GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ciao a tutti. Una domanda :

scaricato un file allenamento da tacx che indica una distanza di 37 km per 1h15 di allenamento , lo porto su Gc e risulta sempre 1h15 di allenamento ma una distanza di 63 km.

Una velocita' media di 51 km/h... e una velocita' massima di 20756,2 km/h ...
( forse sono andato troppo forte nelle ripetute ....:mrgreen: )

Sapreste dirmi come fare a correggerlo ???

Grazie

hai provato ad andare su edit a vedere se ci sono valori anomali?
basta correggerli, cancellarli
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti. Una domanda :

scaricato un file allenamento da tacx che indica una distanza di 37 km per 1h15 di allenamento , lo porto su Gc e risulta sempre 1h15 di allenamento ma una distanza di 63 km.

Una velocita' media di 51 km/h... e una velocita' massima di 20756,2 km/h ...
( forse sono andato troppo forte nelle ripetute ....:mrgreen: )

Sapreste dirmi come fare a correggerlo ???

Grazie


Menu editor
Find
Greater than
Spunti speed e inserisci un limite tipo 70 km/h
fai correzione dei dati errati
salvi

o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ciao a tutti,
ho appena cominciato ad usare golden cheetah.
Ieri ho inserito i miei primi 7, 8 allenamenti fatti con i W e il critical plot mi ha dato 222W come mia ftp. L'ho preso come nuovo dato di partenza (dai 209 risultanti dal primo allenameto e primo test che ho fatto una sett fa).
Oggi quindi primo allenamento basato su ftp 222 ... l'allenamento, a IF 0.95, mi ha fatto un "discreto culetto", cmq scaricato il tcx, uppato in golden cheetah ... nuova ftp calcolata 235W (cioè sono passato in 2 giorni ad allenarmi da ftp 209 a ftp 235 :wacko::wacko:).

Ma è corretto considerare in questo modo il CP60 suggerito da golden cheetah ? se adesso metto 235 il prossimo allenamento mi annienta. ... con ftp 222 l'ho fatto ma se ad ogni allenamento cresce così ... :wacko: :mrgreen:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao a tutti,
ho appena cominciato ad usare golden cheetah.
Ieri ho inserito i miei primi 7, 8 allenamenti fatti con i W e il critical plot mi ha dato 222W come mia ftp. L'ho preso come nuovo dato di partenza (dai 209 risultanti dal primo allenameto e primo test che ho fatto una sett fa).
Oggi quindi primo allenamento basato su ftp 222 ... l'allenamento, a IF 0.95, mi ha fatto un "discreto culetto", cmq scaricato il tcx, uppato in golden cheetah ... nuova ftp calcolata 235W (cioè sono passato in 2 giorni ad allenarmi da ftp 209 a ftp 235 :wacko::wacko:).

Ma è corretto considerare in questo modo il CP60 suggerito da golden cheetah ? se adesso metto 235 il prossimo allenamento mi annienta. ... con ftp 222 l'ho fatto ma se ad ogni allenamento cresce così ... :wacko: :mrgreen:

non dovresti basarti sulla critical power ma effettuare/replicare il test Ftp ed utilizzare quello . Il test ftp e' il dato effettivo della tua potenza sostenibile per 60' , la CP invece e' un riferimento che viene da un calcolo basato su piu' valori (da cui estrapola anche la awc) . o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
non dovresti basarti sulla critical power ma effettuare/replicare il test Ftp ed utilizzare quello . Il test ftp e' il dato effettivo della tua potenza sostenibile per 60' , la CP invece e' un riferimento che viene da un calcolo basato su piu' valori (da cui estrapola anche la awc) . o-o

ok, grazie !! infatti ho ripetuto oggi un test FTP ed il risultato è 232W mentre golden cheetah mi da come CP 242W o-o

comunque il test ftp è veramente mortale :mrgreen:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
se ti serve tale funzione...
usa le versione che precedentemente aveva tale opzione.
Non esiste un' "ultima" versione, sono tutte build sperimentali e come tali....prendere o lasciare
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
Ho un problema, quando sono in "long term metrics" e clicco su "manage" si impalla tutto e devo risolvere con ctrl alt canc. Sinceramente non so nemmeno a cosa serva.... in sostanza io cercavo il modo x impostare il lunedì come primo giorno della settimana altrimenti i carichi settimanali li visualizzo sfalsati. Qualcuno può aiutarmi?
 

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Confermo quanto scritto tempo fa, a me l'ultima versione da il seguente problema:
-Carico il file .fit del Garmin Edge 500+misuratore di potenza P2M e mi visualizza correttamente il dato left/right balance.
- Salvo e chiudo senza dare altre operazioni e quando riapro regolarmente il dato left/right balance è uguale a 0 (quindi chiaramente sbagliato).

Se qualcuno ha qualche idea......
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho un problema, quando sono in "long term metrics" e clicco su "manage" si impalla tutto e devo risolvere con ctrl alt canc. Sinceramente non so nemmeno a cosa serva.... in sostanza io cercavo il modo x impostare il lunedì come primo giorno della settimana altrimenti i carichi settimanali li visualizzo sfalsati. Qualcuno può aiutarmi?

non mi pare sia fattibile
 

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Ho capito; accade quando il garmin continua a registrare anche da fermo...
E' possibile modifcare il file in modo da rendere l'uscita lineare?

Una domanda forse un po' stupida:
Come si chiama su GC FTP? Non trovo la sigla FTP, trovo altre sigle... Si tratta della critical power?
xPower dovrebbe essere normative Power?
e TSS? anche TSS non la trovo su GC, come la chiamano
Grazie e scusate l'ignoranza, ma a poco a poco si impara...