Giro d' Italia 2012

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ritengo anche io che è disegnato bene ma è innegabile che a livello dei big è noioso, meno noioso a livello di vincitore di tappa e per quello sono state tutte belle le tappe fino a ora.
purtroppo come dici tu a fare la corsa sono i corridori ed è normale che se ci metti salita da 30Km/h nessuno scatta perchè non si farebbero distacchi importanti e stanno tutti a ruota.
ho il brutto presentimento che anche la salita di cervinia sarà così e al massimo si vedrà qualche scatto verso l'ultimo km.
 

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
andrò contro corrente ma a me la corsa rosa piace!
il giro è a 360 gradi. scatti, volate, salite, squadre che lavorano, tattiche.

insomma ogni giorno aspetto la diretta sulla rai perchè mi ha proprio preso!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
LOL
Quando era massacrante, tutti a dire "ma che giro massacrante". E ora che sembra disegnato bene, è anche noioso? BOH. Certe volte non li capisco certi commenti. A me nonostante non stia riuscendo a seguirlo come si deve, sembra un giro disegnato bene. C'è la pianura, ci son state tappe vallonate e arrivi su strappi. Senza dimenticare i due arrivi in salita non ammazza gambe. Il discorso è sempre li, a rendere affascinante una gara son i corridori, quindi...

QUOTO!
certa gente mai contenta!
fidati che è la stessa che criticava la durezza, e che criticherebbe qualsiasi cosa, per il solo gusto di criticare e fare polemica o-o
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
LOL
Quando era massacrante, tutti a dire "ma che giro massacrante". E ora che sembra disegnato bene, è anche noioso? BOH. Certe volte non li capisco certi commenti. A me nonostante non stia riuscendo a seguirlo come si deve, sembra un giro disegnato bene. C'è la pianura, ci son state tappe vallonate e arrivi su strappi. Senza dimenticare i due arrivi in salita non ammazza gambe. Il discorso è sempre li, a rendere affascinante una gara son i corridori, quindi...
o-oMeglio un giro più umano senza doping che uno disumano con molti dubbi!!!
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Fare una tappa un pó piú dura dopo una settimana male non avrebbe fatto.
Cosí giusto per premiare chi arriva in gran forma già all'inizio.
Forse, come diceva Contador, è stato fatto un percorso per incoraggiare chi vuol fare Giro e Tour, purtroppo il richiamo è stato disatteso.
Chissá che dopo questo Giro Basso non riesca a fare un Tour meglio del 2011.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Fare una tappa un pó piú dura dopo una settimana male non avrebbe fatto.
Cosí giusto per premiare chi arriva in gran forma già all'inizio.
Forse, come diceva Contador, è stato fatto un percorso per incoraggiare chi vuol fare Giro e Tour, purtroppo il richiamo è stato disatteso.
Chissá che dopo questo Giro Basso non riesca a fare un Tour meglio del 2011.

è stato disatteso anche per colpa del TAS che ha buttato fuori Contador dal prossimo Tour, ed ecco quindi che tutti come sciacalli vi si butterano per provare a vincerlo (e cmq resta un Tour insulso, 106 km a crono, 2 soli arrivi in salita, montagne ridicole...insomma, lotta a 2 tra Evans e Wiggins :wacko:)

chi è che potrebbe fare l'accoppiata ora come ora? Contador, e poi? ;nonzo%
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
è stato disatteso anche per colpa del TAS che ha buttato fuori Contador dal prossimo Tour, ed ecco quindi che tutti come sciacalli vi si butterano per provare a vincerlo (e cmq resta un Tour insulso, 106 km a crono, 2 soli arrivi in salita, montagne ridicole...insomma, lotta a 2 tra Evans e Wiggins :wacko:)

chi è che potrebbe fare l'accoppiata ora come ora? Contador, e poi? ;nonzo%

Nessuno. Ora come ora l'accoppiata non può farla nessuno. Forse nemmeno Contador
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Nessuno. Ora come ora l'accoppiata non può farla nessuno. Forse nemmeno Contador

Non sarei così categorico.
"Bastano" due percorsi fattibili.
Chiaro che se fanno percorsi come nel 2011, Giro durissimo e Tour duro, allora no non può farlo nessuno.
Se invece c'è un Tour come quest'anno, e un Giro che rispetto a quest'anno mette un tappone dolomitico in meno e una crono in più... o-o
 

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
ritengo anche io che è disegnato bene ma è innegabile che a livello dei big è noioso, meno noioso a livello di vincitore di tappa e per quello sono state tutte belle le tappe fino a ora.
purtroppo come dici tu a fare la corsa sono i corridori ed è normale che se ci metti salita da 30Km/h nessuno scatta perchè non si farebbero distacchi importanti e stanno tutti a ruota.
ho il brutto presentimento che anche la salita di cervinia sarà così e al massimo si vedrà qualche scatto verso l'ultimo km.


Ciao!
lo sai che se uno salta da ruota su una salita da 25/30 all'ora prende più distacco che su una salita da 10 all'ora tipo zoncolan?