Giro d'Italia 2015

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Aru è un fuoriclasse non sará un eterna promessa...nn so se vincerà questo Giro..magari no non ha avuto un avvicinamento facile.... è Ncora giovane, deve ancora maturare un po forse, ma è davvero forte....secondo me molto più di Nibali come Talento puro...vale un Contador, un Froome....vedrete che vincerá tanto questo ragazzo....nn credo mi sbaglierò....

a sperarlo lo spero pure io! o-o
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.032
6.772
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io lancio qui il mio underdog per questo giro: Jurgen VanDenBroek (che tradotto sarebbe Giacomo DelPantalone).
Non se lo caga nessuno ma secondo me può anche fare la sorpresona!!!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Io lancio qui il mio underdog per questo giro: Jurgen VanDenBroek (che tradotto sarebbe Giacomo DelPantalone).
Non se lo caga nessuno ma secondo me può anche fare la sorpresona!!!

Non credo possa essere etichettato co ne underdog . Classico che ha fatto qualche top 10 nei gt e diventa interessante perché straniero. Che è poi appunto il discorso che si faceva prima
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io lancio qui il mio underdog per questo giro: Jurgen VanDenBroek (che tradotto sarebbe Giacomo DelPantalone).
Non se lo caga nessuno ma secondo me può anche fare la sorpresona!!!

La vedo dura che un outsider riesca a fare il colpaccio quest'anno: troppi capitani con squadre ben attrezzate per pensare che toppino tutti.

L'ultimo outsider è stato Hesjedal ma lottava contro Rodríguez (che si può dire che lo perse) e poi c'erano un Basso ed uno Scarponi già, si vide sulla strada, sulla via del declino: non voglio togliere valore alla prestazione del canadese ma mi sembra che il lotto partenti, e ripeto soprattutto le squadre, sia un po' più tosto.

Poi W la fuga sempre o-oo-o (De Gent insegna, sempre per rimanere nel 2012)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Lancio il sasso della polemica e poi me ne scappo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Froome ha vinto 1 Tour
Nibali ha vinto i 3 GT (andando poi a podio in tutte le altre partecipazioni a GT tranne 1 anche senza squadra e/o correndo da gregario di lusso)
Ma Froome è molto più forte??? ;nonzo%;nonzo%
Quoto tutto...Froome non è nemmeno un corridore,è un trampoliere che tenta di pedalare ma è sempre un trampoliere...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.032
6.772
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non credo possa essere etichettato co ne underdog . Classico che ha fatto qualche top 10 nei gt e diventa interessante perché straniero. Che è poi appunto il discorso che si faceva prima

A me non sembra che sia chissà quanto interessante perché straniero. Non ho letto una sola riga su di lui...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Come nell'indole di una altra parte, tifare gli italiani solo perché sono italiani, a priori. Come se fosse la nazionale ai mondiali
È un discorso vecchio, trito e ritrito

Io in genere tifo per gli italiani (tranne se troppo antipatici) piú qualche straniero che mi piace.
Non trovo per niente scandaloso o antisportivo avere preferenze per un connazionale.

Mi chiedo se chi tifa contro gli italiani poi tifa per Juventus, Inter o Milan... ah ho capito. Tifate perché sono piene di stranieri, chiaro!
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.441
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Lancio il sasso della polemica e poi me ne scappo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Froome ha vinto 1 Tour
Nibali ha vinto i 3 GT (andando poi a podio in tutte le altre partecipazioni a GT tranne 1 anche senza squadra e/o correndo da gregario di lusso)
Ma Froome è molto più forte??? ;nonzo%;nonzo%

No ma sicuramente Nibali è un corridore...Froome secondo me no...ma come valori di forza e talento Froome è superiore...che poi nn sappia andare in bici, cada spesso e volentieri, e se nn va tutto come vuole lui va via di testa....quella è un altra cosa......
Credo che se Froome avesse la testa e il modo di correre di Contador e Nibali avrebbe vinto molto di più....
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Io in genere tifo per gli italiani (tranne se troppo antipatici) piú qualche straniero che mi piace.
Non trovo per niente scandaloso o antisportivo avere preferenze per un connazionale.

Mi chiedo se chi tifa contro gli italiani poi tifa per Juventus, Inter o Milan... ah ho capito. Tifate perché sono piene di stranieri, chiaro!
No , non hai capito.
Il mio post era rivolto a coloro (in generale) che tifano un italiano solo in quanto tale , a priori e tifano contro agli altri. Tutto li.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No ma sicuramente Nibali è un corridore...Froome secondo me no...ma come valori di forza e talento Froome è superiore...che poi nn sappia andare in bici, cada spesso e volentieri, e se nn va tutto come vuole lui va via di testa....quella è un altra cosa......

