Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Tranquillo, che le salite stanno dappertutto, anche al mare, ed anche nei dintorni del lago. Ma io al Gran Sasso ci vado sempre volentieri, in tutte le salse e le stagioni. Che poi se per partire si scende a Popoli e si ripete la tappa di quest'anno (allungando un po' per esigenze paesaggistiche e per evitare di fare la salita troppo morbida) ci sono quei bei 40-50 km di salita per passare dai 200 m scarsi ai 2100. Non molto ripida, ovviamente. Invece la salita di Pantani era dalla base della funivia (Assergi), che è anche quella che fanno per il "Gran Sasso Bike Day".

Bien... in tre giorni, prendendomela comoda, ce la posso fare... dai, ci organizziamo per agosto
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
bravi, divertitevi sul gran Sasso è un posto spettacolare!
Intanto io sto cercando di guarire dalla bronchite e dal male alla gola e provando a dormire qualche ora di più quando possibile, così riuscirò a pedalare un po' di più. Vorrei tanto riuscire a tornare a fare pedalate tutti i giorni o quasi come anni fa
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Intanto io sto cercando di guarire dalla bronchite e dal male alla gola e provando a dormire qualche ora di più quando possibile, così riuscirò a pedalare un po' di più. Vorrei tanto riuscire a tornare a fare pedalate tutti i giorni o quasi come anni fa

Donatella, non sarà che continuare a dire quanto vorresti pedalare porta male ? Prova per un po' a non parlarne, dì solo che hai mail di gola etc ma senza dire cosa vorresti fare... del resto anche con le stelle cadenti, se si dice qual era il desiderio poi non si avvera !
 
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ieri avevo tentato un'uscita, ma dopo un po' di km la nebbia era tale da farmi tornare indietro pur avendo la luce posteriore bella forte...rimediati una 40 di km girando un po' verso l'idroscalo, dove si vedeva abbastanza. Oggi invece giornata bellissima; qualche problemino al risveglio, quindi niente partenza presta e quindi niente monti, ma ho comunque rimediato un centello in pianura, nonostante il bar mi abbia fatto un panino spropositato, di quelli che richiederebbero una bella dormita!

ieri (h 13:30 !) ed oggi...

IMG_0942.JPG IMG_0944.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Ieri avevo tentato un'uscita, ma dopo un po' di km la nebbia era tale da farmi tornare indietro pur avendo la luce posteriore bella forte...rimediati una 40 di km girando un po' verso l'idroscalo, dove si vedeva abbastanza. Oggi invece giornata bellissima; qualche problemino al risveglio, quindi niente partenza presta e quindi niente monti, ma ho comunque rimediato un centello in pianura, nonostante il bar mi abbia fatto un panino spropositato, di quelli che richiederebbero una bella dormita!

ieri (h 13:30 !) ed oggi...

Vedi l'allegato 172107 Vedi l'allegato 172108

Abitando nella bassa padana sono abituato a nebbione che si tagliano con la motosega, mi piace molto uscire in bici con questo fenomeno meteorologico.
Munito di fanali che sembro un albero di Natale in movimento, prediligo sterrati ed evito strade trafficate, infatti uso sempre la MTB.
La nebbia mi da l'idea che smorzi i rumori del traffico, occulta ciò che non voglio vedere, saranno effetti psicologici ma per me è la condizione migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Abitando nella bassa padana sono abituato a nebbione che si tagliano con la motosega, mi piace molto uscire in bici con questo fenomeno meteorologico.
Munito di fanali che sembro un albero di Natale in movimento, prediligo sterrati ed evito strade trafficate, infatti uso sempre la MTB.
La nebbia mi da l'idea che smorzi i rumori del traffico, occulta ciò che non voglio vedere, saranno effetti psicologici ma per me è la condizione migliore.

Ma infatti la nebbia è bellissima, e ad un certo punto, su una stradina di campagna, mi sono trovato con un airone bianco che mi ha volato di fianco nella nebbia bianca... bellissimo! Ma poi quando ci si trova su strade con traffico, per quanto uno abbia luci, non mi sento per niente tranquillo
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
bravi per i vostri giri in bici!
In effetti per sicurezza meglio non dirlo più, quando pedalo pedalo e metterò le foto! :mrgreen:
La nebbia è affascinante sul mare ma fa paura quando non si vedono le macchine nel traffico
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
bravi per i vostri giri in bici!
In effetti per sicurezza meglio non dirlo più, quando pedalo pedalo e metterò le foto! :mrgreen:
La nebbia è affascinante sul mare ma fa paura quando non si vedono le macchine nel traffico

