Esatto hai detto bene sembra uno scavo archeologico o un'opera muraria più che un lavoro da meccanico visti i segni profondi che ha...Raggio? Sembra aver usato mazzetta e scalpello... è un meccanico o un muratore?
Non posso vedere cose del genere, mi va il sangue alla testa!
Che pezzo era caduto dentro? Perché dal tipo di lavor(acci)o fatto mi sembra di capire he si sia incastrato nel cannotto della forcella.
Era il ragnetto della forcella che era caduto al fondo della forcella.
Purtroppo si ho pure dovuto pagare, ma gli ho fatto vedere cos'era successo ed allora si è deciso a smontare per togliere il pezzo di raggio che era rimasto dentro. Tutto questo per un banale pezzo di ragnetto caduto dentro!Che roba!!! E magari l'hai anche pagato per questo bel lavoretto...
Comunque ogni tanto smonta la ruota e dagli un'occhiata, almeno inizialmente, anche se non capisco, vite del tappo a parte, cosa possa esserci finito dentro il tubo forcella dato che i pezzi della serie sterzo hanno un diametro maggiore di quello del tubo.
Hai ragione, è da controllare dopo ogni uso essendo una forcella in carbonio e sinceramente io non voglio avere un incidente con lo sterzo spezzato tipo Senna, per cui ho deciso che cambierò la forcella, perché col panico non riesco a stare e non ci sto dormendo stanotte al pensiero che abbiano ridotto così la mia Bianchi compagna di mille avventure! Nemmeno quando mi sono rotta io un dito si era danneggiata tanto, si è proprio impegnato per danneggiare così la forcella...
Userò la Triban in attesa della forcella ma non la lascio così la Bianchi, non se lo merita, non è una city rottame ma la mia ammiraglia tra tutte le bici che ho!
Mi confermate che il diametro della forcella debba essere tutto da 1-1/8"?