GoldenCheetah

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.429
114
Tuscany
Bici
in costruzione ...
Una domanda forse un po' stupida:
Come si chiama su GC FTP? Non trovo la sigla FTP, trovo altre sigle... Si tratta della critical power?
xPower dovrebbe essere normative Power?
e TSS? anche TSS non la trovo su GC, come la chiamano
Grazie e scusate l'ignoranza, ma a poco a poco si impara...
Provo a risponderti seguento il tuo ordine, se sbando :mrgreen: magari Roberto puo' essere piu' preciso :

Per quanto riguarda le impostazioni dell'atleta , nel dato CP di GC si inserisce la propria FTP.
Per le differenze CP vs. FTP : la CP che GC calcola automaticamente la vedi nel grafico Critical Power nelle voci in basso CP=XXX ; AWC = XXX .
La FTP e' la potenza sostenibile per 60 minuti quindi con un valore ricavato diretto ( potenza nel tempo ) , la CP di GC e' data dall'estrapolazione/confronto dei valori ricavati tra due punti , in questo contesto l'algoritmo rileva anche AWC.
Roberto aveva postato in passato questo link ( oltre ad un altro proprio di GC che pero' e' fuori uso da qualche tempo ..:wacko: )
http://djconnel.blogspot.it/2010/08/cp-model-parameters-from-maximal-power.html

Xpower : Concetto simile cambia l'algoritmo di calcolo tra cui la durata del campionamento ( 25s e non 30s )

TSS ..;nonzo% ... c'e' in GC come TSS

o-o

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Bici
Pinarello Dogma 2
Provo a risponderti seguento il tuo ordine, se sbando :mrgreen: magari Roberto puo' essere piu' preciso :

Per quanto riguarda le impostazioni dell'atleta , nel dato CP di GC si inserisce la propria FTP.
Per le differenze CP vs. FTP : la CP che GC calcola automaticamente la vedi nel grafico Critical Power nelle voci in basso CP=XXX ; AWC = XXX .
La FTP e' la potenza sostenibile per 60 minuti quindi con un valore ricavato diretto ( potenza nel tempo ) , la CP di GC e' data dall'estrapolazione/confronto dei valori ricavati tra due punti , in questo contesto l'algoritmo rileva anche AWC.
Roberto aveva postato in passato questo link ( oltre ad un altro proprio di GC che pero' e' fuori uso da qualche tempo ..:wacko: )
[url]http://djconnel.blogspot.it/2010/08/cp-model-parameters-from-maximal-power.html[/URL]

Xpower : Concetto simile cambia l'algoritmo di calcolo tra cui la durata del campionamento ( 25s e non 30s )

TSS ..;nonzo% ... c'e' in GC come TSS

o-o
Grazie mille per tutte le spiegazioni. TSS in Golden Cheetah non lo trovo comunque, sarà che ho una versione tedesca?
e AWC che significa? Non trovo nemmeno quello
Ciao e grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
10.495
322
Grazie mille per tutte le spiegazioni. TSS in Golden Cheetah non lo trovo comunque, sarà che ho una versione tedesca?
e AWC che significa? Non trovo nemmeno quello
Ciao e grazie
i siti di riferimento sono
http://goldencheetah.org/download.html
per la 2.1
e
http://goldencheetah.stand2surf.net/
per la 3 in sviluppo
non esiste la versione tedesca ma solo quella inglese, forse hai impostato la lingua come tedesco ;nonzo%
il tss lo devi aggiungere tra le voci sotto tools option metrics (inglese)
per awc se ne è gia discusso anche qui usa il cerca

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Bici
Pinarello Dogma 2
i siti di riferimento sono
[url]http://goldencheetah.org/download.html[/URL]
per la 2.1
e
[url]http://goldencheetah.stand2surf.net/[/URL]
per la 3 in sviluppo
non esiste la versione tedesca ma solo quella inglese, forse hai impostato la lingua come tedesco ;nonzo%
il tss lo devi aggiungere tra le voci sotto tools option metrics (inglese)
per awc se ne è gia discusso anche qui usa il cerca

Grazie mille. Ho scaricato la versione 3.0, ora ho trovato tutto, nella versione 2.1 che avevo non riuscivo a trovare le cose. Comunque è vero che ci sono leggere differenze con Garmin Connect. è giusto che sia così?

