Giro d' Italia 2012

Chopper

Maglia Gialla
quella di oggi noiosa? ;nonzo%

ragazzi, fatevene una ragione: i tempi di Pantani non ci sono più!
è questo il ciclismo, prendere o lasciare...

Ti ho già risposto di là.
Per me noia significa non trovare corrispondenza tra comportamento in gara, obbiettivi, situazione in classifica. Non vedere nessuno che ci prova rischiando di scoppiare. Troppo attendismo anche da parte di chi ha poco da attendere.

Poi capisco benissimo che se le gambe non ci sono c'è poco da provare.

Il Giro è ancora incerto, ci sono almeno 4-6 atleti che possono vincerlo.
Questo aumenta lo spettacolo rispetto a quando c'è uno/due che uccidono la corsa.
Ne risente la singola tappa.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
si ma provare almeno 1 volta ci va provato evidentemente non ci sono le gambe per nessuno a stò punto oppure hanno tutti una sola cartuccia da sparare e se la tengono per il week end.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Se l'arrivo fosse stato in salita penso che Pozzovivo e Basso avrebbero provato il forcing prima dell'ultimo km di salita.
Non si può definire brutta la tappa di oggi, c'è chi è saltato (Kreuziger), chi ha reagito a delle difficoltà (Scarponi), chi sembrava il più forte ma non riusciva a fare la differenza (Basso), chi si è difeso avendo già una buona classifica (Rodriguez e Hesjedal).

Venerdì e sabato gli arrivi sono all'insù, ci sarà lotta per ogni minimo secondo.
Pozzovivo può diventare l'elemento che può far vincere o perdere il Giro agli altri (pensiamo se ad esempio rimanessero lui e Basso da soli a Pampeago).
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
si ma provare almeno 1 volta ci va provato evidentemente non ci sono le gambe per nessuno a stò punto oppure hanno tutti una sola cartuccia da sparare e se la tengono per il week end.

Ebbè, visto oggi, credo che la cartuccia che si tengono per il week end sia per
domenica sera con la moglie/fidanzata/amante:-)
 

luc7a

Novellino
31 Gennaio 2012
26
0
Valconca
Visita sito
Bici
vecchia pinarello tunizzata
quella di oggi noiosa? ;nonzo%

ragazzi, fatevene una ragione: i tempi di Pantani non ci sono più!
è questo il ciclismo, prendere o lasciare...

Confermo io sinceramente preferisco vedere quella che molti definiscono "noia" che rimanere deluso dopo azioni di 50-60-100km che si rivelano frutto di sotterfugi, in un ciclismo come quello di oggi difficilmente anzi credo mai vedremo grandi azioni come negli anni passati, neppure se come qualcuno dice si mettessero percorsi più duri....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se l'arrivo fosse stato in salita penso che Pozzovivo e Basso avrebbero provato il forcing prima dell'ultimo km di salita.
Non si può definire brutta la tappa di oggi, c'è chi è saltato (Kreuziger), chi ha reagito a delle difficoltà (Scarponi), chi sembrava il più forte ma non riusciva a fare la differenza (Basso), chi si è difeso avendo già una buona classifica (Rodriguez e Hesjedal).


per quello che sono riuscito a seguire penso sia un' analisi più che corretta
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Se l'arrivo fosse stato in salita penso che Pozzovivo e Basso avrebbero provato il forcing prima dell'ultimo km di salita.
Non si può definire brutta la tappa di oggi, c'è chi è saltato (Kreuziger), chi ha reagito a delle difficoltà (Scarponi), chi sembrava il più forte ma non riusciva a fare la differenza (Basso), chi si è difeso avendo già una buona classifica (Rodriguez e Hesjedal).

Venerdì e sabato gli arrivi sono all'insù, ci sarà lotta per ogni minimo secondo.
Pozzovivo può diventare l'elemento che può far vincere o perdere il Giro agli altri (pensiamo se ad esempio rimanessero lui e Basso da soli a Pampeago).

