GoldenCheetah

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
c'è modo di unire 2 file in gc per farne uno solo?
Classico metodo alla "vacca busona", o meglio da smanettoni:
- exporti le due uscite in formato .csv (che è in formato testo)
- con un editor di testo (notepad va bene ma fa schifo) unisci i 2 file
- salvi il nuovo file in .csv e lo risbatti in CG.

Altro metoto:
- se non hai capito, mandami i file che provo... :)

Non so però come faccia a mettere insieme i Km., che partiranno da 1,2,3, etc., da entrambi i file.

Magari c'è qualcosa di più semplice...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
domanda gia postata ma le spiegazioni non le ho proprio capite,riprovo specificando magari meglio:
e' possibile recuperare con la sorta di una funzione "cerca" tutte le uscite che contengono il campo segnato?
esempio faccio tante uscite con dentro una salita esempio gavia .ora voglio in qualche modo richiamare la parola gavia per vedere tutte le volte che e' stata fatta per confrontare i tempi e i watt.
e' possibile?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
domanda gia postata ma le spiegazioni non le ho proprio capite,riprovo specificando magari meglio:
e' possibile recuperare con la sorta di una funzione "cerca" tutte le uscite che contengono il campo segnato?
esempio faccio tante uscite con dentro una salita esempio gavia .ora voglio in qualche modo richiamare la parola gavia per vedere tutte le volte che e' stata fatta per confrontare i tempi e i watt.
e' possibile?
come ho già scritto... con la ver 3 se in workout code, sport , o note hai scritto "gavia" allora puoi aggiungere la colonna relativa e poi raggruppare e vedi di seguito tutti i gavia che hai fatto.

questo è quanto ho capito io. ci dovrebbe essere anche un cerca con xlm a riga di comando ma non ho ancora capito come usarlo. non mi sembra ci sia un tasto cerca.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io uso la due pero!

uso la tre e non ricordo se anche x la due e' cosi' pero' puoi verificare .

Tra le cartelle/grafici dovresti avere od aggiungere una di nome "metric".
Abitualmente si utilizza per rettificare i dati delle uscite.
Tra le altre cose ,all'interno di questa, ci trovi "workout" oppure "notes" , qui devi trovare un campo su cui scrivere le annotazioni del tuo allenamento es. in "sport" puoi scrivere il nome della salita o un riferimento, salvi la modifica fatta sul tuo allenamento e questa parte e' conclusa.
Per visualizzarle/cercarle come vuoi tu, vai nel activity history oppure nel Navigator del Diary ci aggiungi ,con lo scegli colonna, il nome del campo su cui hai scritto le annotazioni ( es. sport ) , dopo non fai altro che ordinarle per quel campo e ti troverai nell'ordine gli allenamenti con tutte le note uguali che iniziano x a,b,c, ecc ecc.

considera che nel mio sono tutte cartelle che ho personalizzato, adesso non ricordo esattamente com'era lo standard pero' quello che ti ho elencato dovrebbe esserci tutto.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ok, grazie, allora modifico a mano, o al massimo lascio cosio-o
io uso GC ,Ascent ed i due della Garmin e non ce n'e' uno che torna uguale all'altro... cmq GC e' sempre il piu' basso anche se non c'e' una regola fissa di quanto. Cosi' ad occhio piu' o meno un -10% rispetto ad Ascent ( che credo sia abbastanza preciso ) . Mentre rispetto al Training center o Connect molto meno..oggi ad esempio quasi un -25% ed un -30% vs. connect
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Altra domanda...(scusate ma sto imparando:mrgreen:)

Nel caso di doppia uscita, è meglio considerarle come 2 uscite separate nello stesso giorno oppure unica uscita dando lo stop al cronometro?
Intendo sia a livello di software (magari il tempo trascorso sballa i valori) sia a livello di bikescore e performance manager.o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Altra domanda...(scusate ma sto imparando:mrgreen:)

Nel caso di doppia uscita, è meglio considerarle come 2 uscite separate nello stesso giorno oppure unica uscita dando lo stop al cronometro?
Intendo sia a livello di software (magari il tempo trascorso sballa i valori) sia a livello di bikescore e performance manager.o-o

fai 2 uscite separate è meglio se usi GoldenC te li somma senza problemi
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
avrei una domanda:
ieri ho effettuato il test dei 20' per il calcolo FTP.
Avevo effettuato lo stesso test il mese scorso.
Ho utilizzato lo stesso protocollo per svolgere il test ed ho riscontrato una potenza nei 20' superiore rispetto al test precedente.
Ho caricato l'allenamento in GC ma la CP e' rimasta quella del test precedente.
Qual' e' il motivo?
Grazie.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
avrei una domanda:
ieri ho effettuato il test dei 20' per il calcolo FTP.
Avevo effettuato lo stesso test il mese scorso.
Ho utilizzato lo stesso protocollo per svolgere il test ed ho riscontrato una potenza nei 20' superiore rispetto al test precedente.
Ho caricato l'allenamento in GC ma la CP e' rimasta quella del test precedente.
Qual' e' il motivo?
Grazie.

Mi sa che devi schiacciare ''usa CP'', altrimenti non la aggiorna in automatico
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Cp calcolato da v2 e FTP sono 2 valori diversi

Approfitto della presenza di Markus per chiedere se possibile cambiare titolo, non avendo più tempo per traduzione direi di lasciare solo un bel titolo
"GoldenCheetah"
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
5% per atleti con buona "endurance" e poca flessione Cp è una stima abbastanza attendibile; diversamente mi attesto su un 6-7% di deflessione nel calcolo di FTP partendo da Cp20'
V3 sembra aver incorporato un algoritmo diverso in tal senso