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
69
2
Rimini
Bici
Colnago C60 & PowerTap SL+
Una domanda forse un po' stupida:
Come si chiama su GC FTP? Non trovo la sigla FTP, trovo altre sigle... Si tratta della critical power?
xPower dovrebbe essere normative Power?
e TSS? anche TSS non la trovo su GC, come la chiamano
Grazie e scusate l'ignoranza, ma a poco a poco si impara...
Non è configurabile dal lunedi ho provato pure io.
Ciao

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
69
2
Rimini
Bici
Colnago C60 & PowerTap SL+
i file sono li... anche quelli vecchi

dovresti fare un backup, dipende dal sistema operativo
il prog è
C:\Program Files\GoldenCheetah-v3
i dati basta che guardi nel menù help
io qui ho
C:\Documents and Settings\nome utente\Local Settings\Application Data\GoldenCheetah-v3\nome atleta

dissislallare il programma
cancellare la cartella in prog
candellare dai dati
trainDB
metricDBv3

reinstallare e tutto dovrebbe essere come in origine
Per fare un backup completo di tutti i file perché non vadano persi come si procede ?
Grazie mille

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
546
10
ponte di piave
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ho provato a installarla sul mac ma non mi si apre niente.ho già la versione 3 ;nonzo% ho riavviato anche il computer .......ho la versione 64 bit..zio chen

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
10.495
322
provato e anche questo non funziona.quando clicco sull'icona mi dice che goldencheetah si è chiuso inaspettatamente.non ne sò il motivo.grazie comunqueo-o
il tuo processore è intel?

comunque per la corretta installazione di questa versione (win)

aprire gc help about e controllare dove sono salvati in C:\.... NomeAtleta
(ovviamente questo tu non lo puoi più fare quindi devi cercarti la cartella) e copiarla sul desktop
disistallare la versione esistente da pannello di controllo
riavviare il pc
installare la nuova versione rc1

copiare i propri dati nella nuova cartella che avrà lo stesso percorso di prima tranne che l'ultima voce ...\GoldenCheetah-v3 che sarà ...\GoldenCheetah
aprire il programma

non sò se mac può avere le stesse peculiarità ;nonzo%

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.429
114
Tuscany
Bici
in costruzione ...
Installato la versione Mac , al primo avvio mi ha chiesto di configurare un atleta, sono uscito ed ho trascinato dalla vecchia libreria alla nuova l'atleta che mi interessava e l'ho riavviato correttamente o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
10.495
322
Installato la versione Mac , al primo avvio mi ha chiesto di configurare un atleta, sono uscito ed ho trascinato dalla vecchia libreria alla nuova l'atleta che mi interessava e l'ho riavviato correttamente o-o
come in win perchè è cambiata la cartella dati e quindi al primo avvio non la trova

Roberto Massa

Scalatore
11 Marzo 2008
6.678
691
Bici
n+1
la cartella di archivio è ora priva del suffisso v3 (come per v2).
Molto semplice la gestione del tutto se si usa in "standalone" come faccio personalmente avendo tutto (100+ cartelle utenti) su HD esterno.
RC1 molto stabile per quello che ho potuto apprezzare in queste ore, veloce negli import e gestione dei file, apprezzabile anche graficamente.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Bici
Masciarelli
la cartella di archivio è ora priva del suffisso v3 (come per v2).
Molto semplice la gestione del tutto se si usa in "standalone" come faccio personalmente avendo tutto (100+ cartelle utenti) su HD esterno.
RC1 molto stabile per quello che ho potuto apprezzare in queste ore, veloce negli import e gestione dei file, apprezzabile anche graficamente.
A me da enormi problemi.
L'antivirus mi vede il GC.exe come un virus e non mi fa installare alcune dll