Io ormai faccio il possibile per evitare le strade trafficate, le ritengo pericolose sempre, il sole può abbagliare chi è alla guida di un veicolo, la nebbia, il maltempo in generale e il buio rendono poco visibili i ciclisti.
Quando non sono le condizioni meteo a creare problemi, i guidatori ce ne mettono del loro smanettano con lo smartphone, le condizioni del manto stradale solitamente è pessimo, quindi girare in bici su strade trafficate non mi piace per niente.
Uso sempre la MTB, spero di prendere una CX/gravel, così le strade trafficate saranno solo un brutto ricordo!!
Ah!! Non dimenticate il motto di Nico Cereghini, vale anche per noi che andiamo in bici.
"Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza, sempre!".
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io ormai faccio il possibile per evitare le strade trafficate, le ritengo pericolose sempre, il sole può abbagliare chi è alla guida di un veicolo, la nebbia, il maltempo in generale e il buio rendono poco visibili i ciclisti.
Quando non sono le condizioni meteo a creare problemi, i guidatori ce ne mettono del loro smanettano con lo smartphone, le condizioni del manto stradale solitamente è pessimo, quindi girare in bici su strade trafficate non mi piace per niente.
Uso sempre la MTB, spero di prendere una CX/gravel, così le strade trafficate saranno solo un brutto ricordo!!
Ah!! Non dimenticate il motto di Nico Cereghini, vale anche per noi che andiamo in bici.
"Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza, sempre!".
ti capisco pienamente e fai benissimo, anch'io preferisco le strade poco trafficate ma abitando sul lungomare sono comunque costretta ad attraversare la città per pedalare e quindi mi trovo sempre City bike e macchine a mettermi in pericolo e a rovinarmi la media e non mi va di registrare dopo che sono uscita dalla città perché perderei vari Km sul totale!
Comunque, secondo me una bella Gravel sarebbe idonea se vuoi fare percorsi misti, mi sa che la ciclocross è un po' più estrema come geometrie della Gravel, pensata per gare veloci e dure piuttosto che per lunghe distanze.
Mi piacerebbe prestare la mia Mountain Bike 27.5 a mia sorella o il mio fidanzato così potrei avventurarmi più spesso in single tracks off-road, a parte le strade bianche che faccio già da sola. [emoji2]
Concordo, il casco sempre: dopo che ho rischiato la vita da piccola in una volata su asfalto sporco, ho deciso di indossare sempre il casco...
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
dovrei proprio farlo... quello spavento me lo ricordo ancora adesso dopo cioè 25 anni dopo...
Cara Donatella è un periodi che ti manca entusiasmo per vivere la bdc pedalandola allora cerchi altri modi per aver il culto della bici senza pedalarla, triste! :cry: :cry:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Cara Donatella è un periodi che ti manca entusiasmo per vivere la bdc pedalandola allora cerchi altri modi per aver il culto della bici senza pedalarla, triste! :cry: :cry:
magari fosse questione di entusiasmo, ma ti assicuro che si tratta solo di problemi che ho avuto, corso super impegnativo e mancanza di riposo notturno che mi fa sentire male... ma appena sto bene voglio tornare in sella, soffro ogni volta che non posso pedalare
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
magari fosse questione di entusiasmo, ma ti assicuro che si tratta solo di problemi che ho avuto, corso super impegnativo e mancanza di riposo notturno che mi fa sentire male... ma appena sto bene voglio tornare in sella, soffro ogni volta che non posso pedalare
Stai su! Io, pur essendo ateo, a Lourdes ci andrei, a fare un giro in bici sui Pirenei. :mrgreen:
Li hai montati sti' pezzi nuovi sulla Triban 200?
Buon w-e a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Stai su! Io, pur essendo ateo, a Lourdes ci andrei, a fare un giro in bici sui Pirenei. :mrgreen:
Li hai montati sti' pezzi nuovi sulla Triban 200?
Buon w-e a tutti o-o
ci sto provando a stare su, voglio stare bene e guarire da un ulteriore problema di questi giorni... A Lourdes mi piacerebbe proprio andare e magari con la bici al seguito!
Si oggi vado a riprendermi la Tribanina, indubbiamente con gli upgrade da 100 è diventata 200! :mrgreen:
pure io. Infatti stamattina sveglia alle 4:20, colazione e alle 5 ero sui rulli

https://connect.garmin.com/modern/activity/3223656669
bravo! hai fatto bene!
Cara Donatella è un periodi che ti manca entusiasmo per vivere la bdc pedalandola allora cerchi altri modi per aver il culto della bici senza pedalarla, triste! :cry: :cry:
pedalerò di più e caricherò qualche pedalata anche su Garmin Connect oltre che Strava!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
:shock: stessi orari e stessa attività:shock::mrgreen:
allora brava anche a te!
Io arrivando a casa dal corso alle 23:30, cena a mezzanotte inoltrata e andare a dormire verso le 2... non riesco ad alzarmi alle 5!
Altrimenti sarebbe una bella idea, che però è resa difficile dal trasloco da sistemare e quindi non posso lasciare la bici montata sui rulli ma ogni volta metti e togli e quindi alla fine preferisco uscire al freddo! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.