Forse non ci capiamo. Avete presente quando si dice che un velocista se la cava da solo per guadagnare posizioni e altri invece hanno bisogno della squadra? ecco. La vita non e' bianco e nero, esistono anche le sfumature, per un Sagan che in gruppo si muove da 10, magari c'e' ne uno che si muove da 9, mica da 0 (si possono vincere corse anche con un 9). Volendo estremizzare in concetto, si potrebbe fare la stessa analisi per le capacita' in discesa, ripeto, estremizzando. Se poi volete fare a tutti i costi i talebani duri e puri, fate pure, che vi devo dire. Onestamente non capisco la polemica.