GoldenCheetah

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Una domanda forse un po' stupida:
Come si chiama su GC FTP? Non trovo la sigla FTP, trovo altre sigle... Si tratta della critical power?
xPower dovrebbe essere normative Power?
e TSS? anche TSS non la trovo su GC, come la chiamano
Grazie e scusate l'ignoranza, ma a poco a poco si impara...

Provo a risponderti seguento il tuo ordine, se sbando :mrgreen: magari Roberto puo' essere piu' preciso :

Per quanto riguarda le impostazioni dell'atleta , nel dato CP di GC si inserisce la propria FTP.
Per le differenze CP vs. FTP : la CP che GC calcola automaticamente la vedi nel grafico Critical Power nelle voci in basso CP=XXX ; AWC = XXX .
La FTP e' la potenza sostenibile per 60 minuti quindi con un valore ricavato diretto ( potenza nel tempo ) , la CP di GC e' data dall'estrapolazione/confronto dei valori ricavati tra due punti , in questo contesto l'algoritmo rileva anche AWC.
Roberto aveva postato in passato questo link ( oltre ad un altro proprio di GC che pero' e' fuori uso da qualche tempo ..:wacko: )
http://djconnel.blogspot.it/2010/08/cp-model-parameters-from-maximal-power.html


Xpower : Concetto simile cambia l'algoritmo di calcolo tra cui la durata del campionamento ( 25s e non 30s )

TSS ..;nonzo% ... c'e' in GC come TSS

o-o
 

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Provo a risponderti seguento il tuo ordine, se sbando :mrgreen: magari Roberto puo' essere piu' preciso :

Per quanto riguarda le impostazioni dell'atleta , nel dato CP di GC si inserisce la propria FTP.
Per le differenze CP vs. FTP : la CP che GC calcola automaticamente la vedi nel grafico Critical Power nelle voci in basso CP=XXX ; AWC = XXX .
La FTP e' la potenza sostenibile per 60 minuti quindi con un valore ricavato diretto ( potenza nel tempo ) , la CP di GC e' data dall'estrapolazione/confronto dei valori ricavati tra due punti , in questo contesto l'algoritmo rileva anche AWC.
Roberto aveva postato in passato questo link ( oltre ad un altro proprio di GC che pero' e' fuori uso da qualche tempo ..:wacko: )
[url]http://djconnel.blogspot.it/2010/08/cp-model-parameters-from-maximal-power.html[/URL]


Xpower : Concetto simile cambia l'algoritmo di calcolo tra cui la durata del campionamento ( 25s e non 30s )

TSS ..;nonzo% ... c'e' in GC come TSS

o-o
Grazie mille per tutte le spiegazioni. TSS in Golden Cheetah non lo trovo comunque, sarà che ho una versione tedesca?
e AWC che significa? Non trovo nemmeno quello
Ciao e grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Grazie mille per tutte le spiegazioni. TSS in Golden Cheetah non lo trovo comunque, sarà che ho una versione tedesca?
e AWC che significa? Non trovo nemmeno quello
Ciao e grazie

i siti di riferimento sono
http://goldencheetah.org/download.html
per la 2.1
e
http://goldencheetah.stand2surf.net/
per la 3 in sviluppo
non esiste la versione tedesca ma solo quella inglese, forse hai impostato la lingua come tedesco ;nonzo%
il tss lo devi aggiungere tra le voci sotto tools option metrics (inglese)
per awc se ne è gia discusso anche qui usa il cerca
 

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
i siti di riferimento sono
[url]http://goldencheetah.org/download.html[/URL]
per la 2.1
e
[url]http://goldencheetah.stand2surf.net/[/URL]
per la 3 in sviluppo
non esiste la versione tedesca ma solo quella inglese, forse hai impostato la lingua come tedesco ;nonzo%
il tss lo devi aggiungere tra le voci sotto tools option metrics (inglese)
per awc se ne è gia discusso anche qui usa il cerca


Grazie mille. Ho scaricato la versione 3.0, ora ho trovato tutto, nella versione 2.1 che avevo non riuscivo a trovare le cose. Comunque è vero che ci sono leggere differenze con Garmin Connect. è giusto che sia così?
 

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
69
3
Rimini
Visita sito
Bici
Colnago C60 & PowerTap SL+
Una domanda forse un po' stupida:
Come si chiama su GC FTP? Non trovo la sigla FTP, trovo altre sigle... Si tratta della critical power?
xPower dovrebbe essere normative Power?
e TSS? anche TSS non la trovo su GC, come la chiamano
Grazie e scusate l'ignoranza, ma a poco a poco si impara...
Non è configurabile dal lunedi ho provato pure io.
Ciao
 

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
69
3
Rimini
Visita sito
Bici
Colnago C60 & PowerTap SL+
i file sono li... anche quelli vecchi

dovresti fare un backup, dipende dal sistema operativo
il prog è
C:\Program Files\GoldenCheetah-v3
i dati basta che guardi nel menù help
io qui ho
C:\Documents and Settings\nome utente\Local Settings\Application Data\GoldenCheetah-v3\nome atleta

dissislallare il programma
cancellare la cartella in prog
candellare dai dati
trainDB
metricDBv3

reinstallare e tutto dovrebbe essere come in origine
Per fare un backup completo di tutti i file perché non vadano persi come si procede ?
Grazie mille
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
provato e anche questo non funziona.quando clicco sull'icona mi dice che goldencheetah si è chiuso inaspettatamente.non ne sò il motivo.grazie comunqueo-o

il tuo processore è intel?

comunque per la corretta installazione di questa versione (win)

aprire gc help about e controllare dove sono salvati in C:\.... NomeAtleta
(ovviamente questo tu non lo puoi più fare quindi devi cercarti la cartella) e copiarla sul desktop
disistallare la versione esistente da pannello di controllo
riavviare il pc
installare la nuova versione rc1

copiare i propri dati nella nuova cartella che avrà lo stesso percorso di prima tranne che l'ultima voce ...\GoldenCheetah-v3 che sarà ...\GoldenCheetah
aprire il programma

non sò se mac può avere le stesse peculiarità ;nonzo%
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Installato la versione Mac , al primo avvio mi ha chiesto di configurare un atleta, sono uscito ed ho trascinato dalla vecchia libreria alla nuova l'atleta che mi interessava e l'ho riavviato correttamente o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
la cartella di archivio è ora priva del suffisso v3 (come per v2).
Molto semplice la gestione del tutto se si usa in "standalone" come faccio personalmente avendo tutto (100+ cartelle utenti) su HD esterno.
RC1 molto stabile per quello che ho potuto apprezzare in queste ore, veloce negli import e gestione dei file, apprezzabile anche graficamente.
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
la cartella di archivio è ora priva del suffisso v3 (come per v2).
Molto semplice la gestione del tutto se si usa in "standalone" come faccio personalmente avendo tutto (100+ cartelle utenti) su HD esterno.
RC1 molto stabile per quello che ho potuto apprezzare in queste ore, veloce negli import e gestione dei file, apprezzabile anche graficamente.

A me da enormi problemi.
L'antivirus mi vede il GC.exe come un virus e non mi fa installare alcune dll