Giro d'Italia 2014

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
esticazzi?
:mrgreen:

si scherza neh (inflessione tipica torinese ndr), giusto per smorzare i toni se no finisce che sto thread va in vacca rapidamente

o-o
E perché mai dovrebbe? Io fossi un organizzatore di corse ciclistiche, se dovessi ricordare un ciclista di quel periodo, penserei all'unico (o uno dei pochissimi) corridori che erano e sono rimasti puliti per tutta la carriera.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
bellissima la tappa di foligno-montecopiolo! [MENTION=18458]gbraccioni[/MENTION] si va a fare il cippo quel giorno? tranquillo [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]delchianti, il cippo e' tosto si ma niente a che vedere con lo zoncolan!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
bellissima la tappa di foligno-montecopiolo! @gbraccioni si va a fare il cippo quel giorno? tranquillo @Airone del Chiantidelchianti, il cippo e' tosto si ma niente a che vedere con lo zoncolan!
Il Braccioni non viene a fare il Cippo, perché il giorno dopo ha la 9Colli e ha una sfida aperta con l'Airone... :mrgreen:
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Come hai fatto a capire che c'era il mio zampino?
Dopo le brutte zone industriali che danneggeranno l'immagine di Barolo e Barbera, per il 2015 proporremo una cronometro bellissima da Castellina in Chianti alle Fattorie di Isole e Olena e così il Chianti guadagnerà quote di mercato!! :-x

Che sagacia! :mrgreen:, ho capito tutto in pochi istanti: sabotaggio smascherato :angrymod: possiamo cambiare il percorso adesso? o-o
Purtroppo la scelta del percorso sarà stata condizionata dalla cronoscalata. Se avessero scelto un percorso completamente collinare ci saremmo trovati con due cronometro tecniche troppo difficili. Personalmente mi sembra che si sia persa l'occasione di proporre una tappa bella e difficilissima tra le colline delle langhe e soprattutto stupenda dal punto di vista paesaggistico. A questo punto la potevano rimandare al prossimo anno in sostituzione della cronoscalata, ormai appuntamento fisso.
Mi dispiace anche che si siano "dimenticati" di ricordare il centenario della nascita di Gino Bartali, hanno preferito celebrare il decenannale della scomparsa di Pantani, evidentemente dalla Toscana non avranno manifestato interesse :cry
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Hors_Catégorie;4447759 ha scritto:
Che sagacia! :mrgreen:, ho capito tutto in pochi istanti: sabotaggio smascherato :angrymod: possiamo cambiare il percorso adesso? o-o
Purtroppo la scelta del percorso sarà stata condizionata dalla cronoscalata. Se avessero scelto un percorso completamente collinare ci saremmo trovati con due cronometro tecniche troppo difficili. Personalmente mi sembra che si sia persa l'occasione di proporre una tappa bella e difficilissima tra le colline delle langhe e soprattutto stupenda dal punto di vista paesaggistico. A questo punto la potevano rimandare al prossimo anno in sostituzione della cronoscalata, ormai appuntamento fisso.
Mi dispiace anche che si siano "dimenticati" di ricordare il centenario della nascita di Gino Bartali, hanno preferito celebrare il decenannale della scomparsa di Pantani, evidentemente dalla Toscana non avranno manifestato interesse :cry
Più che altro in Toscana abbiamo finito i soldi con i mondiali!! :mrgreen:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
tutte le considerazioni fatte sulla cronoscalata del Monte Grappa sono state forvianti perchè non lo affrontano da Romano ma da Semonzo :wacko:

tutta un'altra musica :mrgreen: :-x

tutt'altra non direi, rimaniamo quasi sempre su pendenze "umane"
di sicuro quel falsopiano di 6 km a metà salita che un po avrebbe penalizzato gli scalatori puri non c'è piu,
la partenza è molto veloce ma da quando inizia la salita i tratti per recuparare sono davvero pochi
a
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me è ancora presto per capire chi saranno i protagonisti, solo dopo la presentazione del tour secondo me possiamo farci un idea dei partecipanti