Credo che se Froome avesse la testa e il modo di correre di Contador e Nibali avrebbe vinto molto di più....


Oddio froome è esploso nel 2012 al tour dove era gregario di un certo wiggins e solo gli ordini di scuderia l'hanno fermato altrimenti sul gradino più alto del podio ci sarebbe stato lui, nel 2013 l'ha vinto e nel 2014 è caduto, questo anno vedremo ...non mi sembra un prof che abbia fallito non so quante volte l'obbiettivo di vincere il tour considera pure che è giovane qualche anno ancora ad alti livelli ce li ha ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
La vedo dura che un outsider riesca a fare il colpaccio quest'anno: troppi capitani con squadre ben attrezzate per pensare che toppino tutti.

L'ultimo outsider è stato Hesjedal ma lottava contro Rodríguez (che si può dire che lo perse) e poi c'erano un Basso ed uno Scarponi già, si vide sulla strada, sulla via del declino: non voglio togliere valore alla prestazione del canadese ma mi sembra che il lotto partenti, e ripeto soprattutto le squadre, sia un po' più tosto.

Poi W la fuga sempre o-oo-o (De Gent insegna, sempre per rimanere nel 2012)
Spazio x fughe bidone o bidoncino ce ne e' e anche corridori forti x resistere nell ultima settimana. E' da vedere se Astana e Sky e Orica avranno qualche annebbiamento sopratutto se la maglia l'avra' matthews il peso del controllo potrebbe essere solo sulla orica mancando i treni dei velocisti piu' forti al mondo.certo ce' paolini ma non credo si uccidera' x porsev che non e' una certezza allo sprint.
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Mi butto anch'io nel pronostico e anche se in realtà non ci credo dico finalmente vittoria di Uran, che farà una crono mostruosa, meglio anche di Porte.
Contador secondo me punterà tutto sul colle delle Finestre tenendo il freno a mano tirato nelle altre tappe di montagna...ma non riuscirà a recuperare il tempo perduto. Via mi sono sbilanciato :mrgreen:

Outsider clamoroso Benat Intxausti della Movistar, squadra che non fa mai le cose a caso.

Infine, contentissimo di vedere Sylvain Chavanel al giro, sperando ci faccia divertire col suo stile aggressivo!
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
La vedo dura che un outsider riesca a fare il colpaccio quest'anno: troppi capitani con squadre ben attrezzate per pensare che toppino tutti.

L'ultimo outsider è stato Hesjedal ma lottava contro Rodríguez (che si può dire che lo perse) e poi c'erano un Basso ed uno Scarponi già, si vide sulla strada, sulla via del declino: non voglio togliere valore alla prestazione del canadese ma mi sembra che il lotto partenti, e ripeto soprattutto le squadre, sia un po' più tosto.

Poi W la fuga sempre o-oo-o (De Gent insegna, sempre per rimanere nel 2012)

se devo puntare 5€ su una sorpresa (che poi tanto sorpresa non è) per il podio li punto sul canadese, l'anno scorso nonostante il tempo perso per la caduta nella crono squadre alla prima tappa è giunto 9°
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La LottoNL-Jumbo non fa partire George Bennett per bassi valori di cortisolo,
per le norme Uci potrebbe correre ma visto che la LottoNL-Jumbo aderisce all'MPCC ha deciso di fermare il corridore.Bennett non verra' sostituito con nessun'altro corridore.
http://www.cyclingnews.com/news/lot...-from-giro-ditalia-due-to-low-cortisol-levels

non lo so. nel 2000 fermarono bigmig per ematocrito alto mi pare. nel 2000 bigmig avrebbe vinto il giro solo in sella ad una moto di grossa cilindrata. mi pare non sia cambiato nulla anche questo bennett non vincerebbe questo giro se non in sella ad una moto.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
ke tristezza la presentazione in teatro anzikè in piazza tra il pubblico


Stessa impressione e non sono nemmeno riusciti a far vedere tute le squadre. Fortuna è il canale del Giro. Sicuro lo guarderò da altra parte, la rai sempre più giù.

Per quanto riguarda il corridore della Lotto, se han deciso di sospenderlo avranno le loro ragioni da far valere. Indipendentemente dal fatto che possa o no vincere.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Stessa impressione e non sono nemmeno riusciti a far vedere tute le squadre. Fortuna è il canale del Giro. Sicuro lo guarderò da altra parte, la rai sempre più giù.

Per quanto riguarda il corridore della Lotto, se han deciso di sospenderlo avranno le loro ragioni da far valere. Indipendentemente dal fatto che possa o no vincere.


da come ho capito è stata rcs a fare un ritardo nella presentazione e a non seguire la scaletta, che poi una mezz'oretta in più di diretta potevano farla...visto che le libere di f1 erano in differita (e lo dico da malato di f1 )