Giro d'Italia 2020

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.003
1.866
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Secondo voi Thomas puo' fare la fine di Wiggins? Non conosco le capacita' di Thomas nello stare in bici e nel sapersi muovere in gruppo da solo, soprattutto tra le strade/ine italiane. Se ve lo ricordate Wiggins sembrava in balia degli eventi poverino.
Il solo pensare che dei pistard , e del livello di quelli citati , non sappiano stare in bici è al limite della follia (senza offesa) . Poi non c'è dubbio che la pista è pista e la strada è strada e che determinati contesti sono completamente differenti con tutte le conseguenze del caso . Ma il limite di Sir Wiggins a quel giro fu la testa , non la capacità di condurre la bici .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.003
1.866
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il solo pensare che dei pistard , e del livello di quelli citati , non sappiano stare in bici è al limite della follia (senza offesa) . Poi non c'è dubbio che la pista è pista e la strada è strada e che determinati contesti sono completamente differenti con tutte le conseguenze del caso . Ma il limite di Sir Wiggins a quel giro fu la testa , non la capacità di condurre la bici .
Dipende anche dalla specialità che fai: un conto è l'inseguimento o il chilometro da fermo, un altro se fai l'omnium o il madison.
Comunque concordo con te, a quel giro a sir Bradley mancarono soprattutto convinzione e concentrazione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ragazzi scusate ma siamo all'asilo dove bisogna specificare per filo e per segno le cose? Non ho mica chiesto se porta le rotelle, ma sapete meglio di me che ci sono ciclisti piu' o meno abili nello stare in gruppo, tutto qui.
Questi hanno vinto decine di gare su strada tra i professionisti, tra cui 2 Tour de France. Non sono 2 professionisti di tesserino, che il tesserino glielo paga l'azienda di papà. Sono 2 campioni. Ma non fai prima a dire "ok, in effetti che gente del genere non sappia andare in gruppo è una fregnaccia".
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.003
1.866
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Dipende anche dalla specialità che fai: un conto è l'inseguimento o il chilometro da fermo, un altro se fai l'omnium o il madison.
Comunque concordo con te, a quel giro a sir Bradley mancarono soprattutto convinzione e concentrazione.
Di americane Wiggins ne ha fatte , e pure vinte , un bel po' . Leggo che Thomas è stato mondiale juniores nello scratch . 330px-Wiggins_Cavendish_2008.jpg 330px-Wiggins_Cavendish_2008.jpg
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Forse non ci capiamo. Avete presente quando si dice che un velocista se la cava da solo per guadagnare posizioni e altri invece hanno bisogno della squadra? ecco. La vita non e' bianco e nero, esistono anche le sfumature, per un Sagan che in gruppo si muove da 10, magari c'e' ne uno che si muove da 9, mica da 0 (si possono vincere corse anche con un 9). Volendo estremizzare in concetto, si potrebbe fare la stessa analisi per le capacita' in discesa, ripeto, estremizzando. Se poi volete fare a tutti i costi i talebani duri e puri, fate pure, che vi devo dire. Onestamente non capisco la polemica.
si ma hai scritto che Wiggo era preso in balia eventi,facendo capire non sapeva andare in bici,non puoi pensare che un Thomas possa essere un brocco che non sa' andare in bici.......potra' non essere Sagan o Alaphilippe o MVDP guidando la bici,ma sta sicuro che non si fa staccare in discesa o pianura da nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse non ci capiamo. Avete presente quando si dice che un velocista se la cava da solo per guadagnare posizioni e altri invece hanno bisogno della squadra? ecco. La vita non e' bianco e nero, esistono anche le sfumature, per un Sagan che in gruppo si muove da 10, magari c'e' ne uno che si muove da 9, mica da 0 (si possono vincere corse anche con un 9). Volendo estremizzare il concetto, si potrebbe fare la stessa analisi per le capacita' in discesa, ripeto, estremizzando. Se poi volete fare a tutti i costi i talebani duri e puri, fate pure, che vi devo dire. Onestamente non capisco la polemica.
Hai considerato Wiggins come un povero handicappato......."sembrava in balia degli eventi poverino", non uno da 9. Ebbene i problemi di wiggins, in quel Giro, non nel corso della carriera, furono altri. E Thomas non ha mai palesato alcun problema contro i suoi competitor nello stare in gruppo, quindi non avrà alcun problema nelle strade/ine del Giro (manco fossero le strade del Burkina Faso).
Ora alla tua domanda, ritieni di aver avuto risposta chiara?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
con ritardo ma si, purtroppo sono stato costretto a sprecare un po' di spazio sul server di bdc-forum ma odio chi mi mette parole in bocca che non ho mai pronunciato
Se 4 persone su 4 che mi danno una risposta, capiscono tutti la stessa cosa, mi chiedo se sono io ad essermi espresso male, prima di pensare che tutti quanti loro abbiano capito male la stessa cosa.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.003
1.866
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
forse a tutti voi e' sfuggito che nel mio primo post c'era un punto interrogativo, chiedevo se Thomas ..., non davo giudizi
Appunto , chiedevi se Thomas potrebbe fare la fine di Wiggins al giro . Se sbrocca pure lui la risposta è sì . Non certo per limiti nello stare in bici . E non ho alcuna intenzione polemica . Spero di aver chiarito .
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Veramente quando ho postato la mia domanda dopo soli 3 minuti @jan80 mi ha risposto nel merito e senza polemiche, dimostrando di aver capito perfettamente la mia curiosita'. Per me sarebbe finita li ma poi ...
Ti ha risposto esattamente ciò che tu smentivi di voler dire:
Thomas sa guidare bene la bici,ma anche Wiggo non era impedito,solo che in quel giro aveva avuto sfiga ed era andato via di testa
E te lo ha anche dovuto ribadire. Segno che anche lui ha capito esattamente ciò che smentisci di voler dire.
si ma hai scritto che Wiggo era preso in balia eventi,facendo capire non sapeva andare in bici,non puoi pensare che un Thomas possa essere un brocco che non sa' andare in bici.......potra' non essere Sagan o Alaphilippe o MVDP guidando la bici,ma sta sicuro che non si fa staccare in discesa o pianura da nessuno
 
Ultima modifica:

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
374
391
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Thomas non mi sembra sia mai stato uno che non va in discesa.
Almeno i tour che ha perso non li ha persi in discesa.
Di paracarri in discesa (sto parlando di gente che comunque da la biada a tutti noi) mi viene in mente Zakarin (che comunque non e’ da classifica) e ai tempi Pinot
Thoma no, ti assicuro di no