e vado ;
Confermo. Trovo le slr0 delle grandi ruote. E anche i tubeless Cadex
(Io il rabbocco e sostituzione li ho fatti)

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
490
379
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
occorre vedere le anteprime al IBF di Misano se spuntano le novità.
Sono stato ieri a Misano, nessuna novità, qualche colore nuovo sul TCR, la Propel proprio non c'è in fiera (Cè solo la versione special edition di Filippo conca), parlato un una rappresentante che conosco mi ha confermato qualche modifica sulla nuova propel tra cui manubrio integrato, ma sapeva anche ancora poco lui, cmq per ora non ci sono ancora verrà presentata più avanti con consegne probabili dal 2026

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.097
1.125
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Il manubrio integrato credo lo metteranno sulle versioni top, che oggi avevano quello separato in carbonio che costa sui 240€ (listino 299).
Comunque l'ideale sarebbe far scegliere la dimensione del manubrio in fase di ordine, come fanno già alcune case!

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.272
38.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il manubrio integrato credo lo metteranno sulle versioni top, che oggi avevano quello separato in carbonio che costa sui 240€ (listino 299).
Comunque l'ideale sarebbe far scegliere la dimensione del manubrio in fase di ordine, come fanno già alcune case!
Son le case che non lo fanno il problema!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.272
38.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Guarda che con la 52 36. E dietro di serie pignone da 34 vai dove vuoi ....anche troppo direi ....
Anche troppo non direi, poi dipende da gusti e abitudini e n altre cose maaaa
Il 34x34 spesso è anche meglio, per il miei gusti avere il 34x36 anche piú e stai sereno xhe se lo fai girare come si deve di amatori ne stacchi tanti anche con rapporti inutili e immorali...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.926
19.313
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche troppo non direi, poi dipende da gusti e abitudini e n altre cose maaaa
Il 34x34 spesso è anche meglio, per il miei gusti avere il 34x36 anche piú e stai sereno xhe se lo fai girare come si deve di amatori ne stacchi tanti anche con rapporti inutili e immorali...
È proprio così....il problema è il farlo girare... perché a me oltre una certa pendenza è la gravità che mi respinge a valle ,che non mi fa girare le gambe a prescindere.