I conti sembrerebbero allora tornare... nei nostri due casi il modello ha stimato come CP il nostro best 30' ... in questo articolo [url]http://advan.physiology.org/content/37/2/134.full.pdf+html[/URL]
Dr. Skiba sostiene appunto che il modello a 2 parametri può essere validamente utilizzato per esercizi da 2 a 30' circa... Occorrerebbero a questo punto altri due test:
Un test più lungo, da almeno 45' come sostiene [MENTION=12118]Braccio[/MENTION];
un test brevissimo, tre minuti di sprint a tutta e cp= avg P ultimi trenta sec
Forse già a Celle c'è una salita lunga... vedremo!
Io ho fatto un pò tutti i test quest'anno.
Ho una FTP attuale testata sui 45' del 8 marzo di 230W (anche se sono certo di aver incrementato ancora, ma devo verificare per quantificare).
L'ultima versione di GC, con 2 parametri mi dà CP 222W, con 3 mi dà 226W.
Ma c'è una terza opzione, ovvero Extended CP, che mi dà CP 234W e MMP60=230W.
Ora non chiedetemi cos'è MMP60, perchè non ne ho idea, ma vedendo la sovrapposizione perfetta del dato, alla mia attuale FTP testata sul campo, forse qualcosa centra.
Bisogna che ci illumini qualcuno
P.S. per BRACCIO......hai una curva del Performance Manager invidiabile...BRAVO!
Ti ringrazio

Sembra anche che lo stato di forma sia ottimo, mi stò impegnando molto e mettendo a frutto, tutto quello che ho imparato fino ad ora, è bello vedere che poi i risultati arrivano.
Perchè avere una curva PM ottima, ma poi questa non corrisponde alle nostre sensazioni, serve a poco, ma se vedi che il giochino funziona, allora son soddisfazioni
) in più formati , magari uno di questi gli da noia