a se il percorso del tour sarà molto cronometroso allara qualche big propenso alla salita più facilmente verrà al giro
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
tutt'altra non direi, rimaniamo quasi sempre su pendenze "umane"
di sicuro quel falsopiano di 6 km a metà salita che un po avrebbe penalizzato gli scalatori puri non c'è piu,
la partenza è molto veloce ma da quando inizia la salita i tratti per recuparare sono davvero pochi
a
fino a campo croce, poi si hanno pezzi al 13-15% tanto umani non mi sembrano

nelle discesine si recupera qualche battito ma nulla più
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
Hors_Catégorie;4446669 ha scritto:
Sulla home page della Gazzetta titolano: Giro 2014 nel nome di Pantani...
Presentazione molto deludente: 50 minuti per visionare in 2 minuti tutte le tappe.
Presentazione modesta, di lunedì pomeriggio: RCS vuole farsi del male da sola.
La Grande partenza chiamata Big Start, la corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo (infatti partiranno all'estero...). RCS ha la sacrosanta volontà di avvicinarsi al Tour ma rincorre questo sogno con un approccio sbagliato: per aumentare l'interesse verso l'evento sportivo dovrebbe pianificare una adeguata promozione pubblicitaria sulle reti che trasmetteranno l'evento, all'estero ma anche in Italia, invece niente di niente, ma in questo sono molto coerenti visto che pure sul loro giornale gli riservano una scarsa attenzione. Guardatevi la rosea del giovedì/venerdì pre-giro di quest'anno...
Al Tour il Grand Depart rimane tale sia che avvenga in Corsica, nella Vandea, nello Yorkshare o a Liegi.
Barolo-Barbaresco: Percorso pessimo: il paesaggio vinicolo lo troveranno sul finale, prima sarà un'accozzaglia di aree industriali, hanno pure evitato il centro di Alba, mi viene da pensare che la tappa sia stata sabotata dal consorzio del Chianti:mrgreen:

veramente incomprensibili queste scelte :bua::bua:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
secondo me è ancora presto per capire chi saranno i protagonisti, solo dopo la presentazione del tour secondo me possiamo farci un idea dei partecipanti

a se il percorso del tour sarà molto cronometroso allara qualche big propenso alla salita più facilmente verrà al giro
E invece no.
Pare che di crono individuale ce ne sarà solo una al penultimo giorno (Bergerac-Periguex, la tappa al contrario della crono di Indurain del 1994) e prima tante montagne: Vosgi con una tappa a Moulhouse e una di nuovo alla Planche de Belles Filles, Alpi con due arrivi in salita (Risoul e Chamrousse) e Pireneri con tre tappe: Bagneres de Luchon, Pla d'Adet (con arrivo in salita) e Hautacam (sempre con arrivo in salita). Quindi scontro titanico tra Froome, Contador, Nibali, qualche colombiano e chissà chi.
Al Giro di stranieri forti ci saranno Porte, Purito e forse Quintana.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
E invece no.
Pare che di crono individuale ce ne sarà solo una al penultimo giorno (Bergerac-Periguex, la tappa al contrario della crono di Indurain del 1994) e prima tante montagne: Vosgi con una tappa a Moulhouse e una di nuovo alla Planche de Belles Filles, Alpi con due arrivi in salita (Risoul e Chamrousse) e Pireneri con tre tappe: Bagneres de Luchon, Pla d'Adet (con arrivo in salita) e Hautacam (sempre con arrivo in salita). Quindi scontro titanico tra Froome, Contador, Nibali, qualche colombiano e chissà chi.
Al Giro di stranieri forti ci saranno Porte, Purito e forse Quintana.

hanno già presentato il tour 2014?