Ti straquotoo-o.E ribadisco a parer mio il ciclismo di oggi si è molto livellato,c'è a chi non può piacere e a chi piace moltissimo,sopratutto che non ci siano fenomeni momentanei ,se pur spettacolari , condizionati da aiutini illegali:angrymod:Poi penso e spero che un Basso sulla tenuta possa fare la differenza o un Pozzovivo possa tentare il colpaccio sulle pendenze a lui più congeniali di Pampeago o Mortiroloo-o
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Io vedo tante facce stravolte, pochi scatti, tutti con le stesse forze.....insomma vedo più ciclisti "umani".
A me piace questo ciclismo anche se qualcuno preferiva i "super uomini" che scattano 3-4 volte ogni salita che a me sapevano poco di normale.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Confermo io sinceramente preferisco vedere quella che molti definiscono "noia" che rimanere deluso dopo azioni di 50-60-100km che si rivelano frutto di sotterfugi, in un ciclismo come quello di oggi difficilmente anzi credo mai vedremo grandi azioni come negli anni passati, neppure se come qualcuno dice si mettessero percorsi più duri....

ancora più duri? vedresti praticamente 3 settimane di processione e tutti che si giocano all'ultimo km dell'ultima salita, o a crono finale.
ci vogliono percorsi MENO duri.
la tappa più spettacolare del Tour 2011 è stata una tappa corta, di montagna ma corta.
non si possono fare 220-250 km su e giù per le Alpi, oltre i 2000mt, per 2-3 giorni di fila e pretendere scatti su scatti.
oppure si possono pretendere scatti e imprese epiche, ma poi non lamentatevi di vedere i palmares e gli annali riscritti dal TAS 1-2 anni dopo...
 

luc7a

Novellino
31 Gennaio 2012
26
0
Valconca
Visita sito
Bici
vecchia pinarello tunizzata
ancora più duri? vedresti praticamente 3 settimane di processione e tutti che si giocano all'ultimo km dell'ultima salita, o a crono finale.
ci vogliono percorsi MENO duri.
la tappa più spettacolare del Tour 2011 è stata una tappa corta, di montagna ma corta.
non si possono fare 220-250 km su e giù per le Alpi, oltre i 2000mt, per 2-3 giorni di fila e pretendere scatti su scatti.
oppure si possono pretendere scatti e imprese epiche, ma poi non lamentatevi di vedere i palmares e gli annali riscritti dal TAS 1-2 anni dopo...

Il concetto che hai espresso era quello che intendevo io, mi sono espresso male pardon :mrgreen:, facevo riferimento a post precedenti che invocavano percorsi durissimi, quando con 2 salite e 110Km (Galibier e Alpe d'Huez se non ricordo male) e venuta fuori una delle tappe più belle che ho visto
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
credo che oggi Basso e la Liquigas abbiano fatto bene il loro lavoro....
l'unica squadra che oggi ha alzato il ritmo per fare selezione, poi non si può pensare e sperare che Basso provasse la fuga in solitaria in una tappa come questa....credo avrebbe speso tante altre energie per poi essere ripreso in discesa...se l'arrivo fosse stato in cima al passo Giau sarebbe stata una storia diversa, avrebbe :cassius: di brutto!!!!!

forza Liquigas!!!!!

o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
dovrebbe essere arrivato col gruppo di Cavendish a circa 38' da Rodriguez. Ci sono anche Guardini e Chicci arrivati con un ritardo di 41'.

in un certo senso "fenomenale" Cavendish. Se non sbaglio il tempo massimo stava sui 48-49 minuti, ci è arrivato 10 minuti dentro ehehehe
si vede che ci tiene allo sprint di oggi e soprattutto alla Rossa a Milano; anche se deve fare occhio a Purito, che con due arrivi ancora potrebbe riscavalcarlo (ma non credo...)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.466
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
in un certo senso "fenomenale" Cavendish. Se non sbaglio il tempo massimo stava sui 48-49 minuti, ci è arrivato 10 minuti dentro ehehehe
si vede che ci tiene allo sprint di oggi e soprattutto alla Rossa a Milano; anche se deve fare occhio a Purito, che con due arrivi ancora potrebbe riscavalcarlo (ma non credo...)

Sono stati piu' fenomenali Guardini e Chicchi che si sono staccati dopo pochi km del Valparola e sono arrivati a soli 3 min dal gruppo dei velocisti che si sono staccati sul Duran.o-o