Giro d'Italia 2015

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
D'accordo, ma in certi casi l'asfalto potrebbe avere un effetto positivo.
Ovvero tenere alla larga quod, enduro ecc...
Idem per il Finestre.

Non sono d'accordo.
Da quel punto di vista non cambierebbe nulla, sarebbe solo più semplice per tutti raggiungere la vetta del Basset. Il tratto in questione difatti è semplicemente di passaggio verso la via dell'Assietta, per cui non terrebbe alla larga nessuno bensì incoraggerebbe anche molta gente con vetture normali che magari al momento non si sentono di fare la salita sterrata.
Per il Finestre poi una asfaltatura sarebbe davvero un delitto.
Non so tu, io l'ho fatto in bdc (nessun problema) ed è sicuramente una delle mie salite preferite..... venisse asfaltata perderebbe tutta la magia.
Penso che di nastri in asfalto sulle alpi ce ne siano fin troppi, almeno qualcosa da poter fare con le mtb lasciamolo, no?
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Non sono d'accordo.
Da quel punto di vista non cambierebbe nulla, sarebbe solo più semplice per tutti raggiungere la vetta del Basset. Il tratto in questione difatti è semplicemente di passaggio verso la via dell'Assietta, per cui non terrebbe alla larga nessuno bensì incoraggerebbe anche molta gente con vetture normali che magari al momento non si sentono di fare la salita sterrata.
Per il Finestre poi una asfaltatura sarebbe davvero un delitto.
Non so tu, io l'ho fatto in bdc (nessun problema) ed è sicuramente una delle mie salite preferite..... venisse asfaltata perderebbe tutta la magia.
Penso che di nastri in asfalto sulle alpi ce ne siano fin troppi, almeno qualcosa da poter fare con le mtb lasciamolo, no?


visto le condizioni strapietose che versano la maggior parte delle salite nella provincia di Cuneo e Torino credo che di spazio per le MTB ce ne sia gia fin troppo, se andiamo avanti di questo passo la maggior parte delle salite/discese non saranno piu' praticabili con la BDC ma soltanto con la MTB :cry::cry::cry:

o-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
265
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Per il Finestre poi una asfaltatura sarebbe davvero un delitto.
Non so tu, io l'ho fatto in bdc (nessun problema) ed è sicuramente una delle mie salite preferite..... venisse asfaltata perderebbe tutta la magia.
Penso che di nastri in asfalto sulle alpi ce ne siano fin troppi, almeno qualcosa da poter fare con le mtb lasciamolo, no?
Lo sterrato del Finestre così come verrà sistemato per il passaggio del Giro è "finto" e distante da un *vero* sterrato ... quindi di "magico" ha ben poco.

Se vuoi percorrere un *vero* sterrato, ti consiglio ad esempio il Colle di Tenda versante francese, che è sì più corto ma non è una strada bianca rullata e liscia come il Finestre...
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
38
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
eheheheheh Froome birichino, ha visto il percorso e tira il culo indietro, meglio per noi ovviamente, Froome, Contador, probabilmente Valverde, i grandi nomi iniziano ad esserci
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Sta a vedere che se ci sarà o nibali o aru ing rado di vincere vegni èper come è fatto troverà il modo di accorciare la crono o indurirla ancora di più..
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
OmegaPharma-QuickStep, Uran: "Giro e Tour hanno la stessa importanza"...:eek:
grande Rigo....

Be ovvio che lo dica, al Tour è arrivato al massimo 25° ( e potrò sbagliarmi ma è uno che si può giocare al massimo le posizioni di rincalzo al podio), mentre al giro nel bene o nel male è un protagonista.
o-o
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
38
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Buone notizie sul fronte squadre, pare che la IAM sia in procinto di passare nell'olimpo e Bouhanni ha espresso chiaramente di voler partecipare con la sua nuova Cofidis al Giro per difendere la maglia rossa.

La IAM è una buonissima squadra, ben organizzata che in corsa sa lavorare bene, Bouhanni non c'è bisogno di commentarlo e in generale la formazione francese si è mossa bene sul mercato e in questo 2014 si è giocata bene le sue carte alla Vuelta.

Questo vuol dire che le wc (che non è il bagno) del giro diventano solo 3, dando per scontata che una sarà, giustamente, della Bardiani CSF, ci sarà una bella lotta per le ultime due, io non mi fare nessun problema a lasciare a casa la Neri Sottoli Alè Yellofluo blablabla team di quel torbido di Scinto...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Buone notizie sul fronte squadre, pare che la IAM sia in procinto di passare nell'olimpo e Bouhanni ha espresso chiaramente di voler partecipare con la sua nuova Cofidis al Giro per difendere la maglia rossa.

La IAM è una buonissima squadra, ben organizzata che in corsa sa lavorare bene, Bouhanni non c'è bisogno di commentarlo e in generale la formazione francese si è mossa bene sul mercato e in questo 2014 si è giocata bene le sue carte alla Vuelta.

Questo vuol dire che le wc (che non è il bagno) del giro diventano solo 3, dando per scontata che una sarà, giustamente, della Bardiani CSF, ci sarà una bella lotta per le ultime due, io non mi fare nessun problema a lasciare a casa la Neri Sottoli Alè Yellofluo blablabla team di quel torbido di Scinto...
La Neri-Sottoli ha vinto la Coppa Italia, quindi sarà sicuramente al via del Giro 2015.
Le squadre World Tour nel 2015 potrebbero diventare 18, dalle attuali 16.
Vedremo come si muoverà Vegni nel caso in cui dovesse mutare lo scenario World Tour.
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
La Neri-Sottoli ha vinto la Coppa Italia, quindi sarà sicuramente al via del Giro 2015.
Comunque nel regolamento della Coppa Italia c'è una clausola precisa che permette di non invitare automaticamente la squadra vincitrice al Giro, nel caso in cui 1) infringa regolamenti dell'UCI o altro, o 2) possa ledere significamente all'immagine o del Giro d'Italia o della Federciclismo o della Lega Ciclisti Professionisti.

Terzo significativo (Rabottini era l'uomo di punta) caso doping in due anni, per me la 2) ci siamo.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Comunque nel regolamento della Coppa Italia c'è una clausola precisa che permette di non invitare automaticamente la squadra vincitrice al Giro, nel caso in cui 1) infringa regolamenti dell'UCI o altro, o 2) possa ledere significamente all'immagine o del Giro d'Italia o della Federciclismo o della Lega Ciclisti Professionisti.

Terzo significativo (Rabottini era l'uomo di punta) caso doping in due anni, per me la 2) ci siamo.
La regola N.2 la sta infrangendo da anni.
Infatti non ha mai saltato un Giro d'Italia... sempre invitata come "ospite d'onore"...
70.gif

Qualcosa mi dice che la rivedremo anche nel 2015... :asd: