GoldenCheetah

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
esatto.
non fare pause :-x


Scusate se mi intrometto....io uso PM Quarq Dzero con Wahoo Bolt, e al termine della registrazione il Bolt carica le attività in automatico su Strava, TPeaks e DropBox, poi ho sincronizzato CG con DropBox, tutte le attività vengono quindi caricate su CG in automatico ogni volta che accedo al programma.
Sul Bolt ho impostato la pausa automatica e, ai fini del calcolo della potenza media, tengo conto anche degli 0 (zero)....morale, su tutti i programmi i valori di potenza media e NP corrispondono, o meglio, differiscono di pochi watt.
Non capisco quindi quando dite che Strava, a differenza del Garmin (nel caso che avete riportato), calcola la potenza media sul tempo trascorso (quindi totale considerando anche le varie pause) e non sul tempo in movimento....;nonzo%

Edit: l'unica discrepanza di valori potenza e velocità media l'ho riscontrata solamente nel caso di allenamenti su rulli (che imposto sempre come attività indoor e quindi con GPS disattivato) e con tempo in movimento inferiore rispetto a quello totale/trascorso (magari perchè nel corso della sessione mi sono fermato qualche minuto per effettuare delle regolazioni alla sella o altro).
Solo in questi casi Strava prende tempo in movimento uguale a tempo trascorso/totale (come se di fatto non fossero state effettuate pause) e quindi i valori sono leggermente più bassi.
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sul Bolt ho impostato la pausa automatica e, ai fini del calcolo della potenza media, tengo conto anche degli 0 (zero)....morale, su tutti i programmi i valori di potenza media e NP corrispondono, o meglio, differiscono di pochi watt.
Non capisco quindi quando dite che Strava, a differenza del Garmin (nel caso che avete riportato), calcola la potenza media sul tempo trascorso (quindi totale considerando anche le varie pause) e non sul tempo in movimento....;nonzo%

perché il bolt fa il calcolo come Strava, tiene conto delle pause quando calcola la potenza media. Garmin no.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
perché il bolt fa il calcolo come Strava, tiene conto delle pause quando calcola la potenza media. Garmin no.

Sicuro? Allora a cosa servirebbe la funzione pausa automatica? ;nonzo%
Io, su suggerimento del preparatore a cui mi sono rivolto lo scorso anno, ho anche impostato la potenza includendo gli zeri (pensavo per considerare anche le discese o tutti quei momenti in cui capita di non pedalare).....ma se quando mi fermo per una pausa lui mi calcola potenza uguale a 0, alla fine dovrei avere dei valori di potenza media molto diversi da quelli restituiti, a mio avviso molto più bassi....;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Si, scaricando i dati da Strava troverai il file .json nella cartella 'activities' dell'utente attivo.

ps
I dati importati da Strava sono quelli standard, per la maggior parte degli utenti sufficienti.
Non troverai le dinamiche, la statistisca dei rapporti elettronici, ed altri eventuali metadati importabili solo con il .fit originale. (se registrati...dipende dal device in uso)


Grazie o-o

Sai se è possibile creare un grafico per vedere come varia il disaccoppiamento aerobico durante l'attività ??
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io ho scaricato la versione 3.5, avevo attivato la sincronizzazione con strava e la prima volta ha funzionato, ora non va più, provo a riautorizzzare ed aggiungo strava, inserisco la password, do la spunta ai 3 baffetti, clicco su "authorize" e poi mi esce il messaggio di errore: "errore nella richiesta di token, operazione sul socket scaduta (4)", qualcuno ha idea di cosa possa fare?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Scusate, ma non capisco il motivo di voler comparare e pretendere che 4 o più metriche diverse diano lo stesso valore (NP, potenza media ponderata, potenza media, potenza media per valori non zero). Abbiamo la possibilità di averli a disposizione, utilizziamoli per le nostre analisi.
In una cronometro in pianura tenderanno ad essere molto simili, in una gran fondo con salite e discese e qualche pausa saranno molto diverse, il motivo è chiaro quando si conosce il significato delle grandezze e può aiutarci a confrontare diversi tipi di "giri in bici". :-o
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie o-o
Sai se è possibile creare un grafico per vedere come varia il disaccoppiamento aerobico durante l'attività ??

In GCh è disponibile il metric "Disaccopiamento Aerobico (%)". (Disaccoppiamento)
Puoi attivarlo nel sommario generale e nel sommario degli intervalli.

Per disporre di un grafico specifico, personalizzato, bisognerebbe lavorare con Python. (o in alternativa con R).
Mostra eventualmente l'immagine di un esempio.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Io ho scaricato la versione 3.5, avevo attivato la sincronizzazione con strava e la prima volta ha funzionato, ora non va più, provo a riautorizzzare ed aggiungo strava, inserisco la password, do la spunta ai 3 baffetti, clicco su "authorize" e poi mi esce il messaggio di errore: "errore nella richiesta di token, operazione sul socket scaduta (4)", qualcuno ha idea di cosa possa fare?

A quanto pare il collegamento funziona a singhiozzo, pare(?) per problemi di intasamento.
Due minuti fa funzionava, ieri in modo alternato(on/off).
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
In GCh è disponibile il metric "Disaccopiamento Aerobico (%)". (Disaccoppiamento)
Puoi attivarlo nel sommario generale e nel sommario degli intervalli.

Per disporre di un grafico specifico, personalizzato, bisognerebbe lavorare con Python. (o in alternativa con R).
Mostra eventualmente l'immagine di un esempio.

Innanzitutto grazie, pensavo ad un grafico simile a questo, essendo ignorante in materia, non so se può fare al mio caso :

aerodibendurancedecoupling-2.png
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Innanzitutto grazie, pensavo ad un grafico simile a questo, essendo ignorante in materia, non so se può fare al mio caso :

Vedi l'allegato 194025

Allego un esempio di grafico simile a quello che hai postato.
E' stato generato con Python, per usarlo con Golden Cheetah è necessario installare e configurare Python 3.6.4 + relativi packages.
Ciao
 

Allegati

  • GCh - Aer.Decoupling - Chart.jpg
    GCh - Aer.Decoupling - Chart.jpg
    199,3 KB · Visite: 46
  • Py AerDecoup 01(4.3.0).zip
    2,5 KB · Visite: 18

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Allego un esempio di grafico simile a quello che hai postato.
E' stato generato con Python, per usarlo con Golden Cheetah è necessario installare e configurare Python 3.6.4 + relativi packages.
Ciao

Davvero gentile e disponibile. Se mi dai le tue coordinate bancarie, ti faccio un bonifico ed apri un ticket di assistenza telefonica !!!
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Buongiorno a tutti, sto iniziando ad utilizzare Golden Cheetah, mi piacerebbere sincronizzare in automatico le mia attività, o da Garmin Connect o da Strava...qualcuno può spiegarmi come?
Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno a tutti, sto iniziando ad utilizzare Golden Cheetah, mi piacerebbere sincronizzare in automatico le mia attività, o da Garmin Connect o da Strava...qualcuno può spiegarmi come?
Grazie
nelle preferenze -> atleta -> account
colleghi il tuo account Strava e cosi ti importa e/o esporta gli allenamenti su strava.
non puoi con garmin connect

ciao
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
una domanda banale , esiste una guida in italiano che spieghi tutte le funzioni di GC e possa dare indicazioni sull'andamento degli allenamenti cioè come interpretare tutti i dati e grafici che ne derivano?
Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
una domanda banale , esiste una guida in italiano che spieghi tutte le funzioni di GC e possa dare indicazioni sull'andamento degli allenamenti cioè come interpretare tutti i dati e grafici che ne derivano?
Grazie

No, una guida completa in Italiano non esiste.
Mi riferisco ad una guida completa che descriva nei dettagli tutte le funzioni, fino all'ultimo aggiornamento della versione 3.5.

Prova a seguire questa traccia :
https://www.trainingwithdata.com/category/golden-cheetah/

Vari link per video, wiki, faq :
https://www.trainingwithdata.com/golden-cheetah-the-ultimate-guide/14/

Per gestire GCh o altri software, in maniera avanzata, servirebbero conoscenze di base sull'uso del power meter , esempio :
9788860283764.jpg