cosa ti fa pensare che purito e porte saranno al giro?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
fino a campo croce, poi si hanno pezzi al 13-15% tanto umani non mi sembrano

nelle discesine si recupera qualche battito ma nulla più

per disumano intendo roba che supera il 18%-20% (guardacaso le altre due salite del versante sud orientale del grappa)
resta cmq un bel drittone senza tornanti (ecco, non capisco perchè non mettano piu intermedi, forse ne avevamo già parlato...)

le discesine sono pure piuttosto tecniche, davvero difficile recuperare anche lì
a
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Ad oggi è difficile fare pronostici su chi verrà, dopo la presentazione del Tour si potrà avere un quadro più preciso. Tutti le squadre hanno come primo obiettivo la corsa francese.
Ad oggi mi sembra di ipotizzare:
OPQS --- con tutte le tappe pianeggianti la squadra sarà a disposizione di Cavendish, per la classifica magari Kwiatkowski. Uran lo vedo al Tour;
SKY --- Porte. Seconde punte Henao (deludente nell'ultima Vuelta) o Cataldo. Sarei curioso di vedere Dombrowsky tra i giovani. Hanno l'opportunità di fare diverse scelte;
BMC --- Evans quasi certo
ASTANA --- Nibali non ci sarà, questa è una certezza, lo va dicendo dal Giro di quest'anno, Fulgsang?
SAXO --- Nicholas Roche.
TREK --- Andy è ormai una costante incognita, Frank dovrà ritrovare il ritmo gara, andranno a fare i comprimari al Tour. Più probabili Nizzolo e Felline;
MOVISTAR --- Se Valverde sarà l'uomo punta del Tour mi auguro di vedere Quintana capitano al Giro
LOTTO --- Spero di vedere Adam Hansen, sarebbe l'ottavo grande giro consecutivo :wacko: . Greipel in questi due anni ha fatto lo stesso programma evitando il Giro, però con tutti questi arrivi magari cambierà idea.
ARGOS --- Degenkolb o Kittel per gli sprint, Barguil dopo le due vittorie alla Vuelta lo porterei al Giro, meno traumatico dell Tour, però è francese...
LAMPRE --- Modolo e/o Ferrari per gli sprint. Scarponi se rimarrà :eek:. Pozzato farà le classiche, dipendrà da come ne uscirà, se già adesso vede poche tappe adatte alle sue caratteristiche
BELKIN --- Almeno uno tra Mollema, Ten Dam e Gesink
GARMIN --- Hesjedal o l'irlandese Daniel Martin?
KATUSHA --- Rodriguez attende la presentazione del Tour
AG2R --- Giro adatto sia a Pozzovivo che Betancur
ORICA --- Esteban Chaves rientra da un brutto infortunio che gli ha fatto perdere tutta la stagione, il percorso gli si addice molto però sarà difficile vederlo competitivo. Santaromita?
CANNONDALE --- Basso.

Evans, Basso, Scarponi la tappa dei vini sarà accompagnata dal carrello dei bolliti...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: more

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
hanno già presentato il tour 2014?

cosa ti fa pensare che purito e porte saranno al giro?
No, sono alcune anticipazioni che ho raccolto qua e là.
Ovviamente lì sono un pò più abbottonati con la diffusione dei rumors.
Per il Giro il percorso lo si conosceva già una settimana prima, per lo meno le città di partenza e arrivo di ogni tappa e di alcune anche il percorso.
Comunque se lo conosco io, gli addetti ai lavori lo hanno di sicuro già sul tavolo.
Porte sarà il capitano della Sky al Giro e lo si sapeva da luglio scorso.
JRO verrebbe al Giro per onorare il tanto tifo e affetto che gli italiani gli hanno riservato a Mondiale e Lombardia. E poi anche perché se vuole vincere una corsa a tappe deve puntare su Giro e Vuelta mentre il Tour gli è precluso non tanto per il percorso (per quanto duro) quanto perché il livello è decisamente più alto e lui può al massimo aspirare il podio se vola come ha fatto quest